mauriGTI Inviato 24 Giugno 2015 Condividi Inviato 24 Giugno 2015 Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno avesse un Back up micro più flash o con il sw3058-a559 O perlomeno compatibile con questa ecu. L hw e 03r. Dovrei riscrivere con il gallo da seriale perché dal bdm non comunica. Accetto tutti i consigli possibili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 24 Giugno 2015 Condividi Inviato 24 Giugno 2015 Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno avesse un Back up micro più flash o con il sw3058-a559 O perlomeno compatibile con questa ecu. L hw e 03r. Dovrei riscrivere con il gallo da seriale perché dal bdm non comunica. Accetto tutti i consigli possibili. Hai tolto la resistenza vero? Cmq dovrei avere un backup 03r se non sbaglio anche se Non ricordo il numero software. domani mattina te lo posto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauriGTI Inviato 25 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2015 Ok ti ringrazio! Si la resistenza lo eliminata.ma nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauriGTI Inviato 25 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2015 Ok ti ringrazio! Si la resistenza lo eliminata.ma nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauriGTI Inviato 25 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2015 Io di questa ecu sono in possesso del file ori da un mega si potrebbe ricostruire il file portandolo a 2 e successivamente attancandogli il micro di un altra 6f3? Così da avere il file da 2.5 mb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 25 Giugno 2015 Condividi Inviato 25 Giugno 2015 Purtroppo io questo non so farlo. Posso solo mandarti il backup. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauriGTI Inviato 25 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2015 Ok proviamo se qualcuno sapesse dirmi le compatibilità gliene sarei grato così da allargare il range di ricerca... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 25 Giugno 2015 Condividi Inviato 25 Giugno 2015 Ecco a te mauri fammi sapere. Fiat Panda 1.3mjt EM813CS - MJD6F3 HW.03R SW.3459A595.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauriGTI Inviato 25 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2015 Ecco a te mauri fammi sapere.Fiat Panda 1.3mjt EM813CS - MJD6F3 HW.03R SW.3459A595.rar ok grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauriGTI Inviato 26 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2015 Ieri ho ricostruito il file da scrivere con il gallo usando il mio ori da 1 mega lo portato a 2 e successivamente go incollato il micro di questo Back up scrittura finita correttamente ma l auto non parte lo stesso...suppongo che il micro non vada bene. Qualcuno a qualche soluzione? Adesso però non riesco ad entrare in diagnosi. Più tardi posto il file scritto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 26 Giugno 2015 Condividi Inviato 26 Giugno 2015 Si accende la spia motore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauriGTI Inviato 26 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2015 No non si accende. Sicuramente è il micro che non va perché va accoppiato alla flash. Non so che fare... tu mi riusciresti a passare lo schema di collegamento dei 5 pin tra porta bdm del gallo e ecu? A questo punto mi sa che è l unica soluzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 26 Giugno 2015 Condividi Inviato 26 Giugno 2015 No non si accende. Sicuramente è il micro che non va perché va accoppiato alla flash. Non so che fare... tu mi riusciresti a passare lo schema di collegamento dei 5 pin tra porta bdm del gallo e ecu? A questo punto mi sa che è l unica soluzione. io ho i colleghi che sicuramente hai anche tu, quelli nella cartella del gallo. Ma tu tra galletto e scendino metti l'adattatore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauriGTI Inviato 26 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2015 Ci ho provato con è senza non cambia nulla e poi secondo me non serve.ma tu quale prendi come pin numero 1? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cawadany Inviato 26 Giugno 2015 Condividi Inviato 26 Giugno 2015 Le istruzioni del gallo parlano chiaro.... ho visto le foto dei collegamenti che hai fatto direttamente con i cavi sulle piazzole.... secondo me stai pasticciando un po' troppo con questa ecu, spero per te che non l'hai fiammata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 26 Giugno 2015 Condividi Inviato 26 Giugno 2015 Mauri con altre ecu Marelli il bdm funziona? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauriGTI Inviato 26 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2015 La ecu e apposto se no ieri non me la identificava e nemmeno me la scriveva o sbaglio? Comunque per Anto30 questa e la prima marelli il gallo a sempre lavorato in seriale e boot e mai un problema. Non riesco a capire.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 26 Giugno 2015 Condividi Inviato 26 Giugno 2015 Non saprei dirti se fai tutto giusto dovrebbe essere semplice. Di dove sei Maur? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauriGTI Inviato 26 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2015 Torino. vicino caselle torinese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 26 Giugno 2015 Condividi Inviato 26 Giugno 2015 Ah siamo distanti, sennò potevi passare da me e facevamo qualche prova. Non so se vuoi puoi spedirmela e vedo se riesci padre a collegarmi...solitamente non ho problemi sulle Marelli. Non so proprio come altro aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauriGTI Inviato 26 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2015 Puoi postare una foto del tuo schedino? Ti ringrazio ma ne ho urgenza di sistemarla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauriGTI Inviato 26 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2015 Chiedo poi gentilmente se qualcuno potrebbe postarmi le compatibilità di questa ecu con altri sw. