andrea80 Inviato 26 Maggio 2016 Inviato 26 Maggio 2016 Buongiorno a tutti...ragazzi potete darmi una mano a capire qual'è la mappa di conversione da Nm richiesti dal pedale a quantità di gasolio iniettata? È una grande punto 90 cv 1.3 mjet e sto facendo varie prove. .vi allego il file originale ..vi ringrazio in anticipo GRANDE PUNTO MASSIMO 1.3 90CV.zip
lupotto Inviato 26 Maggio 2016 Inviato 26 Maggio 2016 la mappa inizia a 08D134 poco prima ci sono i suoi break point, 1
andrea80 Inviato 26 Maggio 2016 Autore Inviato 26 Maggio 2016 Grazie lupotti...sai gli assi a cosa corrispondono ??
lupotto Inviato 26 Maggio 2016 Inviato 26 Maggio 2016 la prima parte del break indica i giri motore da 85 a 5700 giri passa su il mouse e vedi che il si ferma a 5700 il secondo indica nm; la mappa indica la percentuale da 0 al 100%. 1
lupotto Inviato 26 Maggio 2016 Inviato 26 Maggio 2016 ma hai fatto delle misure dei valori che ottieni in camera di combustione, quanto gasolio attualmente inietti se ti va posta una tua mod.
andrea80 Inviato 26 Maggio 2016 Autore Inviato 26 Maggio 2016 Ho fatto un log da originale . Ora la sto rifacendo da capo con winols e tutti gli assi e fattori di conversione come si deve ... in questi giorni provo qualche modifica e la posto volentieri!
andrea80 Inviato 26 Maggio 2016 Autore Inviato 26 Maggio 2016 Grazie per l'aiuto per il momento sei molto gentile !
Overbooster Inviato 27 Maggio 2016 Inviato 27 Maggio 2016 Il 26/5/2016 at 09:57 , andrea80 ha scritto: Buongiorno a tutti...ragazzi potete darmi una mano a capire qual'è la mappa di conversione da Nm richiesti dal pedale a quantità di gasolio iniettata? È una grande punto 90 cv 1.3 mjet e sto facendo varie prove. .vi allego il file originale ..vi ringrazio in anticipo GRANDE PUNTO MASSIMO 1.3 90CV.zip 084BEA - 084BEA non hai modificato questi 2 limitatori
andrea80 Inviato 27 Maggio 2016 Autore Inviato 27 Maggio 2016 È originale la mappa. I limitatori li conosco...ed anche altre mappe.
Errecinque Inviato 27 Maggio 2016 Inviato 27 Maggio 2016 16 ore fa, lupotto ha scritto: no indica solo una percentuale Come fa una mappa di conversione nm-iq ad indicare in asse z una percentuale? Qualcosa non mi torna, se una mappa e tale come si chiama in questo caso sull'asse z dobbiamo avere di mg o mm3 1
andrea80 Inviato 27 Maggio 2016 Autore Inviato 27 Maggio 2016 Infatti la stavo pensando ..... e guardandola volevo trovare quello....nel caso delle marelli sono mm3 che io sappia
Errecinque Inviato 27 Maggio 2016 Inviato 27 Maggio 2016 Il primo che arriva al pc guardi sul damos e lo scopriamo. Io fino a stanotte nada.
andrea80 Inviato 27 Maggio 2016 Autore Inviato 27 Maggio 2016 Io sto smontando il motore di una Y ..chissà quando mi sbrigo... il damos ce l'ho.. sui "tempi iniezione ho visto l'asse di quanto inietta ad una determinata pressione rail e quanti us è aperto l'iniettore ...ecco perché vorrei capire la mappa di conversione per poter piano piano fare dei calcoli che devo dire non conosco alla perfezione ....ma più o meno ne esco fuori...
Overbooster Inviato 27 Maggio 2016 Inviato 27 Maggio 2016 4 ore fa, andrea80 ha scritto: È originale la mappa. I limitatori li conosco...ed anche altre mappe. sbaglio mio a caricare il file
lupotto Inviato 27 Maggio 2016 Inviato 27 Maggio 2016 mi spiace andrea80 credevo fosse quella, anche io sono alla ricerca di maggiori info su queste benedette marelli, è per questo che ti ho chiesto quanto gasolio riuscivi ad iniettare io ero arrivato a 56 con una G. P. 90 cv, ma al momento sono fermo non auto su cui provare, se si fanno i limitatori in certo modo e si allinea la mappa pedale sono certo che la quantità gasolio sale, anche senza muovere altro, poi è ovvio più si studia e più ci si avvicina a determinati risultati. posto un file studio di qualche tempo fa che oggi vedrei sicuramente arricchito di altre particolarità; Overbobooster questo è uno dei tanti files con il quale aggiungendo qualche piccola cosuccia ho avuti diversi risultati positivi, se ti va di postare qualcosa di tuo mi farebbe piacere, grazie a tutti. 3641P566 STEP 3 IN LAV.MOD 556-121.ori
Overbooster Inviato 27 Maggio 2016 Inviato 27 Maggio 2016 hai log dati?ricordi quanto asprira, prex rail e prex turbo? stasera dopo il lavoro ne parliamo
lupotto Inviato 27 Maggio 2016 Inviato 27 Maggio 2016 ti riferisci a me Overbooster, se è cosi devo ricercarli nelle varie cartelle dovrei conservare qualche foto del mio St 6000, questa è relativa ad uno dei miei ultimi step su questa vettura, vorrei tanto andare avanti, ciao. 2
Errecinque Inviato 27 Maggio 2016 Inviato 27 Maggio 2016 2 bar di picco turbo e 1810 prex rail ? sicuro che è il log di un 1.3 ??? 1
andrea80 Inviato 28 Maggio 2016 Autore Inviato 28 Maggio 2016 2 bar di picco una turbina stock non le avrà mai...
