Vai al contenuto

Modifica Insolita E Non Capita Su Una Punto Gt


Andrea118

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi premetto che non sono un elaboratore ma sono un piccolo studente di ingegneria al primo anno, detto questo un mio amico ha comprato una punto gt in parte già elaborata. Ultimamente ha cominciato a dare qualche problemino allora mi sono interessato e ho guardato le modifiche che erano state effettuate... ed ecco che mi ritrovo con la wastgate scollegata e con l'estremità completamente chiusa :!:  :!:  :!: ora non credo siano necessario un ingegnere per capire che qualcosa non quadrava infatti il turbo non si staccava mai arrivando a picchi di 1.6 bar.

La cosa che mi lascia perplesso e non poco è la logica (se ce ne una) di questa modifica. Gli iniettori c'è chi sostiene che siano ori e chi che siano del coupe 2000 mentre il regolatore di pressione è quello originale. 

Ora io avrei fatto in un altro modo... se non si vuole far mappare la centralina (che sbirciando sul forum ho visto che alcuni di voi sono riusciti a ottenere ottimi risultati) procedere con uno di quei rubinetti che ne sento tanto parlare per fare in modo di dare un po' più di pressione ma sempre con un LIMITE e montare uno di quei buon regolatori di pressione 1:1,5 o simili. Con queste modifiche poi controllare con una bella lambda esterna e fare le cose fatte "bene".

Ora vi sarei grato se mi sapreste illustrare la logica della modifica effettuata dal precedente elaboratore che essendo elaboratore avrà avuto in mente pure lui qualcosa! e se io mi sto facendo solo castelli in testa e mettere regolatore di pressione e quella sottospecie di rubinetto è solo frutto di poche ore di sonno. 

Vi ringrazio per le risposte che mi darete perchè sinceramente io non so più cosa pensare :confused:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...