Vai al contenuto

Nodo AirBag (NAB) assente


Rott

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Ho una Fiat Bravo del 2012 motorizzata 1600 mtj diesel, a seguito di un urto è stata sostituita la centralina airbag continetal.

Rimasta senza centralina per mesi ora montando la centralina non mi entra in diagnosi e la spia airbag è sempre spenta.

In diagnosi con multiecuscan rilevo nodo airbag assente.

Strumenti diagnosi utilizzati Multiecuscan e Ucandas

Ce un modo di riattivare il nodo airbag dal body marelli?

 

allego log body

 

Grazie a chi mi illumina..

 

FESLog_1602121703_Fiat Bravo '07 1.6 Multijet 16V.txt

Link al commento
Condividi su altri siti

La centralina airbag è la sua originale, ripristinato il dump su 95320. Per almeno un mese e mezzo ha girato senza centralina airbag e sensore urto laterali collegati poi si è deciso di ripristinare tutto-

Rimontato cariche airbag e centralina sensori nuovi in diagnosi non entrando mi sono accorto che nel body il nodo nab non era attivato. ma la luce airbag era accesa.. i sensori urto staccati..per causare dtc e cancellarli tutti

ricollego i sensori ma niente, non entro in diagnosi

ho provato un allineamento proxy e li il disastro...

spia airbag totalmente spenta e nodo nab inattivo

oltre a errori U nel body

sono a un punto fermo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho lo stesso problema identico al tuo con alfa mito ho fatto il tutto in centralina ed e ok tanto e vero che la spia si spegno entro in diagnosi airbag e mi da 0 errori se provo a staccare qualcosa la riconosce e puntualmente io lo ricancello per cui e tutto ok in centralina , il problema e che non si riesce ad allineare con la rete can , eppure ho controllato anche i cavi che arrivano al bodi che sarebbero il 7 e 8 che dalla presa vanno alla spina del body ed e tutto ok .

con il kts mi dice nodo non configurabile con il btac mi dice che non si configura a causa del nodo sensori e diagnostica !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

con mutiecu non riesco.mi fa solo visualizzare ma non mi da possibilita di abilitare , il vdm trova piu errori U ma non abilita nodi....se stacco un sensore non si accende la spia , dal body il nodo è disattivato .  non riesco a riattivarlo!!  con l 'allineamento proxy ho rimosso il nodo airbag.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai fatto l'allineamento proxi  con multiecuscan,avendo un problema di comunicazione con la centralina airbag,come succede spesso con quel modello di auto,probabilmente ti ha effettuato ugualmente l,allineamento ma eliminandoti del tutto il nodo airbag,devi provare a vedere nelle configurazioni del bady se ti fa riattivare il nodo airbag e poi devi trovare una centralina aibag funzionante e rifare l'allineamento proxi ,

per quanto riguarda la centralina airbag hai rincontrollato  di aver riposizionato correttamente la memoria,o il file che hai scritto è  errato.

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO

Staccata batteria tutta la notte.Stamattina ho riprovato con il vdm ma in fuction expert invece che da modello..da setup body marelli in regolazioni ho riattuvato il nodo. Cosa che multiecu non mi è riuscito...con vdm non avevo mai provato quelle funzioni. Ogni volta con queste car ci sbatto la testa . Grazie a tutti

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Rott ha scritto:

RISOLTO

Staccata batteria tutta la notte.Stamattina ho riprovato con il vdm ma in fuction expert invece che da modello..da setup body marelli in regolazioni ho riattuvato il nodo. Cosa che multiecu non mi è riuscito...con vdm non avevo mai provato quelle funzioni. Ogni volta con queste car ci sbatto la testa . Grazie a tutti

 

 

 

 

Fa sempre piacere quando un problema viene risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...