Vai al contenuto

Blocco Ecu 6F3 Fiat Panda 75 Cv


mauriGTI

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno avesse un Back up micro più flash o con il sw3058-a559

O perlomeno compatibile con questa ecu. L hw e 03r. Dovrei riscrivere con il gallo da seriale perché dal bdm non comunica. Accetto tutti i consigli possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno avesse un Back up micro più flash o con il sw3058-a559

O perlomeno compatibile con questa ecu. L hw e 03r. Dovrei riscrivere con il gallo da seriale perché dal bdm non comunica. Accetto tutti i consigli possibili.

Hai tolto la resistenza vero? Cmq dovrei avere un backup 03r se non sbaglio anche se Non ricordo il numero software. domani mattina te lo posto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho ricostruito il file da scrivere con il gallo usando il mio ori da 1 mega lo portato a 2 e successivamente go incollato il micro di questo Back up scrittura finita correttamente ma l auto non parte lo stesso...suppongo che il micro non vada bene. Qualcuno a qualche soluzione? Adesso però non riesco ad entrare in diagnosi. Più tardi posto il file scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non si accende. Sicuramente è il micro che non va perché va accoppiato alla flash. Non so che fare... tu mi riusciresti a passare lo schema di collegamento dei 5 pin tra porta bdm del gallo e ecu? A questo punto mi sa che è l unica soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non si accende. Sicuramente è il micro che non va perché va accoppiato alla flash. Non so che fare... tu mi riusciresti a passare lo schema di collegamento dei 5 pin tra porta bdm del gallo e ecu? A questo punto mi sa che è l unica soluzione.

io ho i colleghi che sicuramente hai anche tu, quelli nella cartella del gallo. Ma tu tra galletto e scendino metti l'adattatore?
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi postare una foto del tuo schedino? Ti ringrazio ma ne ho urgenza di sistemarla

Tranqui immaginavo, è che non so come aiutarti diversamente.

Si appena vado in officina posto tutto. Cmq è semplice, metti lo schedino sulla ecu, il flat dallo Schedino che va fino all'adattatore, poi un altro flat tra l'adattatore e il Gallo. Alimentazione alla ecu e corretto posizionamento dello Schedino sulle piazzole.

Link al commento
Condividi su altri siti

è la prima volta che lavori in bdm?magari potrebbe avere un problema il gallo.

io con il clone,lavorando con delle ecu in bdm,dovevo avere il voltaggio almeno a 13 altrimenti non leggeva,mentre con altre anche a 12,tu a quanto stai?

il mio schedino è diverso non so se sia meglio o peggio però,poi rivedi le saldature magari

Link al commento
Condividi su altri siti

Da queste foto si capisce tutto e niente. Bisogna anche vedere come posizioni lo schedino sulla ecu. E comunque vedo che i flat sull'adattatore li hai collegati invertiti. Dove c'è scritto bdm devi mettere il flat che va allo schedino. Inoltre ci vuole anche l'alimentazione sul cablaggio della ecu.

Modificato da cawadany
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è la prima volta che lavori in bdm?magari potrebbe avere un problema il gallo.

io con il clone,lavorando con delle ecu in bdm,dovevo avere il voltaggio almeno a 13 altrimenti non leggeva,mentre con altre anche a 12,tu a quanto stai?

il mio schedino è diverso non so se sia meglio o peggio però,poi rivedi le saldature magari

la tensione e sui 12.3 v
Link al commento
Condividi su altri siti

Da queste foto si capisce tutto e niente. Bisogna anche vedere come posizioni lo schedino sulla ecu. E comunque vedo che i flat sull'adattatore li hai collegati invertiti. Dove c'è scritto bdm devi mettere il flat che va allo schedino. Inoltre ci vuole anche l'alimentazione sul cablaggio della ecu.

il cablaggio e postato nell altra mia discussione. Inoltre mi puoi postare un collegamento corretto? E mi dite il giusto verso di inserimento dello schedino sulla porta bdm??

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Lui ha dato il +12 sui pin 50 e 23, ma non sui 5 e 6.

Bah.... saldature fatte alla c@zzo, flat collegati a casaccio, schedino anche..... io non capisco come si possa avere il coraggio di fare queste pasticciate su delle ecu che costano dei bei soldini....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No non ancora adesso ho controllato ogni singolo ago con il tester e arrivano giusti fino alla porta bdm del gallo.ma non mi fa connettere.ma con l ecu alimentata nei cinque pin descritti che alimentazione deve esserci? E dal gallo? Perché ioho visto che seguendo lo sschema i 3.3 v escono dal pin 9 che non è collegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dop gli colgamenti che hai fatto sul porta bdm della centrallina con quelli fili proprio non sappiamo cosa e succeso la pulisci bene la porta bdm della centrallina che non fanno contatto tra loro e gli aghi dal schedino speriamo ,ma che ti dice?micro non suportato?

Se no prenditi un schedino marrelli originale con agi a molla gia saldati e prova cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...