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 26 Giugno 2015 Condividi Inviato 26 Giugno 2015 Puoi postare una foto del tuo schedino? Ti ringrazio ma ne ho urgenza di sistemarla Tranqui immaginavo, è che non so come aiutarti diversamente. Si appena vado in officina posto tutto. Cmq è semplice, metti lo schedino sulla ecu, il flat dallo Schedino che va fino all'adattatore, poi un altro flat tra l'adattatore e il Gallo. Alimentazione alla ecu e corretto posizionamento dello Schedino sulle piazzole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cawadany Inviato 26 Giugno 2015 Condividi Inviato 26 Giugno 2015 Secondo me ti conviene postare qualche foto dove si vedano bene i collegamenti e verifichiamo che sia tutto ok. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauriGTI Inviato 26 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2015 Mi date conferma dei collegamenti e il verso di posizionamento schedimo sulla ecu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
James Inviato 26 Giugno 2015 Condividi Inviato 26 Giugno 2015 provar a leggerla con bdm 100 e se puoi inserisci foto del mic, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 27 Giugno 2015 Condividi Inviato 27 Giugno 2015 Mi date conferma dei collegamenti e il verso di posizionamento schedimo sulla ecu? Si i collegamenti sono corretti. non sò come mai non ti funziona. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite stefanino Inviato 27 Giugno 2015 Condividi Inviato 27 Giugno 2015 è la prima volta che lavori in bdm?magari potrebbe avere un problema il gallo. io con il clone,lavorando con delle ecu in bdm,dovevo avere il voltaggio almeno a 13 altrimenti non leggeva,mentre con altre anche a 12,tu a quanto stai? il mio schedino è diverso non so se sia meglio o peggio però,poi rivedi le saldature magari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cawadany Inviato 27 Giugno 2015 Condividi Inviato 27 Giugno 2015 (modificato) Da queste foto si capisce tutto e niente. Bisogna anche vedere come posizioni lo schedino sulla ecu. E comunque vedo che i flat sull'adattatore li hai collegati invertiti. Dove c'è scritto bdm devi mettere il flat che va allo schedino. Inoltre ci vuole anche l'alimentazione sul cablaggio della ecu. Modificato 27 Giugno 2015 da cawadany 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauriGTI Inviato 27 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2015 è la prima volta che lavori in bdm?magari potrebbe avere un problema il gallo. io con il clone,lavorando con delle ecu in bdm,dovevo avere il voltaggio almeno a 13 altrimenti non leggeva,mentre con altre anche a 12,tu a quanto stai? il mio schedino è diverso non so se sia meglio o peggio però,poi rivedi le saldature magari la tensione e sui 12.3 v Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauriGTI Inviato 27 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2015 Da queste foto si capisce tutto e niente. Bisogna anche vedere come posizioni lo schedino sulla ecu. E comunque vedo che i flat sull'adattatore li hai collegati invertiti. Dove c'è scritto bdm devi mettere il flat che va allo schedino. Inoltre ci vuole anche l'alimentazione sul cablaggio della ecu. il cablaggio e postato nell altra mia discussione. Inoltre mi puoi postare un collegamento corretto? E mi dite il giusto verso di inserimento dello schedino sulla porta bdm?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cawadany Inviato 27 Giugno 2015 Condividi Inviato 27 Giugno 2015 Ho visto le foto dell'alimentazione sul cablaggio. Manca il +12 sui pin 5 e 6. Ma le hai lette le istruzioni del gallo?!?!?!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 27 Giugno 2015 Condividi Inviato 27 Giugno 2015 Sulle Marelli l'alimentazione va data sul pettine della ecu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cawadany Inviato 27 Giugno 2015 Condividi Inviato 27 Giugno 2015 Esatto. Lui ha dato il +12 sui pin 50 e 23, ma non sui 5 e 6. Bah.... saldature fatte alla c@zzo, flat collegati a casaccio, schedino anche..... io non capisco come si possa avere il coraggio di fare queste pasticciate su delle ecu che costano dei bei soldini.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauriGTI Inviato 27 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2015 Ci ho provato a collegare anche il pin 5,6 ma non cambia nulla. Mi dite il giusto posizionamento dello schedino Perfavore? Da una parte o 3 aghi mentre dalla altro solo 2. I tre aghi vanno dalla parte rivolta verso l Interno ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cawadany Inviato 27 Giugno 2015 Condividi Inviato 27 Giugno 2015 Eccoti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
POWER PLAY Inviato 27 Giugno 2015 Condividi Inviato 27 Giugno 2015 ciao Mauri,sei riuscito? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauriGTI Inviato 29 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2015 No non ancora adesso ho controllato ogni singolo ago con il tester e arrivano giusti fino alla porta bdm del gallo.ma non mi fa connettere.ma con l ecu alimentata nei cinque pin descritti che alimentazione deve esserci? E dal gallo? Perché ioho visto che seguendo lo sschema i 3.3 v escono dal pin 9 che non è collegato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauriGTI Inviato 29 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2015 E soprattutto se apro il gallo cosa dovrei controllare? Perché sia apposto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
POWER PLAY Inviato 29 Giugno 2015 Condividi Inviato 29 Giugno 2015 Dop gli colgamenti che hai fatto sul porta bdm della centrallina con quelli fili proprio non sappiamo cosa e succeso la pulisci bene la porta bdm della centrallina che non fanno contatto tra loro e gli aghi dal schedino speriamo ,ma che ti dice?micro non suportato?Se no prenditi un schedino marrelli originale con agi a molla gia saldati e prova cosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati