carmine147 Posted August 5, 2015 Share Posted August 5, 2015 salve amici apro questo topic per avere info in merito all interfaccia hardware e software per fare diagnosi in questo caso isolato mi serve fare la diagnosi su un opel agila del 2002.. come hardware posseggo un cavo kkl409 che uso con multiecuscan per fare diagnosi su fiat alfa e lancia.. come software per diagnosi ne ho parecchi ne cito qualcuno: pcmscan, obd auto doctor, pro scan, easy eobd2.. ma ho visto che nessuno dei software citati ( molti con licenza e alcuni per prova ) non mi permetteno di comunicare con la macchina.. è possibile che mi serva un cavo elm327? o un altro software specifico per opel? chiedo gentilmente delucidazioni in merito.. grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlfaRed69 Posted August 5, 2015 Share Posted August 5, 2015 se non ricordo male anni fa esisteva un sw che si poteva utilizzare con una kkl. si chiamava opel-tech2! Link to comment Share on other sites More sharing options...
carmine147 Posted August 5, 2015 Author Share Posted August 5, 2015 se non ricordo male anni fa esisteva un sw che si poteva utilizzare con una kkl. si chiamava opel-tech2! grazie ancora una volta io volevo utilizzare alcuni dei sw sopra citati che ho.. più che altro volevo sapere che protocollo ha cosi da poter acquistare il cavo e interfacciarlo che i sw che posseggo.. basta che mi faccia diagnosi su opel.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carmine147 Posted August 6, 2015 Author Share Posted August 6, 2015 ragazzi consigli per l hardware? ho visto l elm327 la versione 1.5 e la 2.1 quale mi consigliate? o devo acquistare un altra tipologia di cavo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlfaRed69 Posted August 6, 2015 Share Posted August 6, 2015 lascia stare la v2.1 che non ne va una! La butti.. meglio una v1.4. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carmine147 Posted August 6, 2015 Author Share Posted August 6, 2015 pensavo che la 2.1 andasse meglio,o avrebbe diagnosticato un pacco di auto piu vasto.. ma forse mi sbaglio.. cosa cambia tra le 2 interfaccie? a sto punto allora prendo un elm 327 1.4 usb anzichè uno bluetooth Link to comment Share on other sites More sharing options...
POWER PLAY Posted August 22, 2015 Share Posted August 22, 2015 Ciao prenditi un bel op-com dotato di interfaccia esoftware e ti diverti vai nelle tutte le centralline,abs,motore.. Etc...poi fare di tutto sul quasi tutte le opel con protocolli can e iso Link to comment Share on other sites More sharing options...
carmine147 Posted August 22, 2015 Author Share Posted August 22, 2015 Grazie per la risposta power ma ho provveduto acquistando un delphi ds150 cosi posso fare l 80% delle auto in piu o preso gli adattatori per le vecchie fiat bmw merceds ecc Link to comment Share on other sites More sharing options...
tunerfast Posted October 13, 2015 Share Posted October 13, 2015 anche il delphi non e male, non so a livello di codifiche. io ho l op com e ci riallineo spesso gli immo, configuro la ecu, la dash e altro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
raffaell0 Posted October 13, 2015 Share Posted October 13, 2015 Acquistando il delphi é stata un ottima scelta x quanto riguarda il multimarca, ma se ti rileggi il titolo del post non é la diagnosi che cercavi.Per la tua richiesta iniziale il canditato é Opcom, senza discussione.Col tech2 al momento non ci puoi fare granché al quanto con sté strategie online fai fiasco.Cmq per non scoraggiarti anche col dephi si fa molto, e con quello che costa hai vinto il lotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
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