Vai al contenuto

Problemi mappatura a caldo


catodicus

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, la mia 159 2.4 jtdm ha un fastidioso problema come la temperatura raggiunge i 90°, al minimo sembra come volesse aumentare la temperatura dello scarico e si sente uno scoppiettio nello stesso, forte puzza e fumo di colore chiaro (non olio). L'auto è priva di dpf. Qualcuno sa se c'è un controllo di temperatura allo scarico e come eliminarlo in mappatura?

Vi ringrazio anticipatamente, siete sempre forti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti, il dpf è stato eliminato da mappatura, ho provato sia via sw che switch off manuale (mappatura ottenuta su questo splendido portale). Per le sonde di temperatura non ho la segnalazione di nessun guasto.

Il problema si manifesta anche con mappatura originale e fap installato.

Sapete se riesco a controllarne la temperatura segnata tramite FES e quale dovrebbe essere il set corretto?

grazie mille anticipate a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, catodicus ha scritto:

super, ti allego la ori modificata via sw e quella switch off manuale..

145.303 mod +switch off manuale.mod

ori switch off ecusafe

Partendo dal presupposto che a mio parere hai delle modifiche insensate nel file, ti consiglio di prendere il tuo file ori cambiare l'allestimento con switch all'indirizzo 1DE0F6 in 8 bit e portarlo a 2 poi bit intasamento a 1E44F2 lo porti da 400 a valore max 65535. Gira un pò con questa mappa ori con solo il dpf escluso e vedi se ti fa ancora problemi. Copia solo la mod egr. Poi se tutto va bene riporti gli incrementi della mod che avevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, catodicus ha scritto:

Grazie mille Errecinque, appena ho un po' di tempo provo con queste mod da te indicate.. Poi ti so dire...

Ripeto...non mischiare le mod che avevi con quello che ti ho detto. Modifica gli indirizzi che ti ho indicato per il dpf e copia solo la mod egr per vedere se il problema sparisce 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...