Vai al contenuto

1.3 Mjet 70 cv sviluppo terminato


bobracing

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Complimenti vivissimi Bob :mrgreen: La mappa che hai sviliuppato, è diversa da quella che postai qui io? O comunque c'è qualcosa nelle modifiche che possa accomunarle? E' solo curiosità personale; giusto per confrontare il mio modesto lavoro con il tuo ottimo lavoro. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

beh dovresti farlo con sonde attaccate..

perche la temp olio motore influisce sulla potenza ?????

temp ambiente 11,5 ° temp aspirata 13 ° la sonda temp olio mi serve per monitorare la temp quando sto al banco molto tempo , per non raggiungere temp olio troppo elevate, altrimenti non mi serve !! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, quindi 2 sono le cose 1)per sfruttare la potenza che hai rilevato o si abita al polo nord o zone limitrofe 2)oppure la potenza su strada non sarà mai quella da te rilevata ma meno, visto che 13°C come temperatura d'aspirazione non l'avrai mai

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, quindi 2 sono le cose

1)per sfruttare la potenza che hai rilevato o si abita al polo nord o zone limitrofe

2)oppure la potenza su strada non sarà mai quella da te rilevata ma meno, visto che 13°C come temperatura d'aspirazione non l'avrai mai

oppure

3) norme Din 70020 :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io leggo qui una pagina tradotta(ignoriamo gli errori di grammatica):

Ci è più di un fattore di correzione! Nessun sono perfetti. Tutti sono un compromesso semplicistico. Ma relativo il la cosa migliore che abbiamo! Nel mio proprio software, ho una scelta di quattro un differenti che siano usate comunemente e non riveduto per i dati grezzi o i veicoli elettrici:

SAE-j1349 quello che sembra funzionare il più bene! Ed è usato dai lotti delle aziende di dyno come difetto.

DIN 70020 inoltre popolare ed usato dalla gente che come i numeri più grandi! Nel a.lot delle circostanze dà a figure alcuni percento superiore al resto.

Eec 80/1269

Iso 1585

Non riveduto

Link al commento
Condividi su altri siti

la norma Din 70020 dice: temperatura ambiente 25° pressione atmosferica 1 bar temperatura combustibile 40 ° altitudine livello del mare Quindi ho hai una camera che ricrea questi eventi, ho applichi la norma , che è la stessa che utilizzano le case costruttrici di auto, cosi facendo il metodo è uguale per tutti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

perche la temp olio motore influisce sulla potenza ?????

temp ambiente 11,5 ° temp aspirata 13 ° la sonda temp olio mi serve per monitorare la temp quando sto al banco molto tempo , per non raggiungere temp olio troppo elevate, altrimenti non mi serve !! :shock:

allora ci siamo fraintesi: la temperatura ambiente 11,5°C che hai scritto qui, è reale o no? idem per quella aspirata?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,scusate l intervento : nessuno riflette sul fatto che l auto di cui state parlando è turbo? l aria che c è fra l ambiente/scatola filtro e l ingresso della chiocciola del turbo ha una temp ben differente dall aria che c è fra l uscita della chiocciola del turbo e la camera di scoppio.....e non si parla di 5-6°

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,scusate l intervento : nessuno riflette sul fatto che l auto di cui state parlando è turbo?

l aria che c è fra l ambiente/scatola filtro e l ingresso della chiocciola del turbo ha una temp ben differente dall aria che c è fra l uscita della chiocciola del turbo e la camera di scoppio.....e non si parla di 5-6°

no, nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

al risultato che vedete sulla rullata è gia applicata la norma din 70020 , che senso avrebbe senno !!!!!!!!!!!!! io rullo una car e poi ho un risultato ipotetico :shock:

ok quindi se ho capito la rilevazione la fai a 13°C, ma quando vai a "rullare" il programma già ti calcola la temperatura a 25°.

giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma,numeri,io credo ci siano differenze lievi:in un ipotetico carico massimo costante,cioè v max in quinta,tutto l'apparato avrebbe temperatura quasi stabile,sia con 10° che con 35:ad alta velocità l'aria raffredda molto,anche se calda. Certo la differenza,a parere mio,ci sarebbe,più che altro per il fatto della temperatura che con elevata temp esterna,si verrebbe a creare nel vano motore:d'estate ritrovarsi con 60-70 o anche 80 gradi a cofano chiuso è tutt'altro che improbabile.Il questi casi,magari,ci vorrebbe più tempo per riportare il tutto a temp stabile,e di conseguenza,le prestazioni ne risentirebbero. Per un motore turbo è però determinante la pressione di esercizio....con 0,3 si può discutere,della temp esterna ma con 1,5 credo sia ininfluente....che ne pensi tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma,numeri,io credo ci siano differenze lievi:in un ipotetico carico massimo costante,cioè v max in quinta,tutto l'apparato avrebbe temperatura quasi stabile,sia con 10° che con 35:ad alta velocità l'aria raffredda molto,anche se calda.

Certo la differenza,a parere mio,ci sarebbe,più che altro per il fatto della temperatura che con elevata temp esterna,si verrebbe a creare nel vano motore:d'estate ritrovarsi con 60-70 o anche 80 gradi a cofano chiuso è tutt'altro che improbabile.Il questi casi,magari,ci vorrebbe più tempo per riportare il tutto a temp stabile,e di conseguenza,le prestazioni ne risentirebbero.

Per un motore turbo è però determinante la pressione di esercizio....con 0,3 si può discutere,della temp esterna ma con 1,5 credo sia ininfluente....che ne pensi tu?

é quello che volevo dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...