Vai al contenuto

Modificare km in centralina Fiat panda


motosport

Messaggi raccomandati

5 minutes ago, motosport said:

Non ho (ancora) strumenti per leggere in BDM mi consigli qualcosa in particolare? (sempre dai costi bassi eh)

trasdata,fg tech , k-tag - alientech , cmd ecc...  

 

ps - i strumenti professionali non costano poco !!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

trasdata,fg tech , k-tag - alientech , cmd ecc...  

 

ps - i strumenti professionali non costano poco !!!! 

ma se compro un "Thaco pro" oppure un "Digiprog"  non riesco ugualmente a leggere senza spendere troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, motosport said:

ma se compro un "Thaco pro" oppure un "Digiprog"  non riesco ugualmente a leggere senza spendere troppo?

con quei tool devi dissaldare per avere una lettura completa è concreta !!!! è più semplice mettere in bdm anzicche dissaldare è creare danni inreparabili !! altrimenti se sei poco esperto nel settore affidati ad un professionista con attrezzatura adeguata per fare il lavoro ..........

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

con quei tool devi dissaldare per avere una lettura completa è concreta !!!! è più semplice mettere in bdm anzicche dissaldare è creare danni inreparabili !! altrimenti se sei poco esperto nel settore affidati ad un professionista con attrezzatura adeguata per fare il lavoro ..........

Si sono poco esperto, ma anche il professionista per diventare tale è passato per forza di cose dal livello "inesperto" Poi è chiaro che se devo spendere una follia per un qualcosa che mi serve 10-15 volte in un anno preferisco rivolgermi a chi lo fa di mestiere.....

In tutto questo chiedere da parte mia c'è l'interesse a capire se queste cose si possono fare spendendo cifre "umane" da un semplice appassionato, e sono sempre piu convinto che si possa fare ma trovo una certa forma di "poca volontà nell'informare" da parte di chi sa come fare :wink: è semplice consigliare strumentazioni da migliaia e migliaia di euro ma non è quello che cerco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta se vuoi fare questo lavoro devi spendere i soldini sono un autodidatta ho aquistato il digapro ho speso la bellezza di 10.000 € + iva con i relativi manuali e ho imparato poi ho aquistato il dialprog evo altri 11.000€ poi e toccato al nyo poi al digiprog 3 e ultimo MRPpd 9.000 € + iva allora come si può parlare di pochi soldi se vuoi lavorare come si deve devi spendere altrimenti lascia stare farai solo danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, autoprog-service ha scritto:

ascolta se vuoi fare questo lavoro devi spendere i soldini sono un autodidatta ho aquistato il digapro ho speso la bellezza di 10.000 € + iva con i relativi manuali e ho imparato poi ho aquistato il dialprog evo altri 11.000€ poi e toccato al nyo poi al digiprog 3 e ultimo MRPpd 9.000 € + iva allora come si può parlare di pochi soldi se vuoi lavorare come si deve devi spendere altrimenti lascia stare farai solo danni.

Mica ho detto di voler scodificare tutto il pianeta auto..... Ho chiesto per 2 auto Fiat con centralina Marelli, il resto non mi interessa

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, motosport said:

Mica ho detto di voler scodificare tutto il pianeta auto..... Ho chiesto per 2 auto Fiat con centralina Marelli, il resto non mi interessa

compra un buon tool che possa leggere in bdm o in seriale posta il file fai abbonamento che te lo modifico io !!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, autoprog-service ha scritto:

scusa ma se sono solo due vetture che devi fare vai da un esperto spendi 100 euro e finisce li altrimenti di che stiamo parlando.

Due tipi di auto non due unità...... Altrimenti manco ci provavo a capire come fare :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, alessio1993 ha scritto:

compra un buon tool che possa leggere in bdm o in seriale posta il file fai abbonamento che te lo modifico io !!!!!

Ti ringrazio, ma dici che se compro un buon tool Bdm poi con Nyo4 non rieso a modificare da solo i km?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, autoprog-service ha scritto:

se devi leggere la 8f2/3 in bdm la devi aprire e aprendola la rompi quindi il consiglio che ti do e di comprare un tool che la legge in seriale tipo gallo ufficiale oppure io terminal oppure smook.

Ecco questa é la soluzione che mi piace di più anche se completamente opposta a quella che mi hanno proposto gli altri..... Quanto costerà mai un galletto ufficiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, autoprog-service ha scritto:

il galletto e quella più costosa giriamo intorno a 5000 € mentre lo smok credo che con un 1000 € c'è la puoi fare oppure io terminal idem.

Tacci loro....... :-) ma con quell'altro gallo ( capisc a me) non rouscirei lo stesso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Per le letture delle ECU che dici tu io utilizzo IO Terminal e devo dire che mi trovo molto bene. Non apri, non dissaldi e lavori in modo molto pulito.

Mentre il mio grande problema e con quale tool lavorare i file per correggere i Km. Avevo intravisto uno script da applicare ad UPA molto semplice e molto veloce, ma non riesco a trovare il venditore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...