Vai al contenuto

[Help!] Centralina Smart 0.6-0.7 Benzina


niko88

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho un paio di problemi con ua Smart City coupè 0.6 del '99

 

Innanzitutto la macchina ha subito un trapianto di cuore da un roadster 0.7 da 80cv trovato in demolizione, causa una rottura grave nel monoblocco; purtroppo la centralina è andata demolita con il resto della vettura e non mi è stato possibile recuperarla.

la macchina comunque ora va in moto e gira senza grossi problemi (anche se a naso non credo che sia ottimizzata :ermm: )

E qui il primo quesito: è possibile "trapiantare" le mappature della 700 nella centralina 600?

Io sono in possesso del Race2k base e sono abbastanza princiante in materia :confused: . però ho notato che la 700 ha a disposizione più mappe per ogni parametro invece la 600 una sola... potrebbe creare grossi problemi?

La seconda domanda invece riguarda un problema che mi accade quando provo a modificare i parametri in mappa: con qualsiasi modifica che vado a fare la macchina va normalmente per circa 5min, poi va in "protezione", l'elettrovalvola mi spalanca la wastegate e il motore non tira piu. e questo persiste anche se rimetto su la mappatura originale.

L'unica soluzione è staccare la batteria e azzerare tutto, allora cosi torna funzionante. sbaglio qualcosa io nei passaggi o c'è un arcano segreto dietro che mi sfugge?

 

La centralina attualmente in uso è una:

Bosch MEG 1.0/1.1

N. HW 0261205005

N. SW 1037351592

Agg.SW 5E.5E

 

grazie in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...