Vai al contenuto

Hard Disck Pc Fisso Saltato Probabili Soluzioni


genlig

Messaggi raccomandati

era un po di tempo che ogni tanto il mio hard disck dava problemi a volte si sentiva tipo un sibilo 

intermittente e non andava più lo smontavo davo un colpetto con il cacciavite sopra

e tutto a posto premetto che di questo hard dissk non ho mai fatto un immagine  

settimana scorsa mi è capitato di dare una stampata di punta di piede sul pc 

da allora ha iniziato a fare un tac tac  internamente al disco penso subito 

che sia andato lo smonto e come se si fosse diciamo girata la testina dell'ago in su dove legge il disco

per non perdere i dati ho tirato il disco dall'interno ora ho ordinato un'altro disco con lo stesso numero

se metto il mio disco nell'hard disck che ho comprato recupererò tutti i dati?

qualcuno ha fatto qualche mod simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Genling se ho capito bene tu vorresti smontare l'hard disk che hai ordinato nuovo per metterci dentro la parte dove sono memorizzati i dati del tuo hard disk vecchio, io ho sempre letto che non bisogna assolutamente smontarli per via delle ridottissime tolleranze che ci sono tra disco e testina che legge e per lo sporco e bla bla bla tutte quelle cose che dicono per scoraggiarti, io penso dato che l'hai smontato se riesci a  sistemare in qualche modo ciò che hai visto che secondo tè non và, lo attacchi di nuovo al pc e se viene visto dal sistema gli fai una immagine sperando che resista fino al compimento dell'operazione, altrimenti dovrai mandarlo in qualche laboratorio specializzato in recupero dati, ma sembra che siano carucci, comunque con l'operazione che vuoi fare tu rischi di buttarli tutti e due 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Genling se ho capito bene tu vorresti smontare l'hard disk che hai ordinato nuovo per metterci dentro la parte dove sono memorizzati i dati del tuo hard disk vecchio, io ho sempre letto che non bisogna assolutamente smontarli per via delle ridottissime tolleranze che ci sono tra disco e testina che legge e per lo sporco e bla bla bla tutte quelle cose che dicono per scoraggiarti, io penso dato che l'hai smontato se riesci a  sistemare in qualche modo ciò che hai visto che secondo tè non và, lo attacchi di nuovo al pc e se viene visto dal sistema gli fai una immagine sperando che resista fino al compimento dell'operazione, altrimenti dovrai mandarlo in qualche laboratorio specializzato in recupero dati, ma sembra che siano carucci, comunque con l'operazione che vuoi fare tu rischi di buttarli tutti e due 

io sono abbastanza fiducioso dell'intervento poichè andrò a spostare la chiamo testina perchè non so di preciso il suo nome

comunque sviterò il fine corsa della testina spostando quest'ultima su un lato per far fuori uscire il cd che si trova dentro

la cosa che mi fa pensare se passo il cd non perdo nulla?  

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io l'ho sentita chiamare testina, comunque se il disco che compri è esattamente uguale , l'elettronica del disco nuovo accetta il vecchio componente e tu sei veramente gallo da rimontarla -registrarla giusta in teoria non dovresti perdere nulla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sposta la tesitna, non il disco, tieni il tutto a riparo dalla polvere; la prossima volta quando inizi a sentire rumori buttalo e cambialo con uno nuovo! i rumori di solito sono dovuti all'usura del cuscinetto della testina, basta che prenda un po di gioco e non funziona piu a dovere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sposta la tesitna, non il disco, tieni il tutto a riparo dalla polvere; la prossima volta quando inizi a sentire rumori buttalo e cambialo con uno nuovo! i rumori di solito sono dovuti all'usura del cuscinetto della testina, basta che prenda un po di gioco e non funziona piu a dovere. 

 

passare la testina la vedo una cosa più difficile quella del disco vecchio lo fatta passare a vita migliore :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ci sono aggiornamenti arrivato il primo disco non era uguale ho provato lo stesso

saltato il primo disco aspettiamo il secondo e speriamo bene che non mi di istallare tutti programmi da capo 

ma poi su quello avevo delle belle soluzione speriamo bene

Modificato da genlig
Link al commento
Condividi su altri siti

io sincronizzo tutto su mega (50giga), mega li copia su 3 pc di cui uno con hd esterno di backup automatico. In uno dei 3 pc ho un accounto dropbox sulla stessa cartella di mega, dunque mega= hd online mega, hd online dropbox, 3 hd di pc e 1 hd esterno.

I software più pesanti, più di 2 giga, non capitandomi spesso li copio a mano su tutti e 3 i pc.

In vita mia non ho mai perso un solo bit xD

Link al commento
Condividi su altri siti

genlig a parte questo ti consiglio di pensare ad un NAS o HD di backup. Il nostro lavoro ha troppe informazioni preziose e non puoi rischiare di perderle così! Ci sono capitato anche io qualche mese fa e non è per niente piacevole.

tu sai cosa provo!

 

io sincronizzo tutto su mega (50giga), mega li copia su 3 pc di cui uno con hd esterno di backup automatico. In uno dei 3 pc ho un accounto dropbox sulla stessa cartella di mega, dunque mega= hd online mega, hd online dropbox, 3 hd di pc e 1 hd esterno.

I software più pesanti, più di 2 giga, non capitandomi spesso li copio a mano su tutti e 3 i pc.

In vita mia non ho mai perso un solo bit xD

è un ottimo sistema ci credo che non perdi neanche un bit 

 

Ma se lo installi su un'altro pc come slave  lo vede .

il primo diciamo il mio è andata la testina il secondo che ho passato a mio parere già aveva un mezzo problema 

ma aveva 2 testi una sopra al disco e l'altra sotto quindi diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico consiglio che vi do fate sempre una copia manuale su un HD perché io ci sono capitato ben 2 volte. La prima dopo uno sbalzo di tensione mi ha piantato il PC e non si è rotto ma ho dovuto formattarlo perdendo tutto quindi mi sono organizzato come detto sopra con un NAS e backup automatico su altri 2 PC. Volete sapere cosa mi è successo? Ho beccato un virus di rete che mi generava dei file strani che piano piano si sostituivano ai miei e naturalmente il backup ha fatto la stessa cosa sugli altri dispositivi essendo file più recenti. Risultato... 3 PC infestati e nemmeno un briciolo dei miei documenti rimasto. Ora periodicamente oltre alla sincronizzazione faccio un backup di tutto su un HD USB. Se li perdo ancora conviene cambiare lavoro :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...