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Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

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Inviato

Ciao a tutti,

navigando su internet alla ricerca di informazioni riguardanti varie opinioni e procedure per la modifica da effettuare alla turbina ORI di una Alfa 147 (937) JTDM 120cv, mi sono imbattuto in questa guida che allego in formato docx (non contro regolamento in quanto copiata su file senza riferimenti ne link esterni).

Vi chiedo opinioni visto che per ovvie ragioni sarei interessato a maggiorare la portata d'aria e se la turbina ori può garantire maggiori pressioni oltre i 1.6 bar con questa procedura in tutta stabilità direi che un ottimo risultato, in alternativa vi chiedo suggerimenti su turbine maggiori magari di auto di cilindrata superiore compatibili su quest'auto che possano garantirmi pressioni maggiori.

Oltre questo vorrei sapere se le tubazioni all'intercooler originali possano supportare evetuali pressioni maggiori della soglia sopra citata, anche se ovviamente tubazioni in acciaio garantiscono meglio la tirata d'aria e tempi.

Grazie a chiunque voglia condividere e discutere questo delicato argomento :)

 

 

Semplice Guida ai metodi per aumentare la pressione turbo.rar

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Inviato

La soluzione più veloce e meno complicata a livello di modifiche meccaniche e maggiorare solo il lato aspirazione sul tuo turbo stesso cosi non devi modificare collettori e passaggi olio. Avrai più portata a parità di pressione e oltretutto puoi salire di pressione più in tranquillità. Tra mappa, turbo e scarico completo si fa già un bel lavoro. X le tubazioni dell ic è meglio passare a quelli in acciaio già a 1,6 bar sei nei limiti,oltre a eliminare l effetto polmone... In alcuni casi anche da ori si crepano. 

5 ore fa, Tky ha scritto:

Ciao a tutti,

navigando su internet alla ricerca di informazioni riguardanti varie opinioni e procedure per la modifica da effettuare alla turbina ORI di una Alfa 147 (937) JTDM 120cv, mi sono imbattuto in questa guida che allego in formato docx (non contro regolamento in quanto copiata su file senza riferimenti ne link esterni).

Vi chiedo opinioni visto che per ovvie ragioni sarei interessato a maggiorare la portata d'aria e se la turbina ori può garantire maggiori pressioni oltre i 1.6 bar con questa procedura in tutta stabilità direi che un ottimo risultato, in alternativa vi chiedo suggerimenti su turbine maggiori magari di auto di cilindrata superiore compatibili su quest'auto che possano garantirmi pressioni maggiori.

Oltre questo vorrei sapere se le tubazioni all'intercooler originali possano supportare evetuali pressioni maggiori della soglia sopra citata, anche se ovviamente tubazioni in acciaio garantiscono meglio la tirata d'aria e tempi.

Grazie a chiunque voglia condividere e discutere questo delicato argomento :)

 

 

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