Vai al contenuto

avaria angolo sterzata lancia delta 1.6 dopo sostituzione scatola sterzo elettronico


carmine147

Messaggi raccomandati

Salve ho un problema con una lancia delta 1.6 jtdm mi arriva il cliente in officina con lo sterzo bloccato/duro.. provvedo a fare i test del caso e ovviamente si deve sostituire il blocca sterzo elettronico.. provvedo alla sostituzione e al rimontaggio e la macchina è perfetta.. lo sterzo gira regolarmente ma rimane all avvio avaria angolo sterzata-avaria hill holder come posso eliminare questi codici di guasto? ho multiecuscan-piu cavo con switch.. e ho anche una diagnosi generica delphi.. grazie a chi saprà aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetti sti piantoni bravo\delta

per caso hanno montato un piantone usato? é successo anche a me però su bravo. Montando un piantone usato, non riusciva a portare  a termine la procedura di allineamento. Abbiamo provato di tutto, anche il witech di fiat, abbiamo risolto con piantone nuovo.

Siamo arrivati alla conclusione che non era compatibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, off ha scritto:

Hai provato ad eseguire la "calibrazione sensore angolo volante"?

ho provato a fare questa procedura dove ti dice ( girare di 1/4 lo sterzo a dx poi a sx riportare al centro ecc. e mi da operazione riuscita questa procedura con la delphi.. ma appena accendo l auto niente da fare si ripresenta l avaria... ho anche multiecuscan, con cavo standard non mi fa entrare su abs ecc ho provato ad usare quello con gli switch per entrare nella centralina abs ma niente da fare... forse sto sbagliando qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianniglf ha scritto:

Maledetti sti piantoni bravo\delta

per caso hanno montato un piantone usato? é successo anche a me però su bravo. Montando un piantone usato, non riusciva a portare  a termine la procedura di allineamento. Abbiamo provato di tutto, anche il witech di fiat, abbiamo risolto con piantone nuovo.

Siamo arrivati alla conclusione che non era compatibile

 

e qui mi sorge un dubbio.... ne abbiamo preso uno usato....... con i software che ho posso tranquillamente fare tutte le procedure del caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, off ha scritto:

Hai provato ad eseguire la "calibrazione sensore angolo volante"?

la calibrazione tu con quale software la fai? ho provato con la delphi e mi dice operazione riuscita ma niente da fare.. avaria angolo sterzata permanente

Link al commento
Condividi su altri siti

carmine fai una cosa .. se riesci ad entrare in body vedi l'errori che dà ... se il piantone non è conforme con l'auto dovrebbe dare un errore di segnale errato sul servosterzo .... entra in abs e vedi gli errori attuali .... fammi sapere !! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alessio1993 ha scritto:

fai una diagnosi al body è vedi cosa ti dà !! controlla l'interruttore del freno casomai deve essere regolato .. 

alessiooo grazie per la dritta vedrò un po di regolare sto benedetto interruttore.. potrebbe essere legato a questo il problema delle avarie che ho? come software quelli che ho vanno bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, carmine147 ha scritto:

alessiooo grazie per la dritta vedrò un po di regolare sto benedetto interruttore.. potrebbe essere legato a questo il problema delle avarie che ho? come software quelli che ho vanno bene? 

l'interrutore è collegato sicuramente all'avaria collegata all'hill holder per quanto riguarda l'angolo sterzo ci sono due regolazioni da fare con fiatecuscan la prima + la taratura angolo di sterzata è la seconda se non erro dovrebbe essere calibrazione angolo di sterzata controlla bene cmq... fai questa 2 procedure se tutto và a buon fine è la spia si ripresenta è il sensore angolo di sterzata che dà un segnale non idoneo alla centralina del piantone sterzo però va bene ugualmente ;) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

l'interrutore è collegato sicuramente all'avaria collegata all'hill holder per quanto riguarda l'angolo sterzo ci sono due regolazioni da fare con fiatecuscan la prima + la taratura angolo di sterzata è la seconda se non erro dovrebbe essere calibrazione angolo di sterzata controlla bene cmq... fai questa 2 procedure se tutto và a buon fine è la spia si ripresenta è il sensore angolo di sterzata che dà un segnale non idoneo alla centralina del piantone sterzo però va bene ugualmente ;) 

grazie alessio vedro di fare queste prove.. un ultima cosa, con multiecuscan devo entrare su abs? grazie ancora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

con multiecuscan devi entrare prima in elettroguida fai tutte le tarature del sensore angolo di sterzata quando va tutto a buon fine entra in abs .... se dovesse presentarsi l'errore del sensore deve essere sostituito ;) 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, non ho capito! hai cambiato il bloccasterzo elettronico o l'intero piantone EPS?

La mia esperieza si riconduce alla sostituzione dell'intero piantone EPS. Anch'io facevo la calibrazione angolo sterzo con texa e multiecuscan e la portava a buon fine facendo spegnere tutte le spie. Ma non appena spegnevo e riaccendevo il quadro, eravamo al punto di partenza.

Nel body non si trova nessun errore. Nemmeno con l'allineamento proxy si risolve nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, non ho capito! hai cambiato il bloccasterzo elettronico o l'intero piantone EPS?

La mia esperieza si riconduce alla sostituzione dell'intero piantone EPS. Anch'io facevo la calibrazione angolo sterzo con texa e multiecuscan e la portava a buon fine facendo spegnere tutte le spie. Ma non appena spegnevo e riaccendevo il quadro, eravamo al punto di partenza.

Nel body non si trova nessun errore. Nemmeno con l'allineamento proxy si risolve nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gianniglf ha scritto:

scusami, non ho capito! hai cambiato il bloccasterzo elettronico o l'intero piantone EPS?

La mia esperieza si riconduce alla sostituzione dell'intero piantone EPS. Anch'io facevo la calibrazione angolo sterzo con texa e multiecuscan e la portava a buon fine facendo spegnere tutte le spie. Ma non appena spegnevo e riaccendevo il quadro, eravamo al punto di partenza.

Nel body non si trova nessun errore. Nemmeno con l'allineamento proxy si risolve nulla.

gianni ho sostituito l intero piantone..speriamo bene... XD se il cliente domani mi riporta l auto vedro di fare le prove del caso.. ad ogni modo per il momento grazie a tutti vi terrò aggiornati.. buona cena

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...