Vai al contenuto

Alfa 159 1,9 Jtdm Non Parte Più


Ecublack

Messaggi raccomandati

Pompa sostituita HP sostituita; vado per provare ad accenderla e ora non funziona nemmeno più la po' la bassa pressione (che andava perché l avevo provata) questa macchina c'è l ha con me!!!! Oggi viene il carro attrezzi e la faccio portare in officina ; mi sono demoralizzato! Vi tengo comunque informati du cosa era il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jacopo89, prima hai detto che portavi la pompa AP a revisionare e adesso l'hai sostituita ?, perché ? cosa ha detto il pompista ? Prima andava e adesso non va più neanche la bassa ? Ma cosa diavolo hai combinato con quest'auto ? Di sicuro lei non c'è l'ha con te. Vedo che la fai portare in officina, e qui mi deludi, ma vedo che non sei un meccanico e forse è meglio così. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn vorrei dire nulla ma oggi le macchine Nn sono più quella di una volta e il fai da te che si vede nelle pubblicità di lidl si fa in giardino e Nn sui motori e elettronica ora l'unica cosa che mi spiace è che magari l'hai fatto per risparmiare denaro ma dall'esperienza che hai avuto credo che ormai hai capito che chi risparmia spreca

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ragazzi, ho finalmente risolto! il problema? era di tipo elettrico in 3 punti, il cialtrone che aveva prima l'auto ha fatto ( o fatto fare da un incompetente) mettere le mani sull impianto elettrico, praticamente c'erano 6 fili tagliati che andavano al bodycomputer e si toccavano tra l'oro, inoltre dietro la fusibiliera c'era un connettore "cotto", ripristinato l'imianto elettrico ora l'auto va come una bomba!

 

L'unica cosa che mi resta da risolvere è l'errore p0401 relatico all'egr che ogni tanto mi compare (mappa originale), lo resetto ma viene fuori dopo qualche km, ieri ho pulito l'egr ma dubito di aver risolto, come soluzione finale ho pesato di escludere l'egr da mappa, però vorrei usare un software che me la toglie (non voglio farla a mano), quale software mi consigliate?

grazie mille a tutti per la disponibilità che mi avete dato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

ciao puoi provarla a tappare con la flangia che fornisce l'alfa che tiene 4 piccoli buchetti  proprio per strozzarla ed evitare l'avaria oppure se riesci a postare il file te la escludiamo noi !!! ma hai fatto la prova della valvola egr limentando il pin 1 e 5, comunque sempre quelli dell'estremità devi tirare il pistoncino leggermente dentro e dando corrente devi vedere se lo spinge fuori altrimenti si e bruciato il condotto elettrico........

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/9/2015 at 13:34 , Jacopo89 ha scritto:

Eccomi ragazzi, ho finalmente risolto! il problema? era di tipo elettrico in 3 punti, il cialtrone che aveva prima l'auto ha fatto ( o fatto fare da un incompetente) mettere le mani sull impianto elettrico, praticamente c'erano 6 fili tagliati che andavano al bodycomputer e si toccavano tra l'oro, inoltre dietro la fusibiliera c'era un connettore "cotto", ripristinato l'imianto elettrico ora l'auto va come una bomba!

 

L'unica cosa che mi resta da risolvere è l'errore p0401 relatico all'egr che ogni tanto mi compare (mappa originale), lo resetto ma viene fuori dopo qualche km, ieri ho pulito l'egr ma dubito di aver risolto, come soluzione finale ho pesato di escludere l'egr da mappa, però vorrei usare un software che me la toglie (non voglio farla a mano), quale software mi consigliate?

grazie mille a tutti per la disponibilità che mi avete dato ;)

devi darci i codici hw e sw della centralina o il file ori che hai sopra.

in questo caso possiamo aiutarti senza problema ma non sapendo di che ecu specifica si parla, la vedo mooooolto dura! :)

(per chi pensa.. ma è vecchio il post!!!.. ma magari la tiene ancora cosi.. chissà!)

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Tky said:

devi darci i codici hw e sw della centralina o il file ori che hai sopra.

in questo caso possiamo aiutarti senza problema ma non sapendo di che ecu specifica si parla, la vedo mooooolto dura! :)

(per chi pensa.. ma è vecchio il post!!!.. ma magari la tiene ancora cosi.. chissà!)

tky il problema è stato risolto :) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...