Overbooster Inviato 28 Maggio 2016 Inviato 28 Maggio 2016 (modificato) io i limitatori li metto tutti a squadra cosi non ha limiti software tu in alcuni sei salito dopo 3200 g/m e per il diesel il punto di maggiore coppia è già passato 08493E - 08DBB0 -08DBCE mettili a 22184 dec (60mm3). 090466 tutto a 12800 dec (300nm). 0903F4-09041C sono altri limitatori già sono a 300 nm, logicamente se vuoi iniettare di più li aumenti 090EF4 questo è ori perchè? rifai il pedale aumentandolo ancora io faccio le ultime 3 curve (è settato x 300nm ) e togli gli scalini. il tinj lascialo ori è calcolato fino a 65 mm3 abbassa le lambda casomai hai la sonda uego sullo scarico? immagino di si Modificato 28 Maggio 2016 da Overbooster 1
lupotto Inviato 28 Maggio 2016 Inviato 28 Maggio 2016 (modificato) Overbooster grazie per la risposta, raccolgo in pieno i tuoi consigli, appena ho sottomano l'auto, per aver i 65 mm3 di quanto è opportuno abbassare le lambda mi faresti un accenno sul mio files grazie. P.s. riquardo al limitatore 090EF4 in questo step era stato dimenticato ma nei successivi è stato corretto, grazie. Modificato 28 Maggio 2016 da lupotto
lupotto Inviato 28 Maggio 2016 Inviato 28 Maggio 2016 avendo un po di tempo, ho abbozzato un inizio di mappa pedale per vedere se ho capito in pieno i tuoi consigli, se ti va di dargli un occhiata mi faresti felice grazie 3143P556_121 Step mappa pedale.MOD
andrea80 Inviato 28 Maggio 2016 Autore Inviato 28 Maggio 2016 Ragazzi ok tutto perché impariamo..ma ancora non abbiamo trovato questa benedetta mappa nm - iq .... sto sfogliando il damos...ma ancora niente
lupotto Inviato 28 Maggio 2016 Inviato 28 Maggio 2016 andrea80 anche io sto cercando, speriamo che Overbooster ci illumini, grazie.
Sasquatch Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 (modificato) credo che se la iq nei tempi e' programmata per 65mm3 la mappa conversione sia superiore se e' programmata per i 500 nm e oltre sempre se non vi sono conversioni e come dice overbooster basta alzare la richiesta del pedale almeno e' il mio pensiero , vito che non conosco l'ecu e la sto' osservando per le prime volte Modificato 29 Maggio 2016 da Sasquatch
Errecinque Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 19 minuti fa, Sasquatch ha scritto: credo che se la iq nei tempi e' programmata per 65mm3 la mappa conversione sia superiore se e' programmata per i 500 nm e oltre sempre se non vi sono conversioni e come dice overbooster basta alzare la richiesta del pedale almeno e' il mio pensiero , vito che non conosco l'ecu e la sto' osservando per le prime volte È molto diversa dalle bosch. E i bp hanno fattori di conversione particolari 1
Sasquatch Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 sul forum vi e' un ols di questa car ? .....funzionante ?
Overbooster Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 23 ore fa, lupotto ha scritto: avendo un po di tempo, ho abbozzato un inizio di mappa pedale per vedere se ho capito in pieno i tuoi consigli, se ti va di dargli un occhiata mi faresti felice grazie 3143P556_121 Step mappa pedale.MOD io li faccio così pedale marelli.bmp
Overbooster Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 x la mappa nm-iq anch io la sto cercando... 15 minuti fa, Errecinque ha scritto: È molto diversa dalle bosch. E i bp hanno fattori di conversione particolari R5 dacci una dritta
Overbooster Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 Il 27/5/2016 at 22:42 , lupotto ha scritto: ti riferisci a me Overbooster, se è cosi devo ricercarli nelle varie cartelle dovrei conservare qualche foto del mio St 6000, questa è relativa ad uno dei miei ultimi step su questa vettura, vorrei tanto andare avanti, ciao. con 925 mg/stroke di aria puoi iniettare fino a 76 mm3 di gasolio con lambda1 solo che con le marelli non ho mai riscalato ma non monti turbo ori vero?
Sasquatch Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 16 minuti fa, Overbooster ha scritto: io li faccio così pedale marelli.bmp in pratica porti la richiesta al massimo valore dei limitatori giusto ? hai mai provato a squadrare l'uscita ossia arrivare alla qunatita' massima e poi tirare una riga dritta mantenedo il valor massimo ?
Overbooster Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 no perchè già cosi ho visto che tiene 57 mm3 anche agli alti
Sasquatch Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 questo e' quello che ho trovato su un damos marelli fiat 500
Overbooster Inviato 29 Maggio 2016 Inviato 29 Maggio 2016 si ma % di cosa??? e poi le prime colonne xkè stanno tutte a 0? 5 minuti fa, Sasquatch ha scritto: questo e' quello che ho trovato su un damos marelli fiat 500 1
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