Stefano_Tanturri Inviato 10 Settembre 2015 Inviato 10 Settembre 2015 (modificato) nella centralina la gestione di vari parametri è realizzata attraverso diversi modelli matematici che si appoggiano alle mappature per determinare le varie situazioni. la posizione farfalla è ricavata come conseguena di un modello che ricostruisce la portata aria dal salto di pressione sulla farfalla (sistemi con sensore di pressione) la posizione farfalla è ricavata come conseguena di un modello che ricostruisce la pressione nel collettore dalla portata misurata (sistemi con sensore di portata) in ogni caso il modello funziona finchè la pressione nel collettore è minore del 95% di quella a monte farfalla. quando la pressione è superiore al 95 % il modello commuta su una apertura meccanica dipendente dalla posizione del pedale, per cui a pedale acceleratore a fondo la farfalla non può che essere aperta tutta, a prescindere dai calcoli del modello. è una strategia pensata per assicurare l'apertura massima della farfalla e un ottimale controllo dei bassi e medi carichi vedendo il modello matematico per me non è tutta aperta, e la diagnosi conferma questa situazione.. ma se è come dici tu allora okay hai ragione.. si ma dopo che ha aperto tutto, quindi full load, la pressione si stabilizzerà con un differenziale minore del 95%.. e quindi cosa accade adesso? entrano di nuovo in gioco i modelli matematici? Modificato 10 Settembre 2015 da stefano_T
Ospite sergioT Inviato 10 Settembre 2015 Inviato 10 Settembre 2015 vedendo il modello matematico per me non è tutta aperta, e la diagnosi conferma questa situazione.. quale modello matematico hai visto???? mi rivolgo a Patrick il file con le misure esiste??? si può esaminare oppure vi serve solo per fare un atto di fede.
Ospite sergioT Inviato 10 Settembre 2015 Inviato 10 Settembre 2015 si ma dopo che ha aperto tutto, quindi full load, la pressione si stabilizzerà con un differenziale minore del 95%.. si, e allora non è quello che si vuole????
patrickmotors Inviato 10 Settembre 2015 Autore Inviato 10 Settembre 2015 quale modello matematico hai visto???? mi rivolgo a Patrick il file con le misure esiste??? si può esaminare oppure vi serve solo per fare un atto di fede. Sergio quale file?
Ospite sergioT Inviato 10 Settembre 2015 Inviato 10 Settembre 2015 le misure che hai fatto e che ci hai mostrato con la schermata non sono registrate in un file dove si può vedere l'andamento del test??? o hai solo la visione in diretta e niente file log
patrickmotors Inviato 10 Settembre 2015 Autore Inviato 10 Settembre 2015 si solo diretta senza file log sto cercando un programma per fare un file log sai indicarmene qualcuno?
Ospite sergioT Inviato 10 Settembre 2015 Inviato 10 Settembre 2015 ok chiaro scusa per l'insistenza no , io uso multiecuscan perché ho vetture gruppo fiat, per la tua non conosco.
patrickmotors Inviato 10 Settembre 2015 Autore Inviato 10 Settembre 2015 nessuna insistenza tranquillo ora sto provando a far funzionare scanxlpro ma non va
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora