Vai al contenuto

Aiutatemi per favore...Opel Tigra 1400


Ospite giakx14xe

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ottimo forum è parecchio che vi seguo e leggo...Grazie avoi sono venuto a conoscenza di alcuni programmi per la lettura e la modifica delle mappe...Nonchè delle attrezzature per la lettura e scrittura delle eprom...

Mi sono attrezzato sia per il software sia per la parte diciamo hardware...ovvero il willem...

Dopo svariati tentativi di utilizzo del willem...e settaggi scorretti nonchè calcolo di checksum errati son riuscito non solo a leggere la mappa, ma anche a modificarla...anche solo di una cazzata(ho abbassato il limitatore) però per lo meno ho saputo che qualcosa funziona...

Adesso però mi sto mettendo le mani nei capelli perchè non arrivo a capire per niente le curve di anticipo e di iniezione....

Partiamo dicendo che la mia vettura è una Tigra A 1400 16 v. leggera lavorazione condotti testa lucidatura zona di squish, lucidatura pistoni e quadratura motore nonchè volano alleggerito, terminale filtro aria a cono..centralina di tipo BWJN.....

Possiedo svariati driver di ECM ma nessuno ha i puntatori giusti per la mia centralina....

ORa mi trovo davanti a molti dilemmi.....riguardanti le curve...

INiezione al minimo(1 mappa....NON LA TOKKO!!)

Iniezione parzializzato(1 mappa ...la tokko!!e per modificarla mi affido al segnale lambda tenendolo intorno agli 850 millivolt?? questo per quando riguarda il carico 100% ma non a pieno carico come faccio ad avere un idea dei punti da toccare???)

Accensione al minimo (1 mappa penso ke nn devo toccarla)

Accensione parzializzato (3 mappe affini cosa significa??quando vengono usate e come???e sopparttutto ragazzi dove vado a modificare prima di spaccare qualcosa.....)

Accensione in accelerazione (3mappe affini anche qui solito problema....di prima)

Lo so che rimappare per molti non è una passione ma bensi uno strumento di guadagno e un arte quindi forse sto pretendendo troppo....Imparare cosi gratuitamente....Xo ho fatto tutto il lavoro al motore da Solo....a casa mia....e mi piacerebbe riuscire anche nella centralina non per averne un guadagno ma bensì per imparare qualcosa di nuovo...

SPero in qualche super consiglio...

Vi allego la mappa....Ps se sapete darmi qualche nuovo indirizzo sarei feliccissimo per esempio apertura EGR e magari anche dei consigli su come modificare la mappa....

m29f010a1.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si gia ce l ho quel driver ma non mi da tutte le mappe...AIUTATEMI!!!

RAgazzi sono disposto anche a darvi la giusta ricompensa per chi mi sappia aiutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è necessario qualcuno che sappia gli indirizzi delle mappe...

Considera che, volente o nolente, quasi mai i driver di ecm sono completi... e spesso sono anche imprecisi..

:wink:

ho imparato per esperienza personale che le modifiche vanno tutte controllate in 2d...

A volte, un solo punto in tabellare, ti può portare ad un +100% di incremento....

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

OOOkkk adesso sto analizzando il valore lambda a pieno carico utilizzando un multimetro ma non arrivo a capire alcune cosine....

Io devo mantenere un valore di 850 mV correggettemi se sbaglio...

Se mollo l acceleratore mi trovo in cutoff...e non capisco perchè la sonda lambda anziche darmi un valore di 0mV....

Mi da un valore di -0,045 mV ma questo solo dopo una tirata....

Da che cosa puo essere dovuto questo fatto di inversione della polarirtà della sonda lambda???

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema alla sonda lambda risolto!!E' normale che la sonda lambda in rilascio (cut off) vada sotto 0 invertendo le sue polarità come se all interno dei collettori di scarico ci sia piu ossigeno che nell astmosfera!!.....anche se in realtà non ci puo essere piu ossigeno nei collettori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...