Vai al contenuto

Panda Twin Air - Erorre Sensore Fase Dopo Corto Circuito Batteria


Gianluca84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei il vostro parere su questo problema strano che si è verificato. Mi chiama un collega dicendomi che il cliente gli ha portato l'auto perché aveva spia motore accesa e non supera i 3000 giri.

 

L'auto era ferma nel parcheggio e non è più ripartita causa corto circuito batteria. Gli hanno fatto ponte con i cavi per farla ripartire e mi ha detto che in quel momento sono partiti i tergi e l'autoradio faceva acceso/spento continuamente. Quando si sono assicurati che fosse la batteria l'hanno sostituita. Da lì è iniziato questo problema.

 

Ho fatto diagnosi e ho errore sensore di fase ma la cosa molto molto strana è che nei "freezer frame" mi da giri, temperatura, ecc... e la tensione batteria risulta 0,55V!

 

Leggo i parametri in ECU ed effettivamente ad auto in moto non supera quel valore nonostante funzioni tutto regolarmente e l'alternatore carica. Stessa situazione ce l'ho nel body. Onestamente non ho controllato gli altri moduli però il modo mi dice alternatore "In ricarica" a vettura in moto quindi il segnale arriva.

 

Ho controllato il sensore con oscilloscopio e tutto funziona. Allego screen. Insieme ho collegato anche tensione alimentazione sensore e tensione batteria per controllare cosa succedeva.

 

 

Io credo sia danneggiata la ecu ma l'ho aperta e sembra tutto ok almeno a vederla.

 

 

Che mi consigliate?

post-21273-0-99590500-1440184260_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci ho fatto caso anche perché l'auto non è da me. Domani chiamo il collega e vediamo. A me sembra strano però perché funziona tutto perfettamente. Dici che devo provare ad eliminare gli auto adattativi e vedere se si resetta? L'auto è come se va a uno e rende pochissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...