Vai al contenuto

Polo Non Parte Più Dopo Immo Off con Volta


Angelosmartleon

Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi Ho Un Problema Con Polo 1.4 Tdi con Centralina edc15p ieri  ho cambiato il quadro strumenti perché quello mio non Funzionava e ne ho preso uno usato lo montato e si accendeva per 2 secondi e si spegneva ho letto varie discussioni per l immo  e ho visto che volta lo può togliere , non lo mai fatto e mi sono cimentato o preso volta e ho messo la mappa della macchina modificata e ho premuto Immo off ho salvato il file e scritto subito . Il risultato che non mette più in moto con nessuna chiave e nessun quadro 

Aiutoo :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Angelosmartleon ha scritto:

Salve Ragazzi Ho Un Problema Con Polo 1.4 Tdi con Centralina edc15p ieri  ho cambiato il quadro strumenti perché quello mio non Funzionava e ne ho preso uno usato lo montato e si accendeva per 2 secondi e si spegneva ho letto varie discussioni per l immo  e ho visto che volta lo può togliere , non lo mai fatto e mi sono cimentato o preso volta e ho messo la mappa della macchina modificata e ho premuto Immo off ho salvato il file e scritto subito . Il risultato che non mette più in moto con nessuna chiave e nessun quadro 

Aiutoo :wacko:

Hai provato a riscrivere l'ori ? Hai calcolato il ceksum prima di scivere la mappa immo off ?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Angelosmartleon ha scritto:

Ho provato con l ori ma non mi fa fare propio più niente adesso allego una foto del problema che mi dice . Ho dimenticato a calcolare il checksum  ... 

image.jpeg

Strano,quello ori dovrebbe fartelo scrivere,provalo a scrivere senza fare id,altrimenti devi aprirla dissaldare la flasch e programmarla a banco.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Angelosmartleon ha scritto:

Senza fare id che significa ? Su volta c'era scritto edc 15p Immo off  + 24c04  ho pure dissaldato questo componente dalla ecu ma niente 

senza fare identificazione dati,vai direttamente con la scrittura,ma hai riprogrammato sia la flasch che la memoria 24c04?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Angelosmartleon ha scritto:

È impossibile scriverla sensa selezione la centralina e il tipo di veicolo . Quando apro il progamma già c'è in memoria in altra car 

devi selezionare  il modello auto e centralina e senza far identificare al tool la centralina,apri il file e tenta la scrittura

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Angelosmartleon ha scritto:

Ragazzi come faccio ? Io metto il modello auto e la centralina  e premo ok e fa tutto lui . A non farla riconoscere come faccio 

image.jpg

angelo hai dimestichezza con le memorie? hai programmatore memorie ? altrimenti devi provare in boot 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Angelosmartleon ha scritto:

Ragazzi come faccio ? Io metto il modello auto e la centralina  e premo ok e fa tutto lui . A non farla riconoscere come faccio 

image.jpg

Fino a qui va bene poi seleziona 1.4 edc15p e dai ok.

Di apre l'altra schermata.... sulla sinistra senza fare dati ecu... seleziona apri file, prendi file ori e scrivi 

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di selezionare l'auto ,selezioni tool boot e vai a selezionare la flash 29f400 , poi per attivare il boot devi usare il cavo grigio del galletto posizionandolo sul pin 24 della massa della flash , dai l'on dal pulsante seguendo cmq le sitruzioni a video , una volta dato l'on con il pin 24 a massa per qualche secondo la centralina andra' in boot mode e potrai riscrivere

Link al commento
Condividi su altri siti

per cavo

grigio intendi quello del malloppo a 16 pin ? In tal caso per scriverla deve essere colgata in macchina o la posso scrivere sensa essere collegata tramite sempre quel malloppo di cavi ? Aprendo il gallo e premendo tool boot X trovare il 29f400 devo entrare nella voce siemens-infineon c167 e poi mi spuntano 2 voci  quelle delle due sono ?

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si il cavo è quello, smonta la centralina la apri e trovi la flash con acritto 29f400 colleghi il filo grigio al pin 24  ( quello è il boot ) e alimenti la ecu come da schema postato da sasquatch . Vai su tool boot selezioni 29f400 alimenti il gallo con interruttore ad una batteria e leggi ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato e mi dice che Nn è messa in boot mode . Il filo grigio lo metto sul pin 24 della eprom con alimentazione 12 volt spenta accendo alimentazione e tolgo il filo grigio dal pin 24 della eprom premo per leggere o scrivere e mi dà sempre un errore xke non è messa in boot mode 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Angelosmartleon ha scritto:

Sono riuscito a metterlo in boot mode mi funziona i dati ecu mi legge il file da 512 ma non mi scrive ne l ori neanche il mod . Bisogna dissaldare ? 

dissaldala,avresti già risolto da quando te l'ho detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dissaldata oggi . Ho messo con il progammatore nella flash il file ori poi ho dissaldato il 24c04 e riprogrammato con scodifica totale ma la macchina non parte ugualmente cioè non si sente la pompa gasolio accendere , penso sia dovuto alla scodifica . Domani proverò a riprogrammare il 24c04 e vi faccio sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Angelosmartleon ha scritto:

Lo dissaldata oggi . Ho messo con il progflammatore nella flash il file ori poi ho dissaldato il 24c04 e riprogrammato con scodifica totale ma la macchina non parte ugualmente cioè non si sente la pompa gasolio accendere , penso sia dovuto alla scodifica . Domani proverò a riprogrammare il 24c04 e vi faccio sapere 

ma dopo che hai scritto la flasch è ritornata come prima che facessi la scodifica ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...