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Inviato

Buongiorno a tutti...ragazzi potete darmi una mano a capire qual'è la mappa di conversione da Nm richiesti dal pedale a quantità  di gasolio iniettata? È  una grande punto 90 cv 1.3 mjet e sto facendo varie prove. .vi allego  il file originale ..vi ringrazio in anticipo 

GRANDE PUNTO MASSIMO 1.3 90CV.zip

Inviato

la prima parte del break indica i giri motore da 85 a 5700 giri passa su il mouse e vedi che il si ferma a 5700 il secondo indica nm; la mappa indica la percentuale da 0 al 100%.

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Inviato

Ho fatto un log da originale .  Ora la sto rifacendo da capo con winols e tutti gli assi e fattori di conversione come si deve ... in questi giorni provo qualche modifica e la posto volentieri!

Inviato
Il 26/5/2016 at 09:57 , andrea80 ha scritto:

Buongiorno a tutti...ragazzi potete darmi una mano a capire qual'è la mappa di conversione da Nm richiesti dal pedale a quantità  di gasolio iniettata? È  una grande punto 90 cv 1.3 mjet e sto facendo varie prove. .vi allego  il file originale ..vi ringrazio in anticipo 

GRANDE PUNTO MASSIMO 1.3 90CV.zip

084BEA - 084BEA  non hai modificato questi 2 limitatori

Inviato
16 ore fa, lupotto ha scritto:

no indica solo una percentuale

Come fa una mappa di conversione nm-iq ad indicare in asse z una percentuale?  Qualcosa non mi torna, se una mappa e tale come si chiama in questo caso sull'asse z dobbiamo avere di mg o mm3

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Inviato

Io sto smontando il motore  di una Y ..chissà quando mi sbrigo... il damos ce l'ho..  sui "tempi iniezione ho visto l'asse di quanto inietta ad una determinata pressione rail e quanti us è  aperto l'iniettore ...ecco perché vorrei capire la mappa di conversione per poter piano piano fare dei calcoli che devo dire non conosco alla perfezione ....ma più  o meno ne esco fuori...

Inviato

mi spiace andrea80 credevo fosse quella, anche io sono alla ricerca di maggiori info su queste benedette marelli, è per questo che ti ho chiesto quanto gasolio riuscivi ad iniettare io ero arrivato a 56 con una G. P. 90 cv, ma al momento sono fermo non auto su cui provare, se si fanno i limitatori in certo modo e si allinea la mappa pedale sono certo che la quantità gasolio sale, anche senza muovere altro, poi è ovvio più si studia e più ci si avvicina a determinati risultati.

posto un file studio di qualche tempo fa che oggi vedrei sicuramente arricchito di altre particolarità; Overbobooster questo è uno dei tanti files con il quale aggiungendo qualche piccola cosuccia ho avuti diversi risultati positivi, se ti va di postare qualcosa di tuo mi farebbe piacere, grazie a tutti.

3641P566 STEP 3 IN LAV.MOD

556-121.ori

Inviato

ti riferisci a me Overbooster, se è cosi devo ricercarli nelle varie cartelle dovrei conservare qualche foto del mio St 6000, questa è relativa ad uno dei miei ultimi step su questa vettura, vorrei tanto andare avanti, ciao.

IMG_20140208_170943.jpg

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Inviato (modificato)

io i limitatori li metto tutti a squadra cosi non ha limiti software tu in alcuni sei salito dopo 3200 g/m e per il diesel il punto di maggiore coppia è già passato 

08493E - 08DBB0 -08DBCE mettili a 22184 dec (60mm3).    090466 tutto a 12800 dec (300nm). 0903F4-09041C sono altri limitatori già sono a 300 nm, logicamente se vuoi iniettare di più li aumenti 

090EF4 questo è ori perchè?

rifai il pedale aumentandolo ancora io faccio le ultime 3 curve (è settato x 300nm ;)) e togli gli scalini. il tinj lascialo ori è calcolato fino a 65 mm3 abbassa le lambda casomai 

 

hai la sonda uego sullo scarico? immagino di si

Modificato da Overbooster
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Inviato (modificato)

Overbooster grazie per la risposta, raccolgo in pieno i tuoi consigli, appena ho sottomano l'auto, per aver i 65 mm3 di quanto è opportuno abbassare le lambda mi faresti un accenno sul mio files grazie.

P.s. riquardo al limitatore 090EF4 in questo step era stato dimenticato ma nei successivi è stato corretto, grazie.

 

Modificato da lupotto
Inviato

Ragazzi ok tutto perché  impariamo..ma ancora non abbiamo trovato questa benedetta mappa nm - iq .... sto sfogliando il damos...ma ancora niente 

Inviato (modificato)

credo che se la iq nei tempi e' programmata per 65mm3 la mappa conversione sia superiore se e' programmata per i 500 nm e oltre sempre se non vi sono conversioni

 e come dice overbooster basta alzare la richiesta del pedale

 

almeno e' il mio pensiero , vito che non conosco l'ecu e la sto' osservando per le prime volte

Modificato da Sasquatch
Inviato
19 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

credo che se la iq nei tempi e' programmata per 65mm3 la mappa conversione sia superiore se e' programmata per i 500 nm e oltre sempre se non vi sono conversioni

 e come dice overbooster basta alzare la richiesta del pedale

 

almeno e' il mio pensiero , vito che non conosco l'ecu e la sto' osservando per le prime volte

È molto diversa dalle bosch. E i bp hanno fattori di conversione particolari

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Inviato

x la mappa nm-iq anch io la sto cercando...

15 minuti fa, Errecinque ha scritto:

È molto diversa dalle bosch. E i bp hanno fattori di conversione particolari

R5 dacci una dritta ;)

Inviato
Il 27/5/2016 at 22:42 , lupotto ha scritto:

ti riferisci a me Overbooster, se è cosi devo ricercarli nelle varie cartelle dovrei conservare qualche foto del mio St 6000, questa è relativa ad uno dei miei ultimi step su questa vettura, vorrei tanto andare avanti, ciao.

IMG_20140208_170943.jpg

con 925 mg/stroke di aria puoi iniettare fino a 76 mm3 di gasolio con lambda1 solo che con le marelli non ho mai riscalato

ma non monti turbo ori vero?

Inviato
16 minuti fa, Overbooster ha scritto:

io li faccio così

pedale marelli.bmp

in pratica porti la richiesta al massimo valore dei limitatori giusto ? hai mai provato a squadrare l'uscita ossia arrivare alla qunatita' massima e poi tirare una riga dritta mantenedo il valor massimo ?

Inviato

si ma % di cosa??? e poi le prime colonne xkè stanno tutte a 0?

5 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

questo e' quello che ho trovato su un damos marelli fiat 500

 

 

Cattura.PNG

 

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