Vai al contenuto

Salve


Ospite kappa

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti (quasi buona notte), sono un tecnico di un azienda di informatica che tratta pc che verranno montati nelle vetture, mi hanno dato in mano un kwp2000 e mi hanno detto di aggiustarmi :) (tutto prosegue come al solito insomma). Il mio problema e' che poco o nulla ne so in merito, quindi sono qui per avere delucidazioni. Inizio subito con un paio di domande, da quello che ho capito leggendo i vostri post il kwp2000 serve solamente a rimappare la centralina giusto? Per leggere i valori del veicolo (quali errori, velocita', pressione turbo ecc) c'e' modo di leggerli tramite kwp2000 o e' necessaria un altra interfaccia? Vi ringrazio tantissimo per le risposte e chiedo ancora scusa per la mia ignoranza in materia. Un Saluto Kappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

kappa, benvenuto!

scommetto che la tua azienda realizza carputer pre-assemblati pronti da montare...

allora, il kwp2000 è un programmatore è serve solo per leggere scrivere il contenuto della memoria flash nella ecu.

esistono altre interfaccie per "comunicare" con la centralina e ottenere tutti i possibili valori immaginabili sul monitor, tra queste interfaccie ricordo Interfaccia VAG "KKL - Usb" che funziona solo su Vw-Audi-Seat-Skoda e interfaccie varie con chip ELM che supportano più auto.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti