Vai al contenuto

Opel Astra 1.7 edc16c9 1037374424 0281011380


Tky

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ieri ho letto una opel astra 1.7 (credo modello H) ma ho riscontrato problemi sia con mpps che con v54 in quanto riporta questo errore in diagnosi e non si cancella (immagine in allegato).

Sapete dirmi come posso risolvere questo errore e sbloccare la lettura e scrittura?

In questo modo sia mpps che gallo mi danno lettura e scrittura bloccata con errore attivo.

Questo è quanto riporta mpps in lettura/info:

Vehicle Vin Number: W0L0AHL4848119752
Bosch Hardware Number: 1037374424
Bosch Software Number: 0281011380
Opel Software Number: 1299262
Engine Type: Z17DTH

P105      C2

1 Error codes found and cleard

Ho letto nei forum opel che potrebbe dipendere dal debimentro o sensori del turbo ma non ho ben capito dove e cosa precisamente..

Grazie

opel.PNG

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alé

L'errore la aveva prima di fare qualsiasi cosa.. Prima di collegare il pollo ho fatto diagnosi e mi dava quell'errore e altri ma glu altri erano errori riguardanti aspirazione del turbo che ha riparato da poco a causa di un tubo rotto. Quello é attivo e mi da noie quando leggo la ECU.

Gli ho consigliato di andare alla Opel e mo vede di farlo ma se riesco a capire o a sapere il problema reale magari glie lo sistemo io.

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Tky said:

Ciao Alé

L'errore la aveva prima di fare qualsiasi cosa.. Prima di collegare il pollo ho fatto diagnosi e mi dava quell'errore e altri ma glu altri erano errori riguardanti aspirazione del turbo che ha riparato da poco a causa di un tubo rotto. Quello é attivo e mi da noie quando leggo la ECU.

Gli ho consigliato di andare alla Opel e mo vede di farlo ma se riesco a capire o a sapere il problema reale magari glie lo sistemo io.

Grazie ;)

sensore collettore aspirazione , valvola egr , flussometro,collettore aspirazione intasato !! possono essere molteplici i problemi riguardante quel codice .. si dovrebbe fare una diagnosi con strumento ufficiale per capire precisamente dov'è il problema !!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ma una cosa non la capisco..

Perché mi da quel code error anche su mpps e mi limita la lettura?

Capita di avere errori ma ho sempre letto e scritto senza problemi.. Questa mi é nuova..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Tky said:

Grazie per le risposte ma una cosa non la capisco..

Perché mi da quel code error anche su mpps e mi limita la lettura?

Capita di avere errori ma ho sempre letto e scritto senza problemi.. Questa mi é nuova..

credo che sia in base alle ecu .... ma falla in bdm è ti sbrighi prima ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

credo che sia in base alle ecu .... ma falla in bdm è ti sbrighi prima ;) 

Sicuramente ma non ho ancora esperienza a banco e non é buona cosa lasciare amici a piedi :D

Aspetto che torna dalla Opel e vediamo.

Grazie amico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema credo che sia proprio il fatto che l errore che hai non e' memorizzato ma attivo pertanto non cancellabile da diagnosi .  e di conseguenza se lo segna attvio e' x forza un componente elettico che non va se fossero collettori intasati avresti avuto in diagnosi il guasto memorizzato e nonattivo comq facci sapere x curiosita'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, INSONNIA-75 ha scritto:

il problema credo che sia proprio il fatto che l errore che hai non e' memorizzato ma attivo pertanto non cancellabile da diagnosi .  e di conseguenza se lo segna attvio e' x forza un componente elettico che non va se fossero collettori intasati avresti avuto in diagnosi il guasto memorizzato e nonattivo comq facci sapere x curiosita'

Concordo in pieno sull'errore attivo e sicuramente é come dici.

Su internet infatti leggo "sensor MAP" e per logica qualcosa di elettrico che svalvola la fasatura del sensore. 

Appena risolve alla Opel vi aggiorno.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non è detto !!! a volte per mancanza di aria dai condotti aspirazione fuoriesce subito l'errore !!! perchè la ecu motore riceve lo stesso valore sia a macchina con il quadro acceso è sia con il motore in moto anche se il valore è minimo la ecu lo calcola come errore ... quindi bisogna verificare bene se è un problema di un componente elettrico o meccanico ... ecco perchè dicevo di fare una diagnostica con attrezzo ufficiale perchè quelli standard fanno un calcolo generico è a volte sbagliato !!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...