Vai al contenuto

Aiuto scodifica centralina Edc15


nik95

Messaggi raccomandati

6 minutes ago, nik95 said:

Ragazzi buonasera ho una centralina di una multipla 1.9 jtd, mi sapreste dire come faccio a scodificarla ? Devo leggere per forza la eeprom ? Il problema è che nn ho un lettore per le eeprom edc15

devi leggere la flash no la eprom 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, nik95 said:

Ragazzi in obd è sicuro che posso leggerla in bott mode nn ho lo schema, ditemi voi 

devi leggerla per forza in boot oppure dissaldare la flash !!! in obd ti legge solo la parte mappe no la parte immo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, nik95 said:

Se no nel caso sarebbe possibile leggere il codice chiavi e programmare una nuova chiave, come programmatore ho un sbb della silca, con questo riesco a leggere il codice delle chiavi ?

non conosco il tool !! ma se vuoi estrapolare il code devi leggere o la memoria a 8 pin dal lettore chiave oppure la memoria della ecu !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minutes ago, nik95 said:

Allora no non ho niente che fa questo mi sapresti dire che tooll acquistare per leggere questi lettori ?

ma scusami se hai il tool della fgtech devi leggere per forza in boot quella ecu per fare immo off 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, nik95 said:

Nel caso nn riesco a modificarlo il file domani mi daresti una mano, ecco lo schema l'ho trovato 

image.jpg

vedi intanto se riesci a leggere la memoria !! una volta letta posta il file ori che qualcuno ti darà una mano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/8/2016 at 10:09 , alessio1993 ha scritto:

devi leggerla per forza in boot oppure dissaldare la flash !!! in obd ti legge solo la parte mappe no la parte immo 

Ale sei sicuro che devi per forza leggerla in boot. Con kessv2 prima della lettura ti chiede su edc15 se vuoi una lettura parziale o totale. Io penso che con la lettura totale puoi fare immo off da obd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dissaldato la eprom ma niente da fare nn riesco a banco, i collegamenti gli ho fatti come nella foto, ma il filo di massa sul pin 28 lo devo collegare, un altra domanda? Che protocollo devo usare, e se la leggo in obd quindi nn riesco a leggere la zona immo? Ecco i collegamenti sono giusti ?

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...