Vai al contenuto

Interfaccia KWP2000 plus, Aiuto!


petercol

Messaggi raccomandati

Spero di postare nella sezione giusta. Dunque vi spiego il mio problema: sto costruendo un intefaccia Kwp2000+, ho già preparato il circuito stampato in SMD, ho reperito i componenti e il software, ma non riesco a trovare un solo componente: Si9243. E' un integrato che ha il compito di comunicare con il protocollo OBD2 e convertirlo in segnali seriali. Qualcuno di voi sa dove è possibile reperire questo componente? Grazie a tutti per l'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo... Lo schema l'ho trovato sul sito www.id2.cz

L'interfaccia tutto sommato è molto semplice: si tratta di un converticore di segnali da serialre a USB (FT232BM) e di un interprete di segnali OBD2 (Si9243). L'eeprom 93C46 non è fondamentade, in quanto contiene solo i paramentri per il riconoscimento dell'interfaccia da parte del PC, se non è presente il circuito viene rilevato comu un semplice convertitore o porta virtuale COM. Il mio problema è ora trovare l'integrato Si9243, che non sto trovando da nessuna parte... Il resto ce l'ho già. Ho già creato il PCB, naturalmente in SMD! Se non riesco a trovare l'integrato Si9243, cerco di adattare una modifica per sostituire tale integrato.... Voi avete quelche fonte di componentistica?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... Allora temo di aver sbagliato. Scua l'ignoranza, ma mi potresti indicare la differenza tra il plus e quello base. Su quel sito c'è lo schema per costruire un interfaccia per far comunicare il PC con la centralina. Quindi penso che sia adatto anche al KWP2000Plus. O mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

petercol, il plus fa auto che il kwp normale non fa.

ps. quando crei nuovi topic, inserisci frasi "semplici" come oggetto... :(:twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...