Vai al contenuto

SPOSTARE COPPIA MASSIMA SU UN TURBO BENZINA E POSSIBILE?


Ospite capitanobirino

Messaggi raccomandati

ALLORA ragazzi girando per i vari forum ho letto una cosa, detto da un "esperto" che mi sembra alquanto strano, essendo io poco comptente in materia vorrei sapere se l'affermazione detta e giusta oppure no, perche a me sembra una grande minchiata.

ecco la frase :

"se il motore e l elettronica non hanno problemi a qualsiasi motore gli si può dare una potenza che varia dal 15% al 20-25% in più senza problemi (ovviamente escludendo i fap) ma la coppia massima resterà al valore in cui è stata rilevatagiri + giri -,in quanto per avere potenza e coppia massima ad un nr di giri diverso da quello che la casa ha dato si dovrebbe lavorare sulla meccanica"

si stava parlando di un motore turbo benzina...

a me sembra strano perche io avevo la leon tdi e mi ricordo che sauro team mi sposto la coppia massima da 2200 a 3200 giri per mia volonta...

voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami capitanobirino ma quello che tu affermi e una grande cavolata e impossibile spostare di 1200giri la coppia di un motore stradale e per lo piu diesel . poi affermi che l'hanno varito solo con la rimappatura della centralina. non e che tu confondi la coppia con la potenza massima???

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami capitanobirino ma quello che tu affermi e una grande cavolata e impossibile spostare di 1200giri la coppia di un motore stradale e per lo piu diesel . poi affermi che l'hanno varito solo con la rimappatura della centralina. non e che tu confondi la coppia con la potenza massima???

allora io non ci capisco piu niente, c'è chi dice che la coppia massima si puo spostare anche di 1000 giri e chi no.... dai un occhiata qui

http://www.live2drive.net/forum/viewtop ... 069#229069

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...