Vai al contenuto

Help per un amico che ha inchiodato una panda 4x4 1.3 JDTM con mpps


Sasquatch

Messaggi raccomandati

non litigate ho apprezzato l'aiuto di tutti , a errecinque dico grazie ho capito e sei stato gentile a postarmi lo screen , quello che non capisco e' :

se mpps scrive ........cambiando il codice dell'ori

 

come e' possibile che se lo ricambio io lui lo scrive come lo modifico io e non lo ritocca di nuovo ? e' questo che non mi e' chiaro ,cmq ho capito che e' una porcatina

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, cawadany ha scritto:

Purtroppo non uso quel giocattolo di mpps e non ho in database un file letto con mpps, che ripeto, è un giocattolo. Invece di criticare potevi fargli la modifica tu. 

Ragazzo rileggi i tuoi messaggi....gli hai dato un file, gli hai detto di scriverlo ed eri pure convinto che avrebbe funzionato, senza neanche sapere che file gli hai dato allora visto che non usi i giocattoli. E senza neanche controllare la dimensione del file prima di postarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Ragazzo rileggi i tuoi messaggi....gli hai dato un file, gli hai detto di scriverlo ed eri pure convinto che avrebbe funzionato, senza neanche sapere che file gli hai dato allora visto che non usi i giocattoli. E senza neanche controllare la dimensione del file prima di postarlo

Come devo dirtelo che il suo file ori non l'ho visto? Come facevo a saperne la dimensione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

non litigate ho apprezzato l'aiuto di tutti , a errecinque dico grazie ho capito e sei stato gentile a postarmi lo screen , quello che non capisco e' :

se mpps scrive ........cambiando il codice dell'ori

 

come e' possibile che se lo ricambio io lui lo scrive come lo modifico io e non lo ritocca di nuovo ? e' questo che non mi e' chiaro ,cmq ho capito che e' una porcatina

Allora guarda lo screen id ecu.  Mpps la identifica come hw01. In realtà la ecu era hw02 come viene fuori dai driver. In poche parole mpps ha un protocollo hw01 e tu gli devi fare scrivere un file che riporti a quell'indirizzo hw01 se no falla. Questo è quanto ho capito stasera leggendo la discussione che hai linkato

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, cawadany ha scritto:

Come devo dirtelo che il suo file ori non l'ho visto? Come facevo a saperne la dimensione? 

È meglio che non lo dici allora come ti ho spiegato sopra avvalli il mio pensiero. Se non hai letto il suo file con che coraggio gliene butti lì uno da scrivere. Io sono abituato a dire 4 se vedo un 2+2 se no sto zitto

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Sasquatch ha scritto:

o porca miseria ora  ho capito , grazie ancora , mi sto' convincendo che sto cavetto e' meglio usarlo solo dove ben testato

quotatissimo. mpps è comodo per molte ecu ma un suicidio per molte altre (anche per i tempi di scrittura confronto al gallo)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo gli hanno detto che l'ecu e' irrecuperabile e ne prendono una dallo sfascio , ma mi resta l'amaro in bocca , avrei voluto provare la storia del cambio numero hw , ma chissa' , altra domanda , potrebbe il file fattogli da un sito online aver complicato la cosa ? o scarto a priori visto il codice hw cambiato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sasquatch ha scritto:

anche a me' ,mi sa' di bastonata .......mha

Ma scusa non puoi dirgli di rimettere su la ecu e provare a riscrivere con la modifica al n hw? Se va avrebbe una ecu di scorta. Che poi sia da buttare mi sembra una cavolata non ha sbagliato ad alimentarla. In bdm si deve riprendere. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Errecinque ha scritto:

Ma scusa non puoi dirgli di rimettere su la ecu e provare a riscrivere con la modifica al n hw? Se va avrebbe una ecu di scorta. Che poi sia da buttare mi sembra una cavolata non ha sbagliato ad alimentarla. In bdm si deve riprendere. 

Sempre se non hanno combinato qualcosa nel collegarla in bdm.....

Link al commento
Condividi su altri siti

in fatti sono le parole riportate , cmq la cosa e' proseguita così ,la davano per spacciata perche' scrivendo l'ori non dava piu' segni , poi si sono accorti........parole di chi vi ha lavorato che mpps non aveva letto la parte finale con i dati can bus e continuando a scrivere quel file non partiva , risolto con un altro file intero ........ma ti ripeto ........parole riportate da persona non addetta  hai lavori  , non vi ho parlato di persona con chi ha rimesso in quadro la cosa , mi sembra strano che il file non sia intero dato che il software per mappare lo riconsce

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...