Vai al contenuto

alzare regime di minimo fiat idea 1.9 jtd


giuseppelosi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi rivolgo a chi lo fa e chi magari ne ha beneficiato: con l arrivo dell inverno la mia auto all avvio a freddo presenta una serie di vibrazioni dovuto alle lamiere ed al cruscotto che dopo un po spariscono, oppure non si presentano quanto accelero leggermente al minimo.

detto questo,sarebbe possibile aumentare il minimo a 950 giri e verificare se effettivamente la mia ipotesi è giusta? c è quache altro possessore di fiat che ha optato per una modifica simile?

allego il mio file ori a cui avevo provveduto gia a escludere l egr. spero qualche anima pia mi dia qualche consiglio,grazie!FIAT IDEA 1.9 JTD 100CV EDC16C9 B514_823 no egr.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Leggi in diagnosi a quanti giri sta il motore quando è in condizioni normali. poi cerchi tale valore in decimale e dovresti trovare una zona  con una linea quasi retta a scala con prima e dopo il tuo regime dei valori più alti e più bassi. Sui BP sono indicate le temperature. Sulla mia edc16c39 io l'ho trovata così. Appena ho un attimo se non riesci ti aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Errecinque ha scritto:

Leggi in diagnosi a quanti giri sta il motore quando è in condizioni normali. poi cerchi tale valore in decimale e dovresti trovare una zona  con una linea quasi retta a scala con prima e dopo il tuo regime dei valori più alti e più bassi. Sui BP sono indicate le temperature. Sulla mia edc16c39 io l'ho trovata così. Appena ho un attimo se non riesci ti aiuto

Ottima idea.

Mi servirebbero info su come fare con le  ecu benzina, hai fatto giá qualche prova ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'acordo secondo me basta cambiare gli suporti motore in gomma e tutto torna alla normalita vedrei non vibra piu.Saranno usati 1 o 2suporti specialmente quello situo avanti/dietro(esposto usura accelerazioni/decelerazioni)

Modificato da Ovy76
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, giuseppelosi ha scritto:

supporti gia tutti sostituiti,le plastiche strette con tutti i crismi,purtroppo è proprio un problema di vibrazioni delle lamiere tra motore ed abitacolo.. comunque grazie mille per le info.

Domani se riesco a stare un atrimo Al pc ti posto lo screen della zona dove devi modificare

Link al commento
Condividi su altri siti

di norma io l'ho trovata solo su edc16c39 perchè ne ho avuto la necessitò non mi sono mai posto il problema di trovarla su altre tipologie di ecu motore...ma ancora non hai trovato nulla?

se vuoi ti posto una immagine di come dovresti trovarla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/12/2015 at 18:01 , giuseppelosi ha scritto:

rpm minimo in base alla temp aria e temp liquido refrigeranteCiao a tutti, mi rivolgo a chi lo fa e chi magari ne ha beneficiato: con l arrivo dell inverno la mia auto all avvio a freddo presenta una serie di vibrazioni dovuto alle lamiere ed al cruscotto che dopo un po spariscono, oppure non si presentano quanto accelero leggermente al minimo.

detto questo,sarebbe possibile aumentare il minimo a 950 giri e verificare se effettivamente la mia ipotesi è giusta? c è quache altro possessore di fiat che ha optato per una modifica simile?

allego il mio file ori a cui avevo provveduto gia a escludere l egr. spero qualche anima pia mi dia qualche consiglio,grazie!FIAT IDEA 1.9 JTD 100CV EDC16C9 B514_823 no egr.ori

rpm minimo in base alla temp aria aspirata e liquido refrigerante da 0db59e a odb61c.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Akiminem ha scritto:

Scusa se però mi permetto ma possibile mai che si deve aumentare il minimo a causa dello scricchiolio delle plastiche dell'auto?

 

lo spiego subito: se come me hai la sfiga di girare in fiat e fermo al semaforo al minimo la macchina vibra(nonostante aver controllato e sostituito tutto il possibile) in maniera insostenibile, l'unica soluzione è alzare il minimo quel poco che basta per togliere quella vibrazione,ed evitare la pressa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giuseppelosi ha scritto:

credo che la cosa giusta da fare sia trovare la causa della vibrazione lo spiego subito: se come me hai la sfiga di girare in fiat e fermo al semaforo al minimo la macchina vibra(nonostante aver controllato e sostituito tutto il possibile) in maniera insostenibile, l'unica soluzione è alzare il minimo quel poco che basta per togliere quella vibrazione,ed evitare la pressa.

credo che la cosa giusta da fare sia trovare la causa della vibrazione e agire per eliminare il problema,pero'  se l amico giuseppe chiede una mano per alzare il minimo e eliminare cosi' problema io rispetto la sua soluzione e do una mano.

l indirizzo che ti ho postato non l ho mai provato ma dovrebbe essere quello,dopo che l hai scritto magari riporti il risultato cosi chi legge sa' se funziona oppure no.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...