Vai al contenuto

Parere Mappa 2260Vk Su Alfa 147 Jtd 115Cv Edc15C7 332-962


carmine147

Messaggi raccomandati

Salve a tutti amici alcuni di voi mi conoscono già.. per chi non mi conosce ho una 147 115cv edc15c7 hardware/software 332-962 con le relative mod meccaniche

turbo 2260vk con westgade mod a depressione come monta l ori (1749)..

egr rimossa

Downpipe + scarico libero

pompa nafta della 2.4 jtd

intercooler della 156 con tubi in acciaio

La macchina va bene ma non come dovrebbe..

penso che qualcosa si possa migliorare..

Adesso da mappa ho staccato il debimetro in quanto la Car andava male e mi staccava a 4000 giri ( ho il revlimiter a 5500) appena ho rimosso staccAto il debimetro la Car tirava di nuovo fino a limitatore.. Adesso avrei bisogno di alcuni consigli sia sulla pressione turbo che sulla pressione del rail.. come pressione turbo ho un picco a 1.6 per poi stabilizzarsi su 1.3 poi arrivato quasi a 5000rpm la pressione turbo arriva a circa 1.4.. il mio obiettivo era di arrivare ad avere un picco di 2.2 e pressione costante almeno 2.3, visto il turbo che ho.. :D allego il file ori più il mod.. e dei log che ho fatto per vedere come si comporta la macchina.. parola voi esperti sicuramente più di me :) grazie e buona domenica a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per avere un surplus di potenza come lo vuoi tu devi modificare i limitatori (I.Q.) al momento in modo veloce posso dirti che hai dimenticato anche il primo dei limitatori del rail all'indirizzo 079C0A, per il limitatore quantità gasolio all'indirizzo 07838A infatti se guardi il tuo log non inietti più di 64 mg fai attenzione perché avendo fatto una mappa pedale ed un limitatore di coppia così alti devi necessariamente fare attenzione a quanto gasolio riesci ad iniettare, al momento non avendo caricato un ols non riesco a dirti di più, ma sicuramente se qualche big interviene la discussione si interessante, se dai uno sguardo in giro su questo files se non sbaglio ci sono diverse discussioni, facci sapere come procede. Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande lupotto sono entrato da poco in questo mondo e sto studiando tantissimo sulla mia ecu ai fini di ottenere il giusto compromesso per far andare al meglio la mia macchina con queste mod turbo ecc di quanto sto studiando/leggendo sto compromettendo anche la mia situazione sentimentale xD ahaha cmq scherzi apparte ti ringrazio per le info ma sinceramente non capisco come adeguare il rail sulla mappa per questa pompa della 2.4jtd cosa dovrei modificare e a parere tuo che sicuramente ne capisci più di me mi sai dire quanto dovrei iniettare..? Con questa mappetta corro qualche rischio? Aspetto qualche altro parere/consiglio da voi esperti e grazie tante x le info :)

Link al commento
Condividi su altri siti

appena posso cerco nei miei limiti di aiutarti posso solo dirti per incominciare io di solito loggo l'auto con la diagnosi Brain Been un po come i tuoi log, per iniziare dai il 4% sul rail adatta i limitatori alla richiesta, poi porta il limitatore quantità gasolio all'indirizzo 07838A a 70 mg per fare una prova e poi continui, vedi cosa misuri con i log, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualche esperto che può darmi qualche altro consiglio su cosa modificare? O per lo meno capire se sono sulla giusta strada..Accetto anche delle critiche positive o negative che siano.. giusto per vedere se quello che sto studiando lo sto mettendo in pratica nel modo giusto.. vi ringrazio tantissimo per i consigli che mi date :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche un altro problema.. la macchina mi stacca di nuovo.. mi spiego meglio.. in qualsiasi marcia appena tiro più o meno arrivato a quasi 4000rpm con pressione turbo a circa 1.5 di colpo mi stacca e mi fa tantoo fumo e la pressione va a 0.. appena rilascio e ripremo stesso problema.. arrivato a quella soglia di giri la pressione va a 0.. ho provato anche a cambiare elettrovalvola- westgade-sensore map-e ho anche provato a staccare il debimetro e niente.. il problema me lo fa 8 volte su 10.. ho provato a cambiare tutto non so più dove sbattere la testa :S aiutatemi vi pregoo xD sono disperato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enzo e grazie per l'interessamento.. allora mi spiego meglio.. ho provato la macchina fino ad ora.. è ho riscontrato il seguente problema. Macchina fredda la faccio scaldare per bene, arrivata a temperatura tiro la macchina a tutto gas e la macchina va bene sembra avere solamente un piccolo vuoto tra i 3000 e i 3500rpm e mi tira fino a limitatore 5500rpm con pressione turbo 1.8 di picco e 1.4 costante. Tirata un paio di volte in 2-3-4 marcia e la macchina va bene dopo la terza tirata sempre 2-3-4 ecco che mi rifà il problema arrivato a più o meno 4000rpm la macchina non tira più la pressione turbo va a 0 e inizia a fumare tipo Scania. . Per quanto riguarda il sensore map inizialmente avevo messo un map del iveco stralis con linearizzazzione in mappa e pressione turbo 2.2 di picco e 1.8 costante. Questo ad aprile.. per 2 mesi la macchina andava bene.. da 2 settimane mi fa questo problema che a quasi 4000rpm non tira più e la pressione turbo va a 0.. quindi parto dal intercooler e rifaccio la linea nuova manicotti ecc.. e stacca sempre.. quindi a quel punto cambio elettrovalvola-westgade-e rimetto il map originale ovviamente linearizzato in mappa.. e adesso mi trovo lo stesso cosi.. ho visto che se non schiaccio tutto il pedale a 5500 giri ci arriva con press a 1.2 mentre se schiaccio tutto la pressione va a zero.. non so più che cosa cambiare :S in diagnosi da solamente un errore storico egr.. scusate il lungo messaggio ma è per spiegarmi meglio sono veramente in panne xD grazie per l'interessamento anche a te lupotto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazziii problema risolto!!! Era il tubo di aspirazione che si strozzava!! Ho sostituito il tubo con uno più rigido e adesso ho rimesso il map4bar che avevo prima con la linearizzazzione in mappa giusto per togliermi dei dubbi e la macchina va bene.. Adesso sto facendo dei log con questa mappa appena arrivo a casa li carico e magari per favore gli date un occhiata.. Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ormai in questa discussione io scrivo ed io stesso mi rispondo.. come si dice dalle mia parti io me la canto ed io me la suono.. mi aspettavo un po più spirito da forum.. cmq lupotto posso chiederti un favore appena hai tempo daresti un occhiata al mio log..? Ho risolto il problema che mi staccava e di conseguenza ho rimesso il map 4bar con linearizzazzione in mappa.. questo è un log che ho fatto ieri notte.. spero in un aiuto in quanto non ne capisco molto di log.. grazie anticipatamente

lognewmap4bar.zip

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sto guardando il log se mi posti la mappa do un occhiata per valutare come hai alzato i limitatori I.Q., era intervenuto enzopezzano seguilo è una persona molto competente devi avere un pò di pazienza in più non è semplice dare consigli da lontano senza sentire l'auto, comunque vedo che inietti adesso 84 mg, hai la possibilità di monitorare l'auto con una diagnosi impostando i seguenti valori massa aria aspirata, quantità carburante, pressione rail, pressione turbo, potresti farlo anche con un semplice autocom, più tardi torno a vedere se hai postato la mappa ci do uno sguardo, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo altre discussioni vedo che ci sono molti utenti che spiegano cosa migliorare o a dirittura fanno quasi gara a sviluppare la mappa con piu cv a puro scopo di far capire ad un principiante come me se sta andando sulla giusta strada.. non voglio una mappa bella e fatta anche perché come vedete sulla mappa precedente che ho fatto anche se aiutato e ci sono stato 2 mesi penso che più o meno ci sono.. chiedo perfavore a chi ha fatto un upgrade simile al mio con turbo maggiorato, di darmi qualche consiglio su come farla girare al meglio.. perche diciamo che non sono tanto contento di come va.. prima forse con turbo ori e una mappetta la macchina andava di più. . Chiedo solo delle info su come (mappare al meglio la mia ecu per sta benedetta 2260vk) se sapevo che era così complicata non la mettevo proprio.. cmq lupotto lo so che Enzo e una brava persona e forse altre volte mi ha già dato consigli.. ma chiedo ai Big che sanno il fatto loro se possono darmi una mano con sta mappa per sta turba.. cmq sia lupotto io utilizzo multiecuscan devo fare il log dei singoli parametri? Cioè esempio:in diagnosi ho: massa aria aspirata e massa aria obiettivo.. poi es ho pressione sovralimentazione e pressione sovralimentazione obiettivo.. li seleziono entrambi o solamente massa aria aspirata-pressione sovralimentazione-pressione gasolio e quantità totale gasolio? Apena torno a casa posto la mappa col map4bar.. grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale il debimetro l ho staccato da mappa perché andava male.. questi log li ho fatti col debimetro staccato.. qualche suggerimento se toccare qualcosa in mappa?

ciao carmine cambia il debimetro perchè i valori sono tutti sballati e quindi la macchina non rende come dovrebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Alee scusa se ti ho fatto perdere tempo con quella mappa.. quella l avevo fatta col map 2 bar ori.. Adesso ho messo un map 4bar e il log che ho postato riguarda il map4bar.. ho postato il log per sapere se devo adeguare qualche parametro con altri.. tipo ti faccio un esempio pressione turbo adesso sto costante sui 1.7bar (da manometro vedo questo) e pressione rail vedo che il max è di 1500bar.. io vorrei avere come pressione costante 2.3bar di pressione turbo e di conseguenza adeguare la pressione del rail.. non voglio che la macchina sia uno Scania dal fumo che fa, ma con le mod meccaniche che ho fatto diciamo che la voglio far andare al meglio e tirare fuori quanti più cavalli possibili con il vostro aiuto :) al momento non ho postato la mappa xke ci sto studiando e sono il tipo di persona che le cose le vuole prima capire e poi fare.. e non postare la mappa come fanno quasi tutti e farsi fare direttamente il lavoro.. la mappa la posterò appena penso che vada bene.. non so se mi spiego.. diciamo che le cose belle e fatte non mi sono mai piaciute :D

Come và la macchina hai turbo lag? Mura agli alti giri? Fa fumo ? Ho dato uno sguardo alla mappa dovresti avere una pressione superiore a 1.4 bar la misuri tramite diagnosi o con manometro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao proprio perché vuoi capire, e ti stai impegnando prova comunque a riattaccare il debimetro fai di nuovo un log vorrei capire quanta aria riesci a misurare, dovresti tirare le marce in modo lineare accelerando in modo costante e graduale proprio per valutare giri per giri quanta aria ingurgita il motore e di convesso quanto gasolio riesci ad iniettare, attendo anche la mappa a 4 bar, hai incrementato il limitatore di quantità. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...