Vai al contenuto

Problema Retromarcia Punto 2012 1.3 Multijet 2


Jolteon93

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, vi espongo un problema che mi sta facendo diventare matto...
Lunedì si è presentato da me un amico con una punto 2012 1.3 multijet 2, defappata e mappata, con un problema alla retromarcia: quando la ingrana e molla la frizione l'auto scoppietta e scende fino a 500 giri finchè non si spegne. L'effetto è lo stesso di un rev-limiter, con tanto di fumate nere.
Ho provato a fare diagnosi sulla ecu motore e su quella abs/esp ma nulla, nessun errore; ho anche povato a rimettere su il file ori ed il problema si presenta ugualmente.
Lui dice che gli è capitato la prima volta mentre faceva retro in salita...

A qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere? :confused: :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

può darsi che non c'entri niente, ma prova anche a guardare il cavo di massa che dalla batteria và al cambio a mè è capitato che sembrava collegato invece era rotto nel capicorda sul cambio, (quando fai la retro potrebbe non fare contatto bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema si presenta dando anche solo un filo di gas, se si molla gradualmente la frizione e la si lascia al minimo nessun problema, il che esclude un problema meccanico...
Il ragazzo oltretutto mi ha detto che la sera prima che si presentasse il problema aveva piovuto molto e dal mattino dopo è saltato fuori.
Oggi provo a staccare tutti i connettori presenti nel vano motore e li pulisco col pulitore contatti, anche se credo di risolvere poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

a macchina in moto e in folle prova  a dare degli strattoni all'impianto elettrico in piu' punti e vedi se ti fa il problema

per me hai come dice genlig un filo spezzato o che non fa ben contatto da qualche parte

mappe varie o defappate non c'entrano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...