Vai al contenuto

Immo off Bosch me7.3h4 Fiat Idea 1.4 16v


Lorenzo86

Messaggi raccomandati

Buongiorno  a tutti! Mi e stata portata questa macchina con la centralina rotta, non so per quale motivo. All'interno ha un componente completamente bruciato, e mettendola in boot mode non va la lettura. Ne ho trovata un altra identica allo scasso, ho fatto due tentativi di scodifica ma niente, la macchina non parte. Potete darmi una mano a fare una scodifica parziale o totale? Allego la lettura, grazie!

0261208206 Bosch me7.3h4.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Lorenzo86 said:

Si si la diagnosi la faccio tranquillamente e la spia si accende. In ecu come errore ho chiave elettronica, e nel body invece minicrypt. Mi sa che devo mettermi alla ricerca di un kit completo di ecu, body e chiave.

stacca la spina posteriore del body è vedi almeno se parte 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Gianniglf ha scritto:

Non dovrebbe essere il chk sbagliato! Vai nei parametri motore e cerca la voce "avviamento del motore" vedi se ti dice consentito o no. Inoltre rileggi il file per vedere se è cambiato qualcosa 

Nei parametri avviamento del motore mi dice consentito. Ho riletto anche il file e non cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, stamattina presto ho avuto a disposizione una musa 1.4 16v. Per prova ho passato il body e centralina sotto l'idea e la macchina e partita!! Poi ho messo la centralina dello scasso con il file postato da Alessio e la macchina non parte. Quindi ora penso che il problema è proprio questa centralina che ho preso allo scasso che non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

sicuro che l'auto abbia problemi di immo ? 

Alessio anche io ho pensato la stessa cosa. Però mettendo i pezzi della musa l'auto e partita, almeno cosi sono sicuro che l'impianto elettrico dell'idea è ok! Ora mi sn messo alla ricerca di un kit completo, se no non ne esco piu da questa cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lorenzo86 ha scritto:

Nei parametri avviamento del motore mi dice consentito. Ho riletto anche il file e non cambia.

Se ti dice consentito la macchina deve partire. Manca qualche alimentazione che comanda il body. Hai visto se la pompa benzina parte? ( deve partire non solo quando accendi il quadro ma anche quando fai girare il motore)

controlla alimentazioni bobina

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi, scusate se non ho risposto subito ma sn stato un po impegnato col lavoro. Alla fine ho risolto sistemando la centralina originale dell'idea! Ho trovato in una centralina rotta il condensatore simile a quello rotto nella me7.3. Lo saldato, chiuso la ecu e la macchina finalmente è partita!!(Sarà stato un colpo di fortuna!!!) Lo usata un pò stamattina prima di consegnarla e  funziona tutto alla perfezione. Meno male!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio veramente tanto Gianniglf e Alessio1993 per l'aiuto e i consigli che mi avete dato, nonostante io non sn iscritto da tantissimo sul forum. Vi mettete sempre a disposizione per qualsiasi domanda. Spero di poter ricambiare in qualche modo. Grazie Mille!:D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...