Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 24 Agosto il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until August 24th, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 24 de agosto el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Messaggi raccomandati

Inviato
Salve a tutti vorrei illustrarvi il seguente problema: vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi!
 
Da un mese il mio doblo 1.3 mjt 16v  con 120000 km presente il seguente problema, che di fatto si  è presentato contemporaneamente per tutte e due le spie: la spia triangolare con il punto esclamativo (acqua nel filtro gasolio) che si accende e spegne saltuariamente  e la spia motore accesa fissa. 
 
I codici di errore associati sono:
  • errore Temperatura aria debimetro
  • errore Massa aria debimetro
  • Pedale freno
  • Avaria sensore filtro gasolio 
Con l’elettrauto/meccanico abbiamo provato a:
  • sostituire il debimetro con uno nuovo, 
  • sostituire l’interruttore fondocorsa del freno
  • sostituire il filtro gasolio,
e di conseguenza a resettare tutti gli errori. Gli errori pero' ricompaiono esattamente come prima delle sostituzioni (saltuariamente quello del filtro gasolio), il che dovrebbe escludere dei guasti reali sui componenti.
 
La ECU dell’auto ha subito pochi mesi fa ( circa 4000 km fa) un aggiornamento SW per EGR + FAP. Allo stato attuale l’auto non mi sembra mostri grosse variazioni di performance rispetto a subito dopo la modifica SW (per il FAP).
 
Se escludo (come sarei tentato di fare) che ci siano stati dei guasti reali sui componenti, quello che mi viene da pensare è che ci sia un problema elettrico (tipo contatto a massa)  o sulla ECU (SW).
 
Potreste per favore indirizzarmi in qualche modo alla risoluzione di questo noioso problema?
 
Grazie

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...