Vai al contenuto

Centralina Ducati Monster S2R 800 Scarico Completo


Gigi_147

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Oggi, avendo qualche ora a disposizione, ho scritto sulla moto un file di prova che ho modificato. La moto è una Ducati Monster 800 anno 2005 con centralina iaw 5am che monta uno scarico completo (coppia terminali e decatalizzatore). Posto il file originale letto e il modificato, se qualcuno avesse voglia di dargli un'occhiata e di dare qualche consiglio ne sarei ben lieto. Onestamente non ho rilevato grandi miglioramenti nell'erogazione, forse sbaglio la logica della modifica (facendolo solo come hobby non ho ne attrezzature per rilevazioni, ne competenze). Ho toccato solo anticipi e tempi di iniezione, seguendo questa logica: gli anticipi sono stati aumentati ad alti regimi e per alte aperture farfalla di un grado, due dove sentivo che la moto aveva un buco nell'erogazione, ovvero sotto circa i 6500 giri. Ho poi aumentato i tempi di iniezione, soprattutto in alto, dove penso che sia maggiore il riempimento volumetrico dei cilindri dovuto allo scarico "libero" e maggiormente dove ho dato un anticipo di due gradi, per essere sicuro di evitare pre-accensioni (anche se probabilmente due gradi non innescherebbero nessuna detonazione).  Non so se la logica e l'entità degli incrementi sono corretti, ho comunque cercato di non azzardare per non fare danni.

Monster S2R 800.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gigi io su ducati mi occupo solo di scodifiche ma di mappature non tanto anche perché come te sai sui motori ducati fai subito danni, per quello che so io alcuni preparatori girano anche intorno ai 3 4 gradi in base al motore e modello e poi la benz la distribuiscono in mezzo all'erogazione una volta su un 1098 la benz ad alti di giri la lasciava anche ori, certo con dei dati in mano dopo una rullata ti verrebbe più facile poi aspettiamo anche un parere da qualcuno molto più esperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...