Vai al contenuto

Scodifica Totale Opel Corsa 1.3 6J0


Anto30

Messaggi raccomandati

No è una marelli 6jo, cmq sembra che ho risolto. Ho fatto la scodifica sulla 95320 ed ho bloccato la scrittura della stessa, per adesso parte con antennino scollegato.

Se non dà problemi dopo qualche avviamento dovremmo essere apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari con una 95xxx in prova, vedi "read status register" cosa legge, o magari se selezzioni "write status register" se di dà delle opzioni di registri selezionabili, io li blocco con wellon che lo chiama blocco progetto e mi dà come possibili opzioni; nessuno,    0c00h-0fffh,     0800h-0fffh,    0000h-0fffh,  

Link al commento
Condividi su altri siti

Girovagando in rete ho trovato questa che è uguale a un file che mi passarono parecchio tempo fa....

Se vuoi provare....ma ho qualche dubbio

 

 

Dando un occhio alla curva è proprio na ca@@ata...scusate,in line con chi me lo ha passto....scusa anto

prova.mod

Modificato da stefanino
Link al commento
Condividi su altri siti

Girovagando in rete ho trovato questa che è uguale a un file che mi passarono parecchio tempo fa....

Se vuoi provare....ma ho qualche dubbio

Dando un occhio alla curva è proprio na ca@@ata...scusate,in line con chi me lo ha passto....scusa anto

Stefano ho girato parecchio ed ho scoperto che questa si fa sulla eeprom. Sono riuscito a fare la totale solo che dopo qualche avviamento si codifica nuovamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

perdona l'ignoranza,visto che non ho avuto a che fare molto con l'immo di queste ma la totale su queste marelli non si fa sempre da flash?

su un sito straniero ho letto che l tot la fanno con emulatore

Si anch'io credevo cosi, sono sclerato una mattinata cercando l'immo nella flash poi ho scoperto che si faceva la totale nella eeprom. L'auto parte con antennino scollegato tranquillamente ma dopo una ventina di avviamenti la ecu si codifica nuovamente. Modificato da Anto30
Link al commento
Condividi su altri siti

è andata tutto bene? anto30

Scusami Franco se ancora non ti ho dato risposta ma non l'ho ancora provata. Ho fatto qualche prova su eeprom nuove e una volta bloccate come da te descritto upa effettua cmq la scrittura ma quando vado a leggerla il contenuto non è cambiato, Non ha scritto nulla. Mentre mettendo il registro a 00 la scrive normalmente.

Ora appena ho un secondo provo e ti faccio sapere.MA per curiosità è valido per tutte le eeprom? Dove trovo la lista dei parametri accettati del registro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

quello lo sapevo devi provare sulla vettura intendevo quello se funziona li il conteggio metti anche il pin 3 a massa poi fammi sapere se fa piu di 30 avviamenti

per il registro si tratta di informatica pura devi studiare ok

Si ovvio, dico hai qualche manuale?

cmq si lo so ma ancora non ho provato, domani mattina provo e ti faccio sapere.

Modificato da Anto30
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...