Vai al contenuto

Mappa conversione Nm a quantità gasolio


andrea80

Messaggi raccomandati

Overbooster ti ringrazio per le tue ulteriori indicazioni si il mio amico meccanico viaggia con turbo ori (ha fatto più di 50.000 km), ma ne abbiamo provate di tutti i colori in quanto si è divertito a fare diverse modifiche sullo scarico ed alcune sul debimetro. 

P.s. mi spiace per Nm ancora niente, anche se potendo iniettare tutto questo gasolio, non riesco a capire perché la cerchi ancora mi spieghi per piacere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cerco xchè sappiamo veramente poi a quanti nm corrisponde la quantità iniettata ..ed ecco che si può con i giusti calcoli scegliere l'afr che vogliamo.. soprattutto  xchè questi motori hanno la pecca  di fare molto fumo se modifichi a casaccio .

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea80 ti dico in due parole cosa penso senza ovviamente voler avanzare pretese di sapere tutto, come te e gli altri siamo qui per imparare e provare io ho fatto molti tentativi, prima di arrivare a questa conclusione, attraverso il limitatori sblocchi le quantità facendo poi una mappa pedale che rispecchi quanto gasolio vuoi il resto come al solito lo si ottiene dalle mappe lambda, e vero che motori con una turbina così piccola fumano facilmente, ma la prima cosa importante se hai notato Overbboster qualche post indietro mi ha detto esplicitamente che con 925mg di aria potevo iniettare fino a 76mg di gasolio, quindi se dai limitatori inizi a chiedere tale gasolio, poi bisognerebbe montare un filtro più idoneo e un intercooler più grande, comunque nei miei ritagli di tempo continuerò a cercare nella speranza di poterti dare una mano. 

p.s. per quanto riguarda i calcoli se vedi i primi tre limitatori si occupano di gasolio (li dovresti guardare con winols se vai sul limitatore ci clicchi sopra ti esce una  tabella nella quale è possibile la visione Text, 2d e 3d, premi li tasto destro e ti esce uno screen delle proprietà in fondo trovi il valore (0,002930 lo moltiplichi per il valore del limitatore e sai esattamente cosa stai chiedendo di iniettare.

 

Modificato da lupotto
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

allora in linea di massima come concetto ci siamo, il 6 limitatore non gestisce gasolio ma coppia quindi ti devi fermare al valore di 12800, la mappa successiva che gestisce la temperatura gasolio io personalmente la modificherei al bisogno e comunque con un valore in percentuale e non come un limitatore, poi senti anche pareri di altri che spero vorranno partecipare anche e sopratutto con proprie e dirette esperienze. ciao a presto domani ho una giornata molto impegnativa se potrò vi seguirò domani sera.

P.s anche il limitatore successivo dovresti fermarti a 12800, il tutto tenendo conto di che e un files studio  una volta finito da testare con molta calma.

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/5/2016 at 08:25 , andrea80 ha scritto:

Overbooster se non chiedo troppo...mi fai capire come fai i calcoli per questa mappa ? Come fai a capire come è quanto iniettare? In calcoli parlo...grazie

calcolo all'incirca quanta aria riesce ad aspirare in base alla cilindrata e alla pressione turbo, dopo inizio a richiedere il gasolio x quell'aria. inietterà una quantità di gasolio sempre strettamente legata alla quantità di aria aspirata e all AFR impostato. nel caso tuo con 925 mg di aria avresti dovuto passare i 57 mm3 

Link al commento
Condividi su altri siti

esempio x 1000 mg di aria massima puoi iniettare al massimo 69 mg di gasolio (afr 14,5) in teoria è lo stechiometrico del diesel senza fumare tanto, in pratica devi vedere quando inetti, come inetti, a che pressione e che anticipo hai, oltre a temperatura aria turbo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe oddio ... Non sto seguendo la vostra conversazione mappa alla mano

Ma ciò che dici in linea di principio non è vero, dipende da cosa uno imposta! 

In linea di principio credo sia logico, giusto e doveroso avere a tuttti i giri lo stesso afr, altrimenti una volta si gira magri una grassi, in linea generale si tende a smagrire agli alti regimi comunque sia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...