Vai al contenuto

aiuto centralina alfa 147 1.9 jtd


enzorunner

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti,poiche vedo che ci sono molte persone esperte ,vorrei esporre la centralina che ho nella mia 147 che ho letto tramite cavo kwp2000 e preparata da un noto preparatore della mia zona(salerno) vorrei sapere piu o meno quanti cv sviluppa ,lui mi ha detto 140 e passa cv premetto che originale è 115 cv l'auto, se è fatta bene o no ecc.... e se c'è qualcuno che la sa fare meglio di lui e come si potrebbe migliorare,anche perchè sò usare ecm molto bene ,ma nn sò + o - quanto modificare ,fatemi sapere :D grazie a tutti anticipatamente enzo.

332 962 alfa 147.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

le pressione del rail sono state toccate??? con ecm nn so vederlo..

questo perchè avevi detto di saper usare molto bene ecm.... :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, oggi finalmente mi sono reso conto di essere diventato un PREPARATORE , :P Enzo per curiosità quanto ti ha chiesto per sta roba ? , 600 mB di pressione turbo, per fortuna che non ha modificato il limitatore, poi scometto che se schiacci da basso fuma un bel po, poi mano mano che aumenta il carico smette giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

CHI CAVOLO TI HA FATTO QUEL FILE??TI PREGO DI FARE IL NOME PERCHE' E' UN'ASSASSINO. BUTTA QUEL FILE E GIRA ORIGINALE..CHE SE IL TUTTO HA RETTO FINORA TRA 5 MINUTI POTREBBE ROMPERSI POVERI VOI... :P:P:P:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

TUNER, frantik3, :P:P:P:lol::shock::evil::evil:

al prossimo messaggio in maiuscolo ban assoluto dal forum!!!!!

quante volte devo ripeterlo!!!!!!!!!!!!!!!

:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi la pressione commonrail per i driver della mia auto in ecm2001 nn c'è e poi mi dite ,almeno tu bob o frantik3 com'è quest'ecu??? ci arrivo ai 140 cv??se va bene o no e cosa devo modificare??? dai ragazzi !!! per piacere ve lo chiedo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi, sono nuovo qui, ma possiedo una buona esperieza visto che rimappo centraline da oltre 7 anni. Ho controllato la mappa postata per la 147. Personalmente credo sia buona al massimo per ottenere 20-25cv ma e da verificare a banco ovviamente. Purtroppo le osservazioni fatte da voi ragazzi sono correttissime, in presenza di basso carico fumerà di sicuro, per poi schiarirsi progressivamente verso gli alti carichi (ma anche la potenza ovviamente), La pressione del turbo effettivamente è impostata troppo alto, io mi fermerei a la metà dei punti dati, funziona a meraviglia. Forse non va in recovery perche il limitatore di coppia va in discesa oltre la metà dei giri, metodo usato anche da me quando trovo difficoltà per pressione turbo troppo alta (la 147 va in recovery se oltre 2450mBar costanti, misurato con strumenti diagnosi e manometro!!). Per rimettere in sesto questa mappa, io e solo IO, proverei a ridurre di molto le mappe del parzializzato ai bassi carichi aumentandoli agli alti progressivamente salgono i giri, ridurrei la pressione turbo di circa 300 punti. Se dopo aver provato la vettura con marcie alte (4a o 5a) e meglio se in leggera salita, non si saranno presentati problemi di recovery potrei suggerire di alzare il limitatore di 100 punti alla volta fin quando, inevitabilmente si incappa nel recovery!! Se avete domande sono a vostra disposizione!! Scusate per la lunga lettura!! CIAO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...