Vai al contenuto

Ho combinato un guaio...golf 4 90cv


Ospite cobra

Messaggi raccomandati

Ho rimappata un golf 4 90 cv, ho letto il file originale e ho caricato un file già pronto, stesso numero di centralina, ora non mi fa più leggere/scrivere .... non si riesce a fare nemmeno la diagnosi, il problema è che devo ritornare al file originale, (ci sono delle spie accese come è normale che sia dopo la rimappa di questa macchina) se qualcuno sa come sistemare... grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi stancherò mai di dirvelo... Lavorate sul benedetto file originale controllando il checksum !!! Ma cosa vi costa spendere 20 minuti in più ? Comunque, devi provare a leggerlo con qualche altro driver e sperare che ti entri in lettura altrimenti devi portarla o alla volkswagen (da uno di fiducia che ti dica subito devi cambiare centralina) oppure da uno che prepara le centraline e acceda direttamente sull'eprom per ripristinare il file originale che spero, almeno quello ti sia salvato preventivamente. Fammi sapere Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

non è così semplice, il file originale non si riusciva a modificare se non in 2d, cosa che non amo fare...comunque cercavo una soluzione, non suggerimenti su come rimappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

non è così semplice, il file originale non si riusciva a modificare se non in 2d, cosa che non amo fare...comunque cercavo una soluzione, non suggerimenti su come rimappare.

per chi non lo sa esiste una maniera per modificare i driver di ecm2001 in maniera da "abilitare" la modifica tramite tabelle.

l'unico inconveniente è che vengono sballate le scale degli RPM ma niente di che...

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

per chi non lo sa esiste una maniera per modificare i driver di ecm2001 in maniera da "abilitare" la modifica tramite tabelle.

l'unico inconveniente è che vengono sballate le scale degli RPM ma niente di che...

E' qual'è questo metodo?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

bisogna modificare il driver tramite ecm2001. in "driver personalizzati" bisogna impostare per ogni mappa nella lista "affinità mappe" a 1. salvare per ogni mappa ed infine salvare il driver con lo stesso nome. ricaricare il driver con ecm2001 e.... tabelle attivate!!! i più attenti noteranno che la scala degli rpm è sballata ma voi fregatevene e modificate tutto come siete abituati a fare... quel che conta è che i valori corrispondano ed è proprio così! osservare il grafico 2D per credere! ciaoooo :):D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

Funziona!!! Grazie mille!

Per gli RPM basta poi segnarsi quelli veri e si può fare tranquillamente! :):D

non dico mica fesserie.... :D:D:D:D

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...