catodicus Inviato 25 Ottobre 2015 Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 Ciao a tutti, la mia 159 2.4 jtdm ha un fastidioso problema come la temperatura raggiunge i 90°, al minimo sembra come volesse aumentare la temperatura dello scarico e si sente uno scoppiettio nello stesso, forte puzza e fumo di colore chiaro (non olio). L'auto è priva di dpf. Qualcuno sa se c'è un controllo di temperatura allo scarico e come eliminarlo in mappatura?Vi ringrazio anticipatamente, siete sempre forti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 25 Ottobre 2015 Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 secondo me dovresti controllare le sonde Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errecinque Inviato 25 Ottobre 2015 Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 Il dpf è stato eliminato bene da mappa? Sai se tramite sw o switch off? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
catodicus Inviato 12 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2015 ciao a tutti, il dpf è stato eliminato da mappatura, ho provato sia via sw che switch off manuale (mappatura ottenuta su questo splendido portale). Per le sonde di temperatura non ho la segnalazione di nessun guasto. Il problema si manifesta anche con mappatura originale e fap installato. Sapete se riesco a controllarne la temperatura segnata tramite FES e quale dovrebbe essere il set corretto? grazie mille anticipate a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errecinque Inviato 12 Novembre 2015 Condividi Inviato 12 Novembre 2015 Posta la tua mappa che intanto vediamo se lo switch off dpf è fatto giusto. Non pensavo fossimo così tanti ad avete la panterona 2.4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
catodicus Inviato 15 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2015 super, ti allego la ori modificata via sw e quella switch off manuale.. 145.303 mod +switch off manuale.mod ori switch off ecusafe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pop86 Inviato 15 Novembre 2015 Condividi Inviato 15 Novembre 2015 Bisogno rizolve anche il catalizzatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errecinque Inviato 15 Novembre 2015 Condividi Inviato 15 Novembre 2015 1 ora fa, catodicus ha scritto: super, ti allego la ori modificata via sw e quella switch off manuale.. 145.303 mod +switch off manuale.mod ori switch off ecusafe Partendo dal presupposto che a mio parere hai delle modifiche insensate nel file, ti consiglio di prendere il tuo file ori cambiare l'allestimento con switch all'indirizzo 1DE0F6 in 8 bit e portarlo a 2 poi bit intasamento a 1E44F2 lo porti da 400 a valore max 65535. Gira un pò con questa mappa ori con solo il dpf escluso e vedi se ti fa ancora problemi. Copia solo la mod egr. Poi se tutto va bene riporti gli incrementi della mod che avevi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
catodicus Inviato 20 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2015 Grazie mille Errecinque, appena ho un po' di tempo provo con queste mod da te indicate.. Poi ti so dire... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errecinque Inviato 20 Novembre 2015 Condividi Inviato 20 Novembre 2015 2 ore fa, catodicus ha scritto: Grazie mille Errecinque, appena ho un po' di tempo provo con queste mod da te indicate.. Poi ti so dire... Ripeto...non mischiare le mod che avevi con quello che ti ho detto. Modifica gli indirizzi che ti ho indicato per il dpf e copia solo la mod egr per vedere se il problema sparisce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
catodicus Inviato 28 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2015 Oggi ho provato a modificare sulla ori l'indirizzo 1E44F2 da 01 a FF e l'indirizzo 1DE0F6 da 1 a 2... Però spia dpf accesa x intasamento e a90° stesso problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errecinque Inviato 28 Novembre 2015 Condividi Inviato 28 Novembre 2015 1E44F2 lo devi cercare in 16bit e portarlo a FFFF. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
catodicus Inviato 16 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 Fatto pure questo ma il risultato non cambia, ho guardato le temperature scarico a caldo e ho notato una differenza tra precat e dpf di circa 12°C precat a circa 150° e dpf a 138°.. secondo voi è normale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora