Vai al contenuto

cerco file ori alfa mito 1.3 90cv MJD6F3HW04P hd 51862576 sw 3645j296


carmine147

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi ho un problema con la lettura di un alfa mito 1.3 90cv MJD6F3HW04P hd 51862576 sw 3645j296 questo è id ecu, mi spiego.

Devo effettuare il defap e dare un po di prestazioni. ho provato a leggere con il gallo sia 2 che 4 da obd ( ho aperto la ecu e tolto la resistenza ) e non mi fa leggere. poi ho provato con un kess stesso problema. riapro la ecu e vado di bdm sia col gallo e bdm100  a banco ma niente da fare riesco a fare sempre e solo l id ecu.. qualcuno può gentilmente dirmi come dovrei fare? qualcuno di voi possiede un file ori? intanto per il momento ho rimontato la ecu e parte senza nessun problema.. il problema è che ho effettuato il tagliando è ho bisogno di eliminare sto benedetto fap..  grazie anticipatamente

mito.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non sono riuscito a leggerla ho provato un giorno intero al banco ma niente.. quando ho provato da obd mi diceva di lavorare in bdm per via della resistenza, la tolgo ma niente da fare... perciò riapro la ecu e vado di bdm100 e in bdm col gallo ma niente da fare l unica lettura che mi fa col bdm100 è un file di 14kb... mentre col gallo sempre al banco mi da solamente id ecu...ma ipotizzando che gli aghi non facciano bene contatto non doveva farmi nemmeno id ecu...giusto? avete degli schemi?

vi spiego un po come ho fatto.. allora tolta la resistenza come si vede in foto,poi i pin +12v e GND li ho collegati direttamente all alimentatore DA BANCO e ho dato come voltaggio 12,5v poi con lo schedino posizionato bene ho collegato la flat al gallo o al bdm ma niente da fare... sbaglio qualcosamito2.thumb.PNG.6dc7ec28c19cc77305df183d

mito1.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, carmine147 ha scritto:

purtroppo non sono riuscito a leggerla ho provato un giorno intero al banco ma niente.. quando ho provato da obd mi diceva di lavorare in bdm per via della resistenza, la tolgo ma niente da fare... perciò riapro la ecu e vado di bdm100 e in bdm col gallo ma niente da fare l unica lettura che mi fa col bdm100 è un file di 14kb... mentre col gallo sempre al banco mi da solamente id ecu...ma ipotizzando che gli aghi non facciano bene contatto non doveva farmi nemmeno id ecu...giusto? avete degli schemi?

vi spiego un po come ho fatto.. allora tolta la resistenza come si vede in foto,poi i pin +12v e GND li ho collegati direttamente all alimentatore DA BANCO e ho dato come voltaggio 12,5v poi con lo schedino posizionato bene ho collegato la flat al gallo o al bdm ma niente da fare... sbaglio qualcosamito2.thumb.PNG.6dc7ec28c19cc77305df183d

mito1.PNG

E l'adattatore l'hai messo tra lo schedino e il gallo? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

di chè adattatore parli? mi rispiego meglio e grazie per la pazienza :D 

allora apro la ecu e collego i 4 pin +12v  e la massa gnd direttamente dalla ecu all alimentatore da banco esterno che ho con dei fili che mi sono creato, poi posiziono lo schedino per bene e attacco solamente la flat dallo schedino al gallo,poi il gallo lo collego via usb al pc.

in pratica l unico collegamento che faccio tra gallo e ecu e quello con la flat. ( ovviamente collego anche l alimentatore del gallo alla corrente elettrica.. può essere che sbaglio ad alimentare la ecu esclusivamente con l alimentatore..?

per esempio col gallo mi hanno dato dei cavi con le spinette per collegarmi al banco che non uso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, carmine147 ha scritto:

di chè adattatore parli? mi rispiego meglio e grazie per la pazienza :D 

allora apro la ecu e collego i 4 pin +12v  e la massa gnd direttamente dalla ecu all alimentatore da banco esterno che ho con dei fili che mi sono creato, poi posiziono lo schedino per bene e attacco solamente la flat dallo schedino al gallo,poi il gallo lo collego via usb al pc.

in pratica l unico collegamento che faccio tra gallo e ecu e quello con la flat. ( ovviamente collego anche l alimentatore del gallo alla corrente elettrica.. può essere che sbaglio ad alimentare la ecu esclusivamente con l alimentatore..?

per esempio col gallo mi hanno dato dei cavi con le spinette per collegarmi al banco che non uso... 

Se usi gli schedini con la dima ci vuole questo. Io le faccio così

post-7289-0-41261600-1425203467.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Se usi gli schedini con la dima ci vuole questo. Io le faccio così

post-7289-0-41261600-1425203467.jpg

Grazie mille x le informazioni. . Io uso lo schedino a molla che ho comprato apparte. . Ma non ho usato questo adattatore facevo il collegamento direttamente da schedino a molla sulla Dima>flat al gallo> e alimentazione apparte.. quindi diciamo che l alimentazione esterna Dell alimentatore da banco collegata alla ecu è ok giusto? Non ci credo che un adattatore del c .... mi ha fatto bestemmiare come una bestia xD ps ho appena controllato gli adattatori che ho.. allora quello che vedi messo sulla dima e quello che ho comprato apparte per le Marelli. . E che ho usato.

Poi i due a dx e sx sono del gallo e su entrambi c'è scritto Marelli mentre su quello al centro che è l'unico che assomiglia al tuo c'è scritto Bosch... non mi dire che devo utilizzare quello xD ps allego le foto di quello che ho grazie mille ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Errecinque ha scritto:

Sì devi usare esattamente quello con scritto Bosch. E visto che non l'hai ancora usato per le bosch lascialo così senza attaccarci l'interrutore di alimentazione.

ma renditi contoooo ore e ore a provare e riprovare per un adattatore... grazie mille x le spiegazioni.. giusto per ricapitolare xD

allora

schedino a molla marelli>flat>adattatore (bosch)>flat al gallo.+ ovviamente la rispettiva alimentazione ecu e gallo..

almeno chi leggerà in futuro andrà a colpo sicuro :D  per il resto vi tengo aggiornati  grazie ancora ragazzi siete il top!!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, carmine147 ha scritto:

ma renditi contoooo ore e ore a provare e riprovare per un adattatore... grazie mille x le spiegazioni.. giusto per ricapitolare xD

allora

schedino a molla marelli>flat>adattatore (bosch)>flat al gallo.+ ovviamente la rispettiva alimentazione ecu e gallo..

almeno chi leggerà in futuro andrà a colpo sicuro :D  per il resto vi tengo aggiornati  grazie ancora ragazzi siete il top!!

Esatto!  Se metti un mi piace non mi offendo :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/3/2016 at 20:59 , carmine147 ha scritto:

ma renditi contoooo ore e ore a provare e riprovare per un adattatore... grazie mille x le spiegazioni.. giusto per ricapitolare xD

allora

schedino a molla marelli>flat>adattatore (bosch)>flat al gallo.+ ovviamente la rispettiva alimentazione ecu e gallo..

almeno chi leggerà in futuro andrà a colpo sicuro :D  per il resto vi tengo aggiornati  grazie ancora ragazzi siete il top!!

Sei riuscito? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...