Vai al contenuto

Riverginare Peugeot 207 1.6 120 cv mev17.4 psa


gtg

Messaggi raccomandati

purtroppo su questa unica lettura ha il tc1796, il alletto in boot dice eeprom e micro non leggibili

spiego brevemente il problema, in concessionaria stavano facendo aggiornamento software e la programmazione si è bloccata al 99%, io avevo gia letto la centralina in seriale, ho provato a riscrivere il file ori ma dopo la scrittura mi dava errore, ho aperto la centralina e letta in boot, recuperato un file letto in boot con stessi hw e sw  e scritta, pero in diagnosi da centralina bloccata, non accoppiata con la bsi, provato a fare un copia incolla della parte che è rimasta del file originale con il nuovo e stesso problema, quindi suppongo i dati immo siano nella flash, il problema è che in concessionaria possono fare l' accoppiamento solo con ecu vergine

il proprietario non vuole una scodifica totale

qualche idea?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, gtg said:

purtroppo su questa unica lettura ha il tc1796, il alletto in boot dice eeprom e micro non leggibili

spiego brevemente il problema, in concessionaria stavano facendo aggiornamento software e la programmazione si è bloccata al 99%, io avevo gia letto la centralina in seriale, ho provato a riscrivere il file ori ma dopo la scrittura mi dava errore, ho aperto la centralina e letta in boot, recuperato un file letto in boot con stessi hw e sw  e scritta, pero in diagnosi da centralina bloccata, non accoppiata con la bsi, provato a fare un copia incolla della parte che è rimasta del file originale con il nuovo e stesso problema, quindi suppongo i dati immo siano nella flash, il problema è che in concessionaria possono fare l' accoppiamento solo con ecu vergine

il proprietario non vuole una scodifica totale

qualche idea?

grazie

credo che la ecu abbia perso completamente i file flash micro è eprom ecco perche in boot ti legge solo la flash !! bisogna trovare un backup completo con stessi hw sw scrivere i file all'interno della ecu è poi fare una parziale sulla eprom se non ricordo male ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minutes ago, gtg said:

purtroppo su questa unica lettura ha il tc1796, il alletto in boot dice eeprom e micro non leggibili

spiego brevemente il problema, in concessionaria stavano facendo aggiornamento software e la programmazione si è bloccata al 99%, io avevo gia letto la centralina in seriale, ho provato a riscrivere il file ori ma dopo la scrittura mi dava errore, ho aperto la centralina e letta in boot, recuperato un file letto in boot con stessi hw e sw  e scritta, pero in diagnosi da centralina bloccata, non accoppiata con la bsi, provato a fare un copia incolla della parte che è rimasta del file originale con il nuovo e stesso problema, quindi suppongo i dati immo siano nella flash, il problema è che in concessionaria possono fare l' accoppiamento solo con ecu vergine

il proprietario non vuole una scodifica totale

qualche idea?

grazie

ho confrontato il file con uno che avevo in banca dati è  totalmente diverso credo che il tuo  è stato letto male te lo allego così vedi anche tu 

mev17.4.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è la dimensione del file, ho trovato un sacco di file ori di diverse dimensioni e credo che le dimensioni cambino in base all hw, ci sono file da 1,46mb che hanno anche la lettura eeprom, da 2mb e quello che ho io che è da 4mb, quello che ho inviato ha le stesse dimensioni di quello che leggo io in boot col gallo e confrontato con quello corrotto combacia, per questo pensavo che per questo hw ci fosse solo quella memoria, tra l' altro, quando scrivo quello, non ho errori in dignaosi, e gira anche il motorino, unico problema mi dà centralina bloccata, mentre con il file corrotto niente, non fa fare diagnosi e niente motorino

domani provo a fare un totale e vedo se almeno va in moto

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, gtg said:

il problema è la dimensione del file, ho trovato un sacco di file ori di diverse dimensioni e credo che le dimensioni cambino in base all hw, ci sono file da 1,46mb che hanno anche la lettura eeprom, da 2mb e quello che ho io che è da 4mb, quello che ho inviato ha le stesse dimensioni di quello che leggo io in boot col gallo e confrontato con quello corrotto combacia, per questo pensavo che per questo hw ci fosse solo quella memoria, tra l' altro, quando scrivo quello, non ho errori in dignaosi, e gira anche il motorino, unico problema mi dà centralina bloccata, mentre con il file corrotto niente, non fa fare diagnosi e niente motorino

domani provo a fare un totale e vedo se almeno va in moto

grazie

scusami ma la tua ecu è mev17.4 ho è seguita da un'altro numero tipo mev17.4.2 ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

si allora immo off si fa sulla flash la eprom è integrata nel mpc !! quindi se l'aggiornamento presumo l'abbiano fatto sulla flash quindi in teoria se scrivi il file che hai tu con immo off l'auto dovrebbe partire 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...