LeonManiac Inviato 30 Giugno 2008 Condividi Inviato 30 Giugno 2008 Salve ragazzi.. Io e mio cugino, abbiamo preso un Gxxxxxxo 1250 da una venditore ebay.. Ora.. stamattina gli è arrivato.. 5 minuti fa ha provato a leggere la sua ecu... Premetto che non si è capito se è una c9 o una c39... Dopo un pò che gli va in lettura, gli dice ERROR READ2 [800000] Prima della lettura, il software gli aveva mostrato un avviso "in caso di errore in lettura, collegare il pin 7 al pin 25" Bisogna effettuare questa procedura? Se si, come? Thanks... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geps GTC Inviato 30 Giugno 2008 Condividi Inviato 30 Giugno 2008 Ecco una foto del Gxxxxxx Premetto che uso vista home ed ho fatto la prova su una astra GTC 1.9 150cv caricando il driver Fiat alfa lancia dato che opel non l'avevo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michael Inviato 30 Giugno 2008 Condividi Inviato 30 Giugno 2008 quella dell'astra è si una edc16c39, ma è in rete can. C'è qualcuno qui sul forum che è riuscita a farla con il driver che dici tu, ma smontandola e collegandosi sirettamente sul pettine della ecu. Oppure, la fai in seriale solo con Cmd ufficiale(ma solo scrittura) oppure in Bdm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LeonManiac Inviato 30 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2008 Porcaccia l'oca!! Onestamente pensavamo di riuscire a leggerla in seriale..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geps GTC Inviato 30 Giugno 2008 Condividi Inviato 30 Giugno 2008 Ci sono pure le C9 delle astra visto con i miei occhi!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michael Inviato 30 Giugno 2008 Condividi Inviato 30 Giugno 2008 prova collegandoti sul pettine della ecu ed utilizzando il protocollo edc16c39 fiat alfa e lancia.... Se fai una ricerca qui sul forum dovresti trovare qualcosa; se nn erro era stilo che diceva di esser riuscito in quest'impresa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LeonManiac Inviato 30 Giugno 2008 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2008 Eh ma dobbiamo farcela spiegare per bene sta cosa.. Visto e considerato che siamo degli esordienti...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geps GTC Inviato 30 Giugno 2008 Condividi Inviato 30 Giugno 2008 Sono riuscito ad accedere alla centralina sulla scatola ce scritto BOSCH 0 281 012 548 55 198 921 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edcPROTURBO Inviato 30 Giugno 2008 Condividi Inviato 30 Giugno 2008 e molto semplice deci collegare un filo tra pin 7 della obd:tu hai l'adattatore da femmina obd :devi controllare con il tester se è il giallo o il verde. sulla ec u devi collegarlo alla linea K:il numero del pin se cerchi sul forum sezione esempi di centraline edc16c39 pinout. lascia il resto collegato se no ti da seed key error se tenti di farla completamente al banco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geps GTC Inviato 30 Giugno 2008 Condividi Inviato 30 Giugno 2008 Grazie edc ti sarei grato se facessi una schema!!! Il cavo adattore che dici te e quello coni connettori colorati e se si cosa ci collego su! Scusa ma sono nuovo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edcPROTURBO Inviato 30 Giugno 2008 Condividi Inviato 30 Giugno 2008 si è quello: nero massa rosso 12v con il tester devi vedere se il numero 7 della obd corrisponde al giallo o al verde . Lo schema della edc16+c30 lo trovi qui: http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopi ... c39+pinout Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LeonManiac Inviato 1 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Ho dato un'occhiata allo schema.. oggi io e mio cugino daremo uno sguardo, e penso che domani stesso faremo un cablaggio "permanente" della linea k fino alla presa obd in vettura.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michael Inviato 1 Luglio 2008 Condividi Inviato 1 Luglio 2008 comunque se vujoi un consiglio, prima di provare a scrivere la centralina, fai per sicurezza un backup con il bdm; nel caso in cui che qualcosa vada storto, hai sempre il file ori letto con il bdm da rimetterci dentro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LeonManiac Inviato 1 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2008 L'ori non c'è più... l'auto è già stata rimappata da Romeo Ferraris... Tra l'altro ha altre belle cosine tipo turbo maggiorato aquamist gruppo frizione/volano alcon e 217 cavalli attualmente sul groppone... L'unica cosa che mio cugino voleva, era leggerla per togliersi lo sfizio di far valutare il lavoro che gli hanno fatto, visto i bei soldini spesi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LeonManiac Inviato 1 Luglio 2008 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Ciò non toglie che, qualora ci siano modifiche da fare, non ci sia la necessità anche di scrivere... ma questo, lo vedremo più avanti... Per adesso la meta è "LETTURA"! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geps GTC Inviato 1 Luglio 2008 Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Infatti la lettura e primaria!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora