Vai al contenuto

'Popcorn' Audi A3 140 cv


nicolatdi

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi sono un nuovo iscritto volevo sapere come si modifica la mappa per far avvenire 'popcorn' sulla mia A3. Se qualcuno me lo potrebbe spiegare o magari carico il mio file e me lo fate voi e così capisco anche meglio..vi ringrazio anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, nicolatdi ha scritto:

Buonasera ragazzi sono un nuovo iscritto volevo sapere come si modifica la mappa per far avvenire 'popcorn' sulla mia A3. Se qualcuno me lo potrebbe spiegare o magari carico il mio file e me lo fate voi e così capisco anche meglio..vi ringrazio anticipatamente 

Prima di tutto leggi il regolamento, poi fai la bella presentazione d'obbligo e ti leggi bene i topic che trovi sul cerca e trovi le info per fare popcorn (rev limiter).

Buona lettura.

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se vi risp ora ma non ho avuto tempo di rispondere o leggere cosa avete scritto.ho una Audi A3 2.0 140cv 8v e la centralina è una edc 16c34 sta sera o massimo domani mattina vi carico il file originale e vediamo se capisco come si fa.:rolleyes:grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dragusdrake ho provato a farlo però non ci riesco ,infatti ho scritto nel gruppo essendo che ho visto che vi aiutate a vicenda ,e quindi ho pensato che qualcuno me lo poteva modificare e capire nello stesso come si faceva ma alla fine non si sta mettendo nessuno avanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nicolatdi ha scritto:

Dragusdrake ho provato a farlo però non ci riesco ,infatti ho scritto nel gruppo essendo che ho visto che vi aiutate a vicenda ,e quindi ho pensato che qualcuno me lo poteva modificare e capire nello stesso come si faceva ma alla fine non si sta mettendo nessuno avanti 

Prova a tagliare a zero il limitatore di coppia ai giri che intendi fare i pop corn 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io so che per avere il revlimiter (popcorn) bisogna agire su due cose
1) decidere a quanti giri averlo (solitamente 4800-5000giri , perche se lo fai a 4000 giri , in tutte le marce i giri saranno limitati a quel valore...)
2) una volta decisi i giri a cui farlo , bisogna modificare due cose , la prima nell asse di riferimento del limitatore di coppia (dove sono indicati i giri) , bisogna incrementare il valore di +1 rispetto al valore precedente , e poi nel limitatore di coppia vero e proprio impostare 0 NM nei giri in cui lo si vuole...
piu difficile a dirsi che a farsi...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
Il 7/12/2016 at 12:49 , nicolatdi ha scritto:

Ragazzi ancora non ho provato 

secondo me è cosi la mod per il rev limiter su queste ecu

originale_Flash_LC4800_rev01.mod

Il 7/12/2016 at 15:27 , attilio ha scritto:

a me serve sapere eliminare debimetro da mappa...

così la provo anche io questa modifica pop corn ho io debimetro rotto e nn va la macchina....

ti consiglio di ripararlo più che escluderlo.. i valori in mappa dopo l'esclusione sono difficili da interpretare con un maf statico (dipende poi dalla mod che usi per l'esclusione).

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sto provando anche dopo pranzo vado a scriverla con la modifica scritta sopra cioe a 4800 ho portato a 0 e 1 bit in piu a 4800 e quindi 4801 allego foto e poi ho visto la modifica di tky toccando solo la curva limitata a 5500 e quindi dvrebbe essere il max dei giri dopo limita portandolo a 4800 limita prima e spara penso ...qualcuno ha provato 

snip_20170103124521.png

snip_20170103124610.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, attilio ha scritto:

ragazzi sto provando anche dopo pranzo vado a scriverla con la modifica scritta sopra cioe a 4800 ho portato a 0 e 1 bit in piu a 4800 e quindi 4801 allego foto e poi ho visto la modifica di tky toccando solo la curva limitata a 5500 e quindi dvrebbe essere il max dei giri dopo limita portandolo a 4800 limita prima e spara penso ...qualcuno ha provato 

snip_20170103124521.png

snip_20170103124610.png

quella mod del singolo bit l'ho testata su edc16c39 e funziona perfettamente, la mod dei limitatori di coppia si fa su edc15.. questa ecu non credo sia ibrida, quindi penso sia corretto il singolo bit

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, attilio ha scritto:

tky scusami adesso ho lettocmq era 1 domanda vabbene cosi come lo fatto?cosi piu tardi o domani la scrivo...

non ho capito un piffero di cosa hai chiesto... scrivi troppo confusionato..

Cmq fai il taglio dal limitatore di coppia come hai detto da 4800-4801 e vediamo se spara.. Per esperienza su edc16c39 ti dico che non spara nulla cosi, magari questa ecu è ibrida.. non saprei.. sperimentiamo e vediamo che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, attilio ha scritto:

4800 a 4801 ok e poi devo abbassare tutto i 3 limitatori coppia dei.4800 giri a 0 nm?

devi scalare TUTTI i bp di TUTTI e 3 i limitatori da 4800 e inserisci il 4801 e lasci ORI o incrementato fino a 4800rpm e butti a zero da 4801

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...