Vai al contenuto

Problema Finestrini Dopo Allineamento Proxi Alfa 147 Edc15C7


carmine147

Messaggi raccomandati

salve ragazzi oggi ho avuto un problema mai capitato prima con multiecuscan su alfa 147

il cliente ha acquistato un alfa 147 115cv e aveva l odometro dei km che lampeggiava, vado a fare l allineamento proxi e va tutto a buon fine i km non lampeggiano più e il cliente contento. dopo poco mi chiama e mi dice che non gli funzionano piu i vetri elettrici, mi spiego.

scendono normalmente ma salgono 1 cm alla volta ( bisogna premere il comando ripetutamente) per farli risalire tutti.. qualcuno di voi sa come posso risolvere il problema? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai visto perchè lampeggiavano i km? qual era il nodo che nn riconosceva? se è la ecu degli alzacristalli (cosa risaputa su 147) o la devi cambiare o prova a fare la memorizzazione del fine corsa del finestrino può essere si sia persa con allineamento proxy (a me nn è mai capitato con le mie diagnosi)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai visto perchè lampeggiavano i km? qual era il nodo che nn riconosceva? se è la ecu degli alzacristalli (cosa risaputa su 147) o la devi cambiare o prova a fare la memorizzazione del fine corsa del finestrino può essere si sia persa con allineamento proxy (a me nn è mai capitato con le mie diagnosi)

ciao overbooster lampeggiavano perche ha tolto la radio di serie ed ha messo una mp3..  il settaggio del fine corsa dove lo trovo su multiecuscan? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

il fine corsa si fa manualmente 

devi abbassare il vetro continuare a premere il pulsante per qualche secondo e poi alzare tutto il vetro e continuare ad alzare il pulsante per qualche secondo

 

ma potrebbe anche esser successo che l'allineamento proxi ha riallineato la mancanza della radio e cancellato il nodo porta

a me e successo su una stilo la stessa cosa 

staccato la batteria per qualche minuto

  rifatto allineamento proxi e tutto e tornato ok

Modificato da scintilla67
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il fine corsa si fa manualmente 

devi abbassare il vetro continuare a premere il pulsante per qualche secondo e poi alzare tutto il vetro e continuare ad alzare il pulsante per qualche secondo

 

ma potrebbe anche esser successo che l'allineamento proxi ha riallineato la mancanza della radio e cancellato il nodo porta

a me e successo su una stilo la stessa cosa 

staccato la batteria per qualche minuto

  rifatto allineamento proxi e tutto e tornato ok

 

quando ho fatto l allineamento proxi per i km avevo la portiera sx aperta puo centrare qualcosa? cmq domani proverò questa procedura. ma riesco a farla anche se sale a scatti? ho letto dei post sul web in pratica la procedura che dici tu è di abbassare tenere premuto per 10 sec e poi alzare e tenere premuto per 10 sec, ma come faccio a completare la procedura se per alzarlo lo devo premere una decina di volte?

Link al commento
Condividi su altri siti

il nodo porta nn si è cancellato secondo me se gli funziona in parte, Carmine la chiusura e il resto funzionano?

 

si funziona tutto anche i km che prima lampeggiavano si sono sistemati con l allineamento, la pulsantiera fa anche il bip,la chiusura è okk ma solo nella risalita vetri va a tratti 1 cm al colpo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi vi informo che ho risolto fortunatamente.. dopo svariate prove e diagnosi su tutte le centraline presenti ho visto che mi dava errore sensori antischiacciaamento. ho provato a cancellare gli errori e a rifare allineamento, ma con esito negativo gli errori tornavano.. quindi ho disabilitato i sensori antischiacciamento da presente a non presente.ho rifatto l allineamento e azzerato gli errori.. rifatta diagnosi senza errori e con finestrini di nuovo funzionanti.. grazie a tutti per la disponibilita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...