Vai al contenuto

Mappa conversione Nm a quantità gasolio


andrea80

Messaggi raccomandati

Il 26/5/2016 at 09:57 , andrea80 ha scritto:

Buongiorno a tutti...ragazzi potete darmi una mano a capire qual'è la mappa di conversione da Nm richiesti dal pedale a quantità  di gasolio iniettata? È  una grande punto 90 cv 1.3 mjet e sto facendo varie prove. .vi allego  il file originale ..vi ringrazio in anticipo 

GRANDE PUNTO MASSIMO 1.3 90CV.zip

084BEA - 084BEA  non hai modificato questi 2 limitatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto smontando il motore  di una Y ..chissà quando mi sbrigo... il damos ce l'ho..  sui "tempi iniezione ho visto l'asse di quanto inietta ad una determinata pressione rail e quanti us è  aperto l'iniettore ...ecco perché vorrei capire la mappa di conversione per poter piano piano fare dei calcoli che devo dire non conosco alla perfezione ....ma più  o meno ne esco fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace andrea80 credevo fosse quella, anche io sono alla ricerca di maggiori info su queste benedette marelli, è per questo che ti ho chiesto quanto gasolio riuscivi ad iniettare io ero arrivato a 56 con una G. P. 90 cv, ma al momento sono fermo non auto su cui provare, se si fanno i limitatori in certo modo e si allinea la mappa pedale sono certo che la quantità gasolio sale, anche senza muovere altro, poi è ovvio più si studia e più ci si avvicina a determinati risultati.

posto un file studio di qualche tempo fa che oggi vedrei sicuramente arricchito di altre particolarità; Overbobooster questo è uno dei tanti files con il quale aggiungendo qualche piccola cosuccia ho avuti diversi risultati positivi, se ti va di postare qualcosa di tuo mi farebbe piacere, grazie a tutti.

3641P566 STEP 3 IN LAV.MOD

556-121.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

io i limitatori li metto tutti a squadra cosi non ha limiti software tu in alcuni sei salito dopo 3200 g/m e per il diesel il punto di maggiore coppia è già passato 

08493E - 08DBB0 -08DBCE mettili a 22184 dec (60mm3).    090466 tutto a 12800 dec (300nm). 0903F4-09041C sono altri limitatori già sono a 300 nm, logicamente se vuoi iniettare di più li aumenti 

090EF4 questo è ori perchè?

rifai il pedale aumentandolo ancora io faccio le ultime 3 curve (è settato x 300nm ;)) e togli gli scalini. il tinj lascialo ori è calcolato fino a 65 mm3 abbassa le lambda casomai 

 

hai la sonda uego sullo scarico? immagino di si

Modificato da Overbooster
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Overbooster grazie per la risposta, raccolgo in pieno i tuoi consigli, appena ho sottomano l'auto, per aver i 65 mm3 di quanto è opportuno abbassare le lambda mi faresti un accenno sul mio files grazie.

P.s. riquardo al limitatore 090EF4 in questo step era stato dimenticato ma nei successivi è stato corretto, grazie.

 

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che se la iq nei tempi e' programmata per 65mm3 la mappa conversione sia superiore se e' programmata per i 500 nm e oltre sempre se non vi sono conversioni

 e come dice overbooster basta alzare la richiesta del pedale

 

almeno e' il mio pensiero , vito che non conosco l'ecu e la sto' osservando per le prime volte

Modificato da Sasquatch
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

credo che se la iq nei tempi e' programmata per 65mm3 la mappa conversione sia superiore se e' programmata per i 500 nm e oltre sempre se non vi sono conversioni

 e come dice overbooster basta alzare la richiesta del pedale

 

almeno e' il mio pensiero , vito che non conosco l'ecu e la sto' osservando per le prime volte

È molto diversa dalle bosch. E i bp hanno fattori di conversione particolari

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/5/2016 at 22:42 , lupotto ha scritto:

ti riferisci a me Overbooster, se è cosi devo ricercarli nelle varie cartelle dovrei conservare qualche foto del mio St 6000, questa è relativa ad uno dei miei ultimi step su questa vettura, vorrei tanto andare avanti, ciao.

IMG_20140208_170943.jpg

con 925 mg/stroke di aria puoi iniettare fino a 76 mm3 di gasolio con lambda1 solo che con le marelli non ho mai riscalato

ma non monti turbo ori vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...