giuseppelosi Inviato 10 Dicembre 2015 Condividi Inviato 10 Dicembre 2015 Ciao a tutti, mi rivolgo a chi lo fa e chi magari ne ha beneficiato: con l arrivo dell inverno la mia auto all avvio a freddo presenta una serie di vibrazioni dovuto alle lamiere ed al cruscotto che dopo un po spariscono, oppure non si presentano quanto accelero leggermente al minimo. detto questo,sarebbe possibile aumentare il minimo a 950 giri e verificare se effettivamente la mia ipotesi è giusta? c è quache altro possessore di fiat che ha optato per una modifica simile? allego il mio file ori a cui avevo provveduto gia a escludere l egr. spero qualche anima pia mi dia qualche consiglio,grazie!FIAT IDEA 1.9 JTD 100CV EDC16C9 B514_823 no egr.ori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppelosi Inviato 31 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2015 no ma grazie per le info.. tristezza di forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paoletto Inviato 31 Dicembre 2015 Condividi Inviato 31 Dicembre 2015 Ciao se sapessi il bit da moddare lo avrei già postato...sarebbe utile anche a me...speriamo che ci sentano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaell0 Inviato 31 Dicembre 2015 Condividi Inviato 31 Dicembre 2015 Non l ho fatto mai, ma si potrebbe provare ad aumentare un po Di carburante (iniezione) nel range di 500 O 1000 rpm da mappa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errecinque Inviato 1 Gennaio 2016 Condividi Inviato 1 Gennaio 2016 Leggi in diagnosi a quanti giri sta il motore quando è in condizioni normali. poi cerchi tale valore in decimale e dovresti trovare una zona con una linea quasi retta a scala con prima e dopo il tuo regime dei valori più alti e più bassi. Sui BP sono indicate le temperature. Sulla mia edc16c39 io l'ho trovata così. Appena ho un attimo se non riesci ti aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaell0 Inviato 2 Gennaio 2016 Condividi Inviato 2 Gennaio 2016 15 ore fa, Errecinque ha scritto: Leggi in diagnosi a quanti giri sta il motore quando è in condizioni normali. poi cerchi tale valore in decimale e dovresti trovare una zona con una linea quasi retta a scala con prima e dopo il tuo regime dei valori più alti e più bassi. Sui BP sono indicate le temperature. Sulla mia edc16c39 io l'ho trovata così. Appena ho un attimo se non riesci ti aiuto Ottima idea. Mi servirebbero info su come fare con le ecu benzina, hai fatto giá qualche prova ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elaborazione centraline Inviato 2 Gennaio 2016 Condividi Inviato 2 Gennaio 2016 secondo me e sbagliato modificare a bassi giri in particolare la mattina a freddo non farebbe bene al motore e un parere mio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ovy76 Inviato 2 Gennaio 2016 Condividi Inviato 2 Gennaio 2016 (modificato) Sono d'acordo secondo me basta cambiare gli suporti motore in gomma e tutto torna alla normalita vedrei non vibra piu.Saranno usati 1 o 2suporti specialmente quello situo avanti/dietro(esposto usura accelerazioni/decelerazioni) Modificato 2 Gennaio 2016 da Ovy76 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errecinque Inviato 2 Gennaio 2016 Condividi Inviato 2 Gennaio 2016 50 giri in più fanno male al motore al minimo? Cosa dite!! Quando si tirava l'aria cosa si faceva secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elaborazione centraline Inviato 2 Gennaio 2016 Condividi Inviato 2 Gennaio 2016 ma parliamo di vecchi motori quando si tirava l'aria?? i motori di oggi non ce bisogno poi e un parere mio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errecinque Inviato 2 Gennaio 2016 Condividi Inviato 2 Gennaio 2016 7 ore fa, raffaell0 ha scritto: Ottima idea. Mi servirebbero info su come fare con le ecu benzina, hai fatto giá qualche prova ? No mi spiace....bennzina non Ne ho mai fatte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaell0 Inviato 2 Gennaio 2016 Condividi Inviato 2 Gennaio 2016 ok, ti ringrazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppelosi Inviato 3 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 3 Gennaio 2016 supporti gia tutti sostituiti,le plastiche strette con tutti i crismi,purtroppo è proprio un problema di vibrazioni delle lamiere tra motore ed abitacolo.. comunque grazie mille per le info. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errecinque Inviato 3 Gennaio 2016 Condividi Inviato 3 Gennaio 2016 2 ore fa, giuseppelosi ha scritto: supporti gia tutti sostituiti,le plastiche strette con tutti i crismi,purtroppo è proprio un problema di vibrazioni delle lamiere tra motore ed abitacolo.. comunque grazie mille per le info. Domani se riesco a stare un atrimo Al pc ti posto lo screen della zona dove devi modificare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Akiminem Inviato 4 Gennaio 2016 Condividi Inviato 4 Gennaio 2016 come nelle edc16c39 dovrebbe esserci l'apposita mappa, vedo se ho un file uguale perchè non posso scaricare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaell0 Inviato 5 Gennaio 2016 Condividi Inviato 5 Gennaio 2016 Il 4.1.2016 at 11:21 , Akiminem ha scritto: come nelle edc16c39 dovrebbe esserci l'apposita mappa, vedo se ho un file uguale perchè non posso scaricare ci sono su tutte le bosch edc(15,16,17) o si intende la edc16c39? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Akiminem Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 di norma io l'ho trovata solo su edc16c39 perchè ne ho avuto la necessitò non mi sono mai posto il problema di trovarla su altre tipologie di ecu motore...ma ancora non hai trovato nulla? se vuoi ti posto una immagine di come dovresti trovarla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppelosi Inviato 8 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 ho aggiornato il notebook a windows 10, e virtualbox fa i capricci, quindi non riesco a trovare il file...se riposto il mio file qualcuno potrebbe provare a modificarlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beppec Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 Il 10/12/2015 at 18:01 , giuseppelosi ha scritto: rpm minimo in base alla temp aria e temp liquido refrigeranteCiao a tutti, mi rivolgo a chi lo fa e chi magari ne ha beneficiato: con l arrivo dell inverno la mia auto all avvio a freddo presenta una serie di vibrazioni dovuto alle lamiere ed al cruscotto che dopo un po spariscono, oppure non si presentano quanto accelero leggermente al minimo. detto questo,sarebbe possibile aumentare il minimo a 950 giri e verificare se effettivamente la mia ipotesi è giusta? c è quache altro possessore di fiat che ha optato per una modifica simile? allego il mio file ori a cui avevo provveduto gia a escludere l egr. spero qualche anima pia mi dia qualche consiglio,grazie!FIAT IDEA 1.9 JTD 100CV EDC16C9 B514_823 no egr.ori rpm minimo in base alla temp aria aspirata e liquido refrigerante da 0db59e a odb61c. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Akiminem Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 Scusa se però mi permetto ma possibile mai che si deve aumentare il minimo a causa dello scricchiolio delle plastiche dell'auto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppelosi Inviato 8 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 1 ora fa, Akiminem ha scritto: Scusa se però mi permetto ma possibile mai che si deve aumentare il minimo a causa dello scricchiolio delle plastiche dell'auto? lo spiego subito: se come me hai la sfiga di girare in fiat e fermo al semaforo al minimo la macchina vibra(nonostante aver controllato e sostituito tutto il possibile) in maniera insostenibile, l'unica soluzione è alzare il minimo quel poco che basta per togliere quella vibrazione,ed evitare la pressa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beppec Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 1 ora fa, giuseppelosi ha scritto: credo che la cosa giusta da fare sia trovare la causa della vibrazione lo spiego subito: se come me hai la sfiga di girare in fiat e fermo al semaforo al minimo la macchina vibra(nonostante aver controllato e sostituito tutto il possibile) in maniera insostenibile, l'unica soluzione è alzare il minimo quel poco che basta per togliere quella vibrazione,ed evitare la pressa. credo che la cosa giusta da fare sia trovare la causa della vibrazione e agire per eliminare il problema,pero' se l amico giuseppe chiede una mano per alzare il minimo e eliminare cosi' problema io rispetto la sua soluzione e do una mano. l indirizzo che ti ho postato non l ho mai provato ma dovrebbe essere quello,dopo che l hai scritto magari riporti il risultato cosi chi legge sa' se funziona oppure no. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppelosi Inviato 10 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2016 mi metto a lavoro e vi dirò. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppelosi Inviato 10 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2016 allora: da odb59e aodb5ac il valore è 1100,poi fino s odb5bc cala a 1050,poi 1000 fino a 850.. mi sfugge qualcosa??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beppec Inviato 10 Gennaio 2016 Condividi Inviato 10 Gennaio 2016 vedi a che regime è il minimo della tua auto (dovrebbe essere 850 rpm)porta il valore voluto nella parte interessata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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