Vai al contenuto

Inserimento Nuovo Trasponder Su File Eprom A Mano


SSecu

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti, ho un dilemma da risolvere.

Allora in poche parole ho una panda con body siemens con due chiavi memorizzate, una con telecomando e una senza, tutte e due originali. La chiave di scorta fa partire l'auto, quella con il telecomando non fa partire l'auto poichè spunta il code ma il telecomando funziona. Ho letto il file del body e un nostro membro mi ha creato il trasponder e spedito poichè il mio zedbull clone non scrive gli id46. Adesso arrivato il trasponder lo codifico e puff, il telecomando non funziona più, allora riscrivo il file originale nel body e il telecomando rifunziona ma chiaramente il trasponder nuovo no. Adesso vi allego i due file uno originale ed uno con il nuovo trasponder allineato ma senza telecomando. Se qualcuno ci riesce può per piacere scrivermi il trasponder nuovo nel file originale in modo da avere il telecomando funzionante?

Grazie infinite.

 

Panda.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se fai alineamento di chiave di scorta poi telecomando funzionante poi il transponder nuovo e ti andra a buon fine dopo piazzi transp nel telecommando e hai una chiave

completa,ma nel body ti risulterano 3 chiavi.

Non ho la possibilità di allineare come chiave di scorta, io texa mi da solo "programmazione chiavi" e l programma tutte in una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao SSecu,

ho letto il file originale ed e' tutto corretto, se il telecomando funziona ma si accende la spia code il problema e' solo nell'antenna in ferrite e molto spesso sono solo le 2 saldature che devono essere ripassate. E' un problema molto noto sul telecomando Panda che si verifica spesso dopo ripetute cadute delle chiavi a terra!

Il tuo amico vedo che ti ha programmato un PCF7936 che ovviamente non ha il telecomando quindi immagino tu voglia inserirlo in qualche modo all'interno.

Poiche' stai facendo una forzatura al sistema non dovevi assolutamente codificare la nuova chiave perche' nel processo di apprendimento quando inserirai la chiave del telecomando, avendo questo la parte transponder non funzionante, sara' automaticamente disabilitata insieme al telecomando stesso.

Per poter ingannare il sistema devi semplicemente inserire, rigorosamente A MANO, il nuovo transponder nell'elenco delle chiavi abilitate all'indirizzo $0088h, aggiornare l'elenco a $00D0h e cosi' avrai la vecchia chiave e il telecomando funzionanti.

Questo si fa molto facilmente ed economicamente con un editor e non servono ne Texa, ne Autocom e ne Delphi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, claudiorossi1605 ha scritto:

Ciao SSecu,

ho letto il file originale ed e' tutto corretto, se il telecomando funziona ma si accende la spia code il problema e' solo nell'antenna in ferrite e molto spesso sono solo le 2 saldature che devono essere ripassate. E' un problema molto noto sul telecomando Panda che si verifica spesso dopo ripetute cadute delle chiavi a terra!

Il tuo amico vedo che ti ha programmato un PCF7936 che ovviamente non ha il telecomando quindi immagino tu voglia inserirlo in qualche modo all'interno.

Poiche' stai facendo una forzatura al sistema non dovevi assolutamente codificare la nuova chiave perche' nel processo di apprendimento quando inserirai la chiave del telecomando, avendo questo la parte transponder non funzionante, sara' automaticamente disabilitata insieme al telecomando stesso.

Per poter ingannare il sistema devi semplicemente inserire, rigorosamente A MANO, il nuovo transponder nell'elenco delle chiavi abilitate all'indirizzo $0088h, aggiornare l'elenco a $00D0h e cosi' avrai la vecchia chiave e il telecomando funzionanti.

Questo si fa molto facilmente ed economicamente con un editor e non servono ne Texa, ne Autocom e ne Delphi.

Ciao

Ciao claudiorossi1605,dopo due anni credo che avrà risolto:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...