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Tprot Chiarimento


marmor

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ciao ragazzi sono a chiedervi una spiegazione in merito al tprot, cioè devo leggere una insigna edc17 con tprot 5-7 

una volta messa in boot posso leggere senza nessun sblocco la centralina? il tprot 5-7 vale solo per lettura in obd?

stessa cosa per scrittura o cambia qualcosa? 

la centralina in questione e edc17 tc 1766 

grazie

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fino a tp5 le fai da obd.

se scrivi il numero software che puoi vedere solo da obd allora ti posso dire se la devi fare in boot o se puoi farla da obd.

 

scrivi i dati dell auto,marca-modello-anno immatricolazione-kw indicati sul libretto

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opel indigna anno 2011 kw 96 ,130 cv  motre a20dt  edc17  tricore 1766 

bosch   hw 0281017452 sw 1037520393

in lettura da boot non dovrei fare nessun sblocco o sbaglio?

in scrittura sempre se la faccio in boot devo sbloccarla o no?

grazie

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puoi farla solo in boot

edc17c18,non devi fare nessuno sblocco,colleghi,fai il backup,modifichi quello che vuoi e poi scrivi sempre in boot

Non riguarda la Opel ma tempo ho tentato di leggere una edc17C46 di una tiguan in boot e il gatto mi ha dato errore di rimuovere il boot, collegare i fili rossi al posto dell'ingnition e tentare il driver "password tprot".

Sinceramente per timore di far danni non ho provato ma quindi uno sblocco va fatto? O sbaglio?

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su vag con tp8 è una procedura standard se non leggi con protocollo normale di boot,puoi anche collegare la ecu all auto e usando il tp8 vag-mini fai id e se trova la password allora sei a posto,smonti e colleghi in boot e lui legge

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su vag con tp8 è una procedura standard se non leggi con protocollo normale di boot,puoi anche collegare la ecu all auto e usando il tp8 vag-mini fai id e se trova la password allora sei a posto,smonti e colleghi in boot e lui legge

Ah ok, quindi lo "sblocco" serve solo per le Tprot8? Ma in caso il dispositivo non trovi la password cosa succede? Si rischiano problemi? E se Non si avvia per niente il protocollo di sblocco dopo il messaggio di errore?
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non devi sbloccare nulla,leggi e scrivi in boot,se non legge la colleghi come ti dice a tavolo o sull auto e vedi se trova la password,fatto questo ricolleghi in boot e leggi

Si usavo il termine sblocco intendendo la lettura della password, ma dico se io tento la lettura della password e questa fallisce cosa si rischia?

So che sono pesante ma avevo fatto questa domanda tempo fa senza ottenere alcuna risposta.

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Ah ok, credevo si rischiasse qualche blocco. Solo l'ultima domanda, visto questa eventualità, non mi conviene tentare la lettura della password ancor prima di smontare la ecu cosi da evitare lo smontaggio e l'apertura della ecu in caso di operazione fallita? O bisogna per forza provare prima la lettura in boot?

Edited by Anto30
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Purtroppo le vag sono incollate davvero bene, molto più delle edc16.

non ho mai pensato se fosse meglio prima o dopo,io le smonto e provo se legge e se proprio non legge scambio i due fili e provo con l altro driver,se va buca provo altri tool

Ah ok grazie mille, ora mi è piu chiaro. Avevo qualche dubbio riguardo al protocollo password tprot :)
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