Vai al contenuto

cerco ori jeep cherokee kj 2800 crd edc16c2 del 2005 SW 1037372316


Sasquatch

Messaggi raccomandati

come da titolo cerco file originale 1037372316  di questa jeep la centralina so' che e' una edc16 c2-9.9x  ma ecm la vede come edc16c31, l'auto e' gia' mappata e un programmatore ha spianato la parte iniziale dei checksum

 

allego file ricostruito ma con checksum spianato , a  proposito esiste qualche programma che effettua questo lavoro ?

grazie come sempre

1037372316-Checksum

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

con degli originali letti con mpps , se noti la parte finale e' spianata dallo strumento con cui avevano scritto in precedenza , ora il cliente voleva mappare da me'  , ma non so' come fare con quella parte spianata , lui usera' l'mpps per scriverla e ho appunto paura che la impianti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, il tizio #1 mappa l'auto con mpps. 

arrivi tu, tizio #2 con il kess, leggi l'auto e ti accorgi confrontando con un ori, che ci sono zone spianate livellate seghettate e quant'altro? 

prendi il tuo file letto con il kess, prendi il tuo file ori, ripristini le mappe originali e salvi. Quello è il tuo nuovo ori. modifichi su quella base e carichi con il kess.

Le zone spianate o con valore max credo siano zone che il programmatore non legge e nemmeno poi scrive. 

Questo è quello che penso e quello che farei. Pensi di fare danno caricando sull'auto una mappa con zone spianate? alla fine è quello che ti ha letto il kess, riflashando quel file perchè dovrebbe creare problemi? non so forse sbaglio eh, ma non ne vedo la logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, dragusdrake ha scritto:

allora, il tizio #1 mappa l'auto con mpps. 

arrivi tu, tizio #2 con il kess, leggi l'auto e ti accorgi confrontando con un ori, che ci sono zone spianate livellate seghettate e quant'altro? 

prendi il tuo file letto con il kess, prendi il tuo file ori, ripristini le mappe originali e salvi. Quello è il tuo nuovo ori. modifichi su quella base e carichi con il kess.

Le zone spianate o con valore max credo siano zone che il programmatore non legge e nemmeno poi scrive. 

Questo è quello che penso e quello che farei. Pensi di fare danno caricando sull'auto una mappa con zone spianate? alla fine è quello che ti ha letto il kess, riflashando quel file perchè dovrebbe creare problemi? non so forse sbaglio eh, ma non ne vedo la logica.

allora il discorso e' questo , il tizio ha letto con l'mpps la centralina con il file gia' modificato  e me lo invia io con ecm non riesco ad aprirlo perche' non lo riconosce metto un file che vi e' simile come base  , lo apro e noto la spianata in quello letto , riporto ori le modifiche che ha' si corregge una parte di chk m la pare spianata rimane , ora io dovrei moddarlo e lui lo riscrive con l'mpps , ma appunto lo riscriverebbe con la parte spianata e se pianta 'ecu cometorna su dalla Tunisia mi viene a prendere :D

aveo pensato di copiare la parte seghettata , da altro ori , ma essendo diversi non mi fido visto che dovrebbe corrispondere alla parte iniziale del file

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/5/2016 at 20:25 , Sasquatch ha scritto:

mi dicono che il sw caricato non e' per quella ecu , il numero ecu e' 0 281 011 476  , ma come e' possibile ?

da quanto posso vedere quel codice è edc16c2 mentre il tuo file me lo vede come edc16c8.. qualcosa non torna!

Il tool non trova errori cmq.. boh!

Mi puzza molto di backup restorato su ecu non speculare ma non vorrei dire na ca**ata..

 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

ragazzi pagando cerco

Sw 1037374523  x HW 0 281 011 476

 

SW 1037375602 x HW 0 281 011 473

 

grazie

ho cercato un bel po ma non si trovano neanche di striscio... speriamo che qualcuno ce li ha!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...