Vai al contenuto

Smart 450 Con Zee Lettura-Riscrittura


Alex639

Messaggi raccomandati

Salve. Non so se la sezione sia quella giusta. Chiedo ai moderatori di spostarla nel caso fosse sbagliata.

 

E' una storia un po' lunga e incasinata....

 

Sono in possesso di una Smart 450 del 2001 che sotto al volante ha la ZEE. Il problema è che non tiene memorizzato il codice delle chiavi, tant'è che appare il simbolo della chiave sul cruscotto. Per fargliela riconoscere devo premere il pulsante apertura e chiusura porte, spegnere il quadro, riaccendere e così va.

 

Inizialmente pensavo che fosse la chiave a non memorizzare il codice, invece è la centralina la colpevole. Infatti ho commesso l'errore di programmare le chiavi con il programmatore quando la ZEE non aveva codice di chiavi in memoria. Così ora le chiavi è come se avessero memorizzato un codice in bianco.

 

Risultato: non posso in nessun modo avviare la macchina.

 

Ora quello che mi chiedo è: c'è un modo per far tornare la ZEE alle condizioni di fabbrica? se non altro per riottenere un codice chiavi (da far riapprendere poi alle chiavi col programmatore)

 

Non avendo l'attrezzatura necessaria, è possibile farlo staccando la ZEE e facendola programmare a qualcuno? (ammesso che sia riprogrammabile e che non abbia problemi al chip della memoria)

 

Nel caso non si potesse fare, quale strada prendere? Vorrei evitare di vendere la macchina a pezzi su ebay.

 

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Modificato da Alex639
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...