Vai al contenuto

Problema skoda Fabia 1.4 tdi


hark87

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho il seguente problema con una skoda fabia 1.4 tdi:

Mi hanno portato la macchina per l'azzeramento di alcuni errori da centralina, smonto la centralina (stando molto attento a non farla toccare alla batteria), la apro, saldo il tricore ma quando provo a leggerla mi va in loop il messaggio "spegnere e riaccendere solo ecu".

Dissaldo tutto, corro a verificare se si è effettivamente bruciata e niente, non si accende più la spia motore nemmeno al check iniziale del quadro.

La centralina in questione è una edc17U01 hw 490

Riesco a trovare al volo solo la centralina di una polo 1.4 tdi sempre edc17U01 (ma ovviamente con hw diverso dalla fabia, aprendo le centraline sono identiche) la leggo, scodifico e già che ci sono tolgo anche il fap.

la poggio sotto e la macchina si accende, ma rimane solo al minimo.... non accelera più....

Provo ad attaccare l' Axone e noto che però la centralina sente l'accelleratore quando lo spingo.

Come posso fare? Ripeto che la centralina della polo l'ho solo scodificata e tolto il fap... Dovrei comunque clonare la centralina originaria della fabia?

Già che ci siete avete la minima idea di come possa essermi giocato la centralina della fabia?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando è andata in errore loop non dovevi togliere il quadro e provare a rileggere la ecu il problema secondo me è stato causato dal tool con cosa la stavi leggendo?

cmq non accellera o per via del checksum calcolato male oppure per un problema di compatibilità 

secondo i tuoi numeri bosch questa è la lista delle compatibilità

 

 

compedc1701.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E niente, il checksum lo abbiamo ricontrollato ed è giusto, anche l'hardware della centralina rientra tra quelle compatibili è una 0 281 013 010 

L'ultima prova che posso fare se qualcuno ha il file ori totale della skoda fabia 1.4 tdi 0 281 015 049 cosi da provare a metterlo dentro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho risolto, praticamente ho riprovato a fare i parametri adattativi con l'Axone (che ieri nn so perchè nn faceva) e la macchina adesso riaccelera.

Comunque se a qualcuno può essere utile posto la lettura originale della flash micro della fabia edc17U01.

A questa per farla partire ho fatto la scodifica a mano e cambiato gli OTP visto che la scrivevo sulla centralina di una polo.

 

 

skoda int flash micro.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 27/11/2015 at 19:08 , hark87 ha scritto:

Ok ho risolto, praticamente ho riprovato a fare i parametri adattativi con l'Axone (che ieri nn so perchè nn faceva) e la macchina adesso riaccelera.

Comunque se a qualcuno può essere utile posto la lettura originale della flash micro della fabia edc17U01.

A questa per farla partire ho fatto la scodifica a mano e cambiato gli OTP visto che la scrivevo sulla centralina di una polo.

 

 

skoda int flash micro.rar

scusa la domanda, cosa intendi (e cambiato gli OPT), grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...