Vai al contenuto

dtc remover vag funziona vero o falso


OMBRA

Messaggi raccomandati

ciao Alessio , io ho provato su un'audi a livello cartaceo , l'audi in questione e'  un 140cv edc16u , e impostando il sw con tale centralina li becca e li cancella , perche' a livello cartaceo ? perche' ho provato con una guida che e' online ho trovato gli start error path e error block e corrispodono a quelli che ha trovato il sw , poi a mano trovando l'indirizzo del dtc nella path ho usato questa formula

indirizzo dtc - indirizzo inizzio path block / 8 piu' indirizzo inizzio error block e ha beccatto lo stesso bit del sw questo pergli errori P0403 P0402 P0401 che sono i classici egr , ho notato che pero' spiana piu' bit dei tre indicati e facendo una verifca veloce ho notato che nella path block vi sono piu' dtc dello stesso codice , esempio 2 P0403  e cancella tutti e due

questo il file ori

 

https://www.etpsolutions.com/applications/core/interface/file/attachment.php?id=79665

 

e qui quello fatto dal sw per un riscontro

https://www.etpsolutions.com/applications/core/interface/file/attachment.php?id=79708

 

spero possa tornar utile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Sasquatch said:

ciao Alessio , io ho provato su un'audi a livello cartaceo , l'audi in questione e'  un 140cv edc16u , e impostando il sw con tale centralina li becca e li cancella , perche' a livello cartaceo ? perche' ho provato con una guida che e' online ho trovato gli start error path e error block e corrispodono a quelli che ha trovato il sw , poi a mano trovando l'indirizzo del dtc nella path ho usato questa formula

indirizzo dtc - indirizzo inizzio path block / 8 piu' indirizzo inizzio error block e ha beccatto lo stesso bit del sw questo pergli errori P0403 P0402 P0401 che sono i classici egr , ho notato che pero' spiana piu' bit dei tre indicati e facendo una verifca veloce ho notato che nella path block vi sono piu' dtc dello stesso codice , esempio 2 P0403  e cancella tutti e due

questo il file ori

 

https://www.etpsolutions.com/applications/core/interface/file/attachment.php?id=79665

 

e qui quello fatto dal sw per un riscontro

https://www.etpsolutions.com/applications/core/interface/file/attachment.php?id=79708

 

spero possa tornar utile

si quelle curve dovrebbero essere i recovery o i calcoli che la ecu potrebbe continuare a fare !! ma dobbiamo aspettare qualcuno che su i dtc sa il fatto suo io sinceramente non vado d'accordo !!! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Sasquatch said:

grazie tante , mi piacerebbe che qualcuno che ne sa' di piu' dica la sua e possa confermare il lavoro , tipo Errecinque che mi sembra appassionato di DTC

errecinque c'è anche sisco :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Sasquatch said:

eee  lo so' porta pazienza ,ancora non vi conosco tutti :D

:D cmq da primo file ho visto che ha fatto il suo dovere il software bisogna verificare con altre ecu che sono elencate se riesce a fare quello che dice ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, Errecinque said:

Datemi un codice specifico vag che non li conosco per.favore. sto preparando una delle mie tabelle e forse dico forse qualcosa di strano il sw fa, non tutto corrisponde. Domani poi vi posto i miei risultati

Ciao erricinque !! Ce una discussione di dragus e ci sono mappe e codici errore non so se ti possono essere utile 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutta la sera che faccio prove...tutto ok confermo che funziona bene sia per codici vag che eobd

ci sono 2 inizi tabelle da mettere nella formula a seconda di dove capita l'indirizzo che cerchiamo (i Pxxxx vanno cervati in 16bit hex, mentre i VAG vanno cercati in 16 bit decimali), il divisore è sempre 8 ma cambia appunto l'inizio tabella

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Errecinque said:

E' tutta la sera che faccio prove...tutto ok confermo che funziona bene sia per codici vag che eobd

ci sono 2 inizi tabelle da mettere nella formula a seconda di dove capita l'indirizzo che cerchiamo (i Pxxxx vanno cervati in 16bit hex, mentre i VAG vanno cercati in 16 bit decimali), il divisore è sempre 8 ma cambia appunto l'inizio tabella

grazie errecinque grazie a tutti !!! forse sarebbe bello studiare anche le altre ecu del gruppo vag ... credo che funzionino alla stessa maniera 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sasquatch ha scritto:

la difficolta' sta' nel trovare gli start a occhio o con dei dtc in sequenza , sulla mia edc 16 con le varie guide non vi sono riuscito , li ho trovati con aiuto esterno

Ci sta una formula esatta per trovare gli start......e ci puoi arrivare da solo.......pensaci bene

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Errecinque ha scritto:

che edc16 hai tu ? sempre Vag ?

io no e' una edc 16c2 montata su jeep e seguendo la guida non trovi gli start , io ormai nella mia li so' ma non comabacia con la guida, guarda oggi al lavoro ci ho pensato parecchio ....quando potevo , ma non ne sono venuto a capo

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

io no e' una edc 16c2 montata su jeep e seguendo la guida non trovi gli start , io ormai nella mia li so' ma non comabacia con la guida, guarda oggi al lavoro ci ho pensato parecchio ....quando potevo , ma non ne sono venuto a capo

posta ori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

lupotto , ti ringrazio , ma io so dove sono gli start sulla mia , solo che volevo sapere se vi  era una formula per trovarli  o se bisogna sempre basarsi sulla guida che in tal caso sulla mia fa' cilecca spece sulla parte piu' importante , cmq grazie ancora per averla guardata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...