Vai al contenuto

Immo off edc15p+


AuAlfista

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi.ho un paio di domande da fare se gentilmente mi date una mano. 

Ho un audi a4 con la centralina in tilt. Ho trovato allo sfascio stesa ecu, numeri hw e sw uguali, adesso per fare il trapianto bisogna togliere l'immo, e fin qui ok. Devo capire se lo devo fare dal eprom 24c04 oppure dalla flash, perché tanti dicono si fa uguale con il flash, ma il carsw mi dice di leggere la 24c04.la ecu e un edc15p+ 038906019 cg 0281010406 audi a4 avant  motore awx. Ma se io tolgo la eprom vecchia e la monto direttamente e fisicamente su la ecu "nuova"  diciamo, non va uguale? Grazie per le vostre risposte. A presto. 

IMG-20160510-WA0000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta cambiare eeprom 24c04 e la macchina parte.Lo poi fare anche da obd con un banale cavo da 40 euro tipo vag comander 1.5 etc.Leggi eprom da ecu originale e lo scrivi su ecu dallo sfascio.(fai una copia di sigurezza anche con eeprom dallo sfascio.Ciao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, sumi1 ha scritto:

Basta cambiare eeprom 24c04 e la macchina parte.Lo poi fare anche da obd con un banale cavo da 40 euro tipo vag comander 1.5 etc.Leggi eprom da ecu originale e lo scrivi su ecu dallo sfascio.(fai una copia di sigurezza anche con eeprom dallo sfascio.Ciao

Grazie mille caro sumi, molto chiaro. Oggi se ho tempo la metto in moto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, gtinero ha scritto:

Sì fa adeguamento immo anche con il vag senza scodificare nulla 

Che sarebbe? Scusami l'ignoranza... Io di diagnosi ho l'examiner, ne comprerò anche un cavetto presto di questo vag, ma il programma? Te lo danno insieme al cavetto? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie gti, ma non ho ancora il vag, lo comprato, mi deve arrivare in settimana. Per ora ho fatto questo, ho letto la 24c04 originale, backupato, letto 24c04 della ecu dello sfascio e fatto un backup,scrittura su 24c04 dello sfascio,mi sono assicurato che è tutto ok, risaldato tutto  e rimontato, metto la centralina dallo sfascio  e mi succede la stesa cosa. Quadro strumenti rimane acceso con tutte le spie, non si spegne e la macchina non parte. Azzo a,? Non sono pratico di gruppo vag, finora ho fatto soltanto Fiat alfa. Ogni suggerimento e gradito, per favore. 

IMG-20160515-WA0001.jpg

Modificato da AuAlfista
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, alessio1993 ha scritto:

non è un problema di codice ma di comunicazione !! credo che il problema sia fra ecu abs è airbag !! fai una diagnosi generica così vediamo dove è il problema .. 

infatti,credo anchio la stesa cosa,alessio.oggi ho fatto la diagnosi anche con il cavo vag e non mi da altro che errori airbag abs e esp.tuttaltro e bloccato ,non mi fa entrare,ne strumenti,ne niente.

 

23 ore fa, filetuning87 ha scritto:

hai un altro problema cmq posta la 24c04 ori cosi possiamo aiutarti la scod totale si fa li

eccola qua la 24c04.non so piu dove mettere le mani.

 

Il 15/5/2016 at 20:10 , sumi1 ha scritto:

dalla fotto non ce immo accesso quindi ce altro il problema,

Che errori cella su motore e cruscotto?

oggi me ne sono accorto di una cosa pero....quando giro la chiave,il dash si accende,ma la pompa sommersa non gira.provo a girare la chiave,il motorino gira,ma la pompa non fa niente.controllato la corrente e li arriva solo su un pin il + altri 3 fili sono - .e giusto che sia cosi ?

24c04 ori.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, AuAlfista ha scritto:

infatti,credo anchio la stesa cosa,alessio.oggi ho fatto la diagnosi anche con il cavo vag e non mi da altro che errori airbag abs e esp.tuttaltro e bloccato ,non mi fa entrare,ne strumenti,ne niente.

 

eccola qua la 24c04.non so piu dove mettere le mani.

 

oggi me ne sono accorto di una cosa pero....quando giro la chiave,il dash si accende,ma la pompa sommersa non gira.provo a girare la chiave,il motorino gira,ma la pompa non fa niente.controllato la corrente e li arriva solo su un pin il + altri 3 fili sono - .e giusto che sia cosi ?

24c04 ori.bin

allora sulla pompa sommersa i 4 fili dovrebbero essere 

2 per il galleggiante uno positivo e l'altro negativo dovrebbero esserci circa 3 volt

2 per la pompa, sempre uno  + e uno - con 12 volt

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Il 18/5/2016 at 09:18 , filetuning87 ha scritto:

in ecu motore entri in diagnosi?se non entri non è che hai problemi con il relè gestione motore quello che sta sotto il cruscotto lato conducente?

cmq eccoti l'immo off abs ed airbag sono soltanto la conseguenza di un prob alla ecu o al quadro controlla il relè 

 

24C04 Immo Off.rar

Grazie carissimo. Purtroppo non ho ancora risolto perché  non trovo una pompa uguale. Ho provato con un altra con lo stesso attacco ma con coperchio diverso, ma da la stessa macchina e la pompa non gira uguale. Oggi controllerò anche questo relè, dove si trova di preciso?  In ecu sono riuscito a entrare soltanto una volta con il cavo che ho comprato da poco e poi niente, non si collega  più. 

Ps:Grazie per il file. 

Modificato da AuAlfista
Completo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Giorno a tutti! Tutto risolto! Causa infiltrazioni acqua nel pannello lato guida ha mandato in tilt tutto il quadro sotto volante dei rele e fusibili.cambiato proprio quello con un altro dallo sfascio e la macchina ha preso vita.io le tedeske non le servo perche sono un po nazionalista,pero dico che possibile una a4 di quell anno li che prenda tutta quell acqua dallo sportello?ho messo anche la guarnizione nuova allo sportello,spero di non vederla piu .:-)) grazie a tutti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...