Vai al contenuto

Olio Cambio Alfa 147 120cv


Tky

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

stamani ho deciso di fare manutenzione all'auto, anche se inutilmente visti i problemi che ha questo periodo, e mi sono imbatutto nell'olio del servosterzo che era molto basso ed ho rabboccato e finalmente si è eliminato il bruttissimo rumore quando sterzo..

Al che ho pensato.. ma l'olio del cambio non si rabbocca???

Ho visto su inFernet e le info sono pressappoco che scarse..

Vi allego una foto che ho trovato ma è di una 147 150cv 16valvole,

Sapete dirmi se anche sulla 147 120cv 8valvole è la medesima asta e dove cappero si trova?

Dalla foto sembra sia locata accanto la batteria vicino la pompa idraulica della frizione (credo) ma non ho visto nulla che ci somigli (ad occhio inesperto anche un elefante non si vedrebbe).

Grazie

Asta Olio Cambio 147.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Simone

cio infilato la mano ed ho sentito un qualcosa gommoso che sembra un tappo (non maliziate brutti porci!) ma tirandolo leggermente si muove poco e non vedendo cosa tiravo ho rispinto e mollato cosi come sta.

Ho visibilità zero a quel punto ma forse l'ho trovato..

Appena ho na giornata libera la ribalto e vediamo.. ora come ora ho tolto lo stridolio del servosterzo che aveva leggermente fracassato gli zibidei ed era a secco di olio (sicuramente un'altra cosa da cambiare più avanti) ! ;)

Appena lo trovo faccio na foto e lo posto nel caso servisse a qualcun'altro malato come me che non ha nulla da fare!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Errecinque ha scritto:

Se non lo perdi l'olio cambio non va rabboccato mai. Al più è consigliabile sostituirlo ogni tanto (100.000 km) 

 

Grazie Graziano,

lo so ma volevo vedere intanto il colore ed eventuale livello, visto che ho la frizione che slitta oltre tutto, se anche l'olio sta messo male dovrò dar fuoco all'auto con tutti i problemi che mi sta dando sto periodo!

Risparmio di più che ripararla (non ho incendio e furto ma una soddisfazione me la tolgo almeno).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io l'ho cambiato sulla mia 147 e il tappo si e quello anche nell'8 valvole sotto la piastra che tiene le corde delle marce e sensa rimuovere la batteria con il suo portabatteria ammenoche non hai un ponte e impossibile arrivare a sfilarlo ma tanto ci lavoreresti scomodo perche se devi togliere l'olio poi da sopra lo devi rimettere,il mio consiglio e rimuovere batteria e portabatteria e ci lavori gia meglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...