cristiano affi Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 Ciao, a breve dovrei leggere e scrivere una nissan quasquai del 2011 81kw, non ho mai operato su queste auto e ho cercato di informarmi al meglio prima di combinare disastri. Credo che monti una sid 305 (correggetemi se sbaglio), mi chiedo se posso farla tramite obd (dispongo di mpps e galletto v54) e se esiste il rischio di perdita codifica iniettori? Se poi avete altri consigli in merito non possoche ringraziarvi. Buona giornata a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
patrickmotors Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 ciao io ho fatto una megane 3 dci 1.5 110cv elettronica siemens sid 305 con kess v2 clone senza problemi , dovresti vedere se leggendola dopo qualche minuto il quadro si spegne se cosi fosse è ha la scheda apposta della chiave devi premere il freno e start per 5 secondi e poi lasci e il quadro non si spegne, ripeti l operazione ogni 2 minuti , per il fatto perdita della codifica iniettori non ce almeno sulla megane Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristiano affi Posted July 25, 2015 Author Share Posted July 25, 2015 ciao Patrick, per fortuna ha la chiave tradizionale. Comunque ho deciso di leggerla con il gallo v54 e appena l'ho collegato all'auto ha cominciato a fumare (si sono cotti i componenti interni u20 e u22),l'auto ha acceso le ventole alla massima velocità si sono accesi i fari e tutte spie accese sul quadro. Ho scollegato subito il gallo ho spento il quadro e staccato la batteria. E adesso con il cuore in gola ho riattaccato la batteria e messo in moto: tutto ok! P.S. mi sono ca..to addosso!!!!! Che cavolo è successo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ECUTEK Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 ti conviene farla a banco cmq e' normale che partano le ventole i fari etc quando la leggi poi quello che e' successo allo strumento non saprei dirti forse il clone non buono Link to comment Share on other sites More sharing options...
patrickmotors Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 un consiglio metti la uno stabilizzatore di corrente e stacca lo spinotto delle ventole e prova con uno strumento migliore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristiano affi Posted July 25, 2015 Author Share Posted July 25, 2015 Ok, ma stabilizzatore di corrente dove? Fino ad oggi non mi aveva mai tradito il gallo mi sembra di buona fattura. E infine concordo che partano le ventole in lettura ma avevo solo collegato il cavo obd senza ancora avviare il programma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
patrickmotors Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 be lo stabilizzatore lo devi collegare alla batteria per avere una tensione stabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristiano affi Posted July 25, 2015 Author Share Posted July 25, 2015 grazie per le risposte Patrick, se devo dirla tutta oggi ho collegato per la prima volta un caricabatterie all'auto che aveva il cliente a casa ma mi sembrava un'apparecchio di buona marca e anche professionale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pazzarello23 Posted July 26, 2015 Share Posted July 26, 2015 Ciao, io quella centralina l'ho fatta con gallo v54 nella mia Nissan juke, mi sono trovato benissimo ho fatto più di 150 Mappature senza problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
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