Vai al contenuto

Modifica Delle Due Mappe Per Motori Benzina


patrickmotors

Messaggi raccomandati

intanto alza bene bene quel valore della richiesta di aria carico nei cilindri, e lo compi al limite della fisica che governa i condotti di aspirazione..

 

quello che è scritto in mappa originale è il limite fisico che governa i condotti di aspirazione

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che leggo non mi sembra.. cioè è limitata di carico di aria in maniera indiretta.. ma potrei sbagliarmi

l'OBD dice che ho ragione, max apertura 78%-80%

 

cosa significa "limitato in maniera indiretta" ??

da dove ricavi  " max apertura 78 - 80 % ??

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio dire che mi sembra improbabile che un motore 1600 per erogare 125 cv debba chiudere la farfalla.

a meno che non abbia una farfalla di diametro di 65 - 70 mm o superiore.

 

in base a quale valutazione dici che potrebbe caricare di più ???

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che carichi con desiderio mappa al 114% nel punto max, credo che consideri le perdite di carico nei condotti e valvole, in maniera così da essere sicuro di fare comunque circa il 100% effettivo.. ovvio che quello sarà il valore di massa aria che fa riferimento in quell'istante. cosa ne pensi sergioT?

 

penso che sarebbe ora di tornare coi piedi per terra.......

 

le misure che patrick propone sono quasi tutte plausibli , ma quella che chiama farfalla non ha logica, è un'altra cosa.

esempio: la farfalla si muove in un range tra 1%-2%  e  100%

se c'è una limitazione agisce sul massimo cioè riduce il 100%  , non alza il valore minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che la diagnosi chiama carico sarebbe la mappa kfmirl giusto? Carico desiderato nei cilindri​

 

no, è semplicemente derivato dalla lettura del debimetro o del sensore di pressione.

il dato viene solo  utilizzato da kfmirl , non generato